L'altra faccia della Camera dei Segreti
di Akami92

30/10/11, ore 13:13

Eh si va avanti con lo smistamento.
Prevedibile che i nostri finissero ad Hufflepuff. Tranne Abigail, che è passata agli Slytherin e immagino che potrebbe venirne fuori qualche problema tra i nostri amici.
Comunque non tutti gli Slytherin diventano malvagi, quindi...
Mi piace come hai unito i due eventi dello smistamento e dell'arrivo di Harry e Ron. e anche tutta la cerimonia è stata molto bella (simpatica la canzone del cappello parlante).
Gli Hufflepuff mi sono sempre piaciuti, fin da quando Hannah, Susan, Ernie, Justin e gli altri comparivano nei primi libri. Sono molto più apprezzabili dei Gryffindor. Proseguiamo dunque.
Ciao
G.O. Charlie Brown.

31/07/11, ore 00:46

''«Forse è per questo che siamo così poco interessanti: dopotutto siamo solo persone comuni.» concluse.'' non so il perchè ma ho amato questo pezzo.
(magari sarà perché sono una Tassorosso anch'io e credo che questa frase rappresenti tutto quello che siamo)
ma comunque ho solo da dirti che AMO la tua fan fiction.
già solo dal primo capitolo ho capito che sarebbe stata stupenda.
piano piano leggerò tutto. *-*
un bacio,
supernova.

16/07/11, ore 20:56

Eccomi qui, di nuovo! :D
Premetto che non mi sarei mai aspettata che Lance finisse tra gli Hufflepuff...mi aspettavo di più Slytherin...
Pensavo invece che Helen e Abigail finissero nella stessa Casa! Abigail tra gli Slytherin?! Beh, wow! Davvero non me l'aspettavo...però c'è anche da dire che di Abigail non si è trattato molto il carattere.
La canzoncina è stata fenomenale *-*
Non mi è piaciuto l'atteggiamento di Diggory, come parla di 'Potter'.
Ok, questa è l'ultima cosa! :) Spererei che Ginny e Helen, seppur di Case diverse, diventassero amiche :) Ora vado avanti, a tra poco :D
P.s.: spero di non intasarti troppo con le recensioni :)
Un caloroso abbraccio,
Anne.

07/03/11, ore 22:11

Ciaoooo!xD!Bel capitolo,si conoscono meglio i personaggi,poi Lance ed Helen sono adorabiliiiii!=)
Sn rimasta sconvolta da Abigail!!!!Nuuuu una Slytherin!!!
Ma Lance che prende appunti sul discorso di Dumbledore?xD!Fantastico!
Helen che guarda Gilderoy con sguardo adorante e lo difende pure?Ragazza mia così non va!Noooooooooo,è uno stupido impomatato incapace di fare magie!!!!!

«Grazie. Bene, un caloroso benvenuto a voi Hufflepuff. Voi siete stati scelti tra tutti per rappresentare non la Casa più nobile, né quella più astuta, né tantomeno la più intelligente. Voi rappresentate la casa dei giusti. Rappresentate le migliaia e migliaia di persone normali che esistono nel mondo. Non vergognatevi della vostra Casa, mai.»

La mia frase preferita insieme del capitolo insieme a quella di Cedric.Hanno semplicemente ragione,sti poveri Hufflepuff vengono continuamente ignorati e presi in giro,nonchè praticamente non citati nei libri della Rowling!

25/12/10, ore 21:26

Che bel regalo di Natale *_* ci voleva proprio un nuovo capitolo !
Ebbene, appena entreremo in confidenza (cosa che ti sconsiglio, per la tua salute mentale) iniziero' ad ossessionarti per averne di piu'. Per ora posso solo invitarti cortesemente xD
Queste ff sugli Hufflepuff ci rendono consapevoli del fatto che potevano esserci elementi e situazioni interessanti anche in una casa cosi' sottovalutata. Alle volte ci si ritrova in situazioni che in un libro ufficiale ci si aspetterebbe da un Gryffindor, ma questo solo perche' e' l'unica casa in cui vengono concentrate le personalita' migliori (togliendo poche eccezioni), ed e' una cosa un po' banale in realta'.
Insomma, tutti i grandi a Gryffindor, poi e' normale che uno immedesimandosi non voglia saperne nulla di "quella casa in cui non e' necessario esser nulla di particolare".
Invece stima assoluta a questi vostri Hufflepuff !
Mi si chiudono gli occhi xD termino qua. Se e' illeggibile e' colpa dell'abbiocco XD

25/12/10, ore 20:54

La canzone del Cappello non è affatto ridicola!
Tutt'altro,sembra proprio una delle originali,e sono rimasta molto colpita dato che ricordavo il fatto che Harry e Ron hanno saltato il banchetto del secondo per cause di forza maggiore XD
A me i Ravenclaw (esclusa Luna) mi son sempre piaciuti poco,infatti sono dei pettegoli allucinanti xDDD
Diggory è carino a fermarsi a parlare coi primini,ma per il resto...Diggory .-.
Che bello che Hels abbia fatto amicizia con Hannah,lei mi è sempre stata simpatica.
Gail dai è una slytherin figa,non malvagia,nonostante tutti i preamboli del cappello lo so già U_U
Amelia,oltre ad avere un nome bellissimo,è un grande xDDD sono curiosa di vedere con chi sarà in stanza Hellie,oltre a lei (Caitlin? O è più grande di loro?)
Ma io aspetto ROWAN e Sheldon,i miei protetti <3
con Megan che fa la bulla con LanceXDD
P.S. Auguri Aka!

24/12/10, ore 19:58

Che carini *-*
Abigail siceramente l'avrei messa tra i Rawenclaw strana questa decisione, c'è sotto qualcosa? xD Speriamo che non badino alla Casa di appartenenza e resti comunque amica di Helen e Lance.
Si vede che sono ancora dei bambini di 11 anni che scoprono un mondo meraviglioso costellato dalla magia..
A presto! E Buon Natale! =D

24/12/10, ore 15:54

Altro che ridicola, era ben fatta.
Complimenti, oltre che scrittrce, pure poeta!
Non è da tutti, decisamente.
La casata degli Hufflepuff è decisamente tranquilla.
L'esatto contrario dei Gryffondor.
Il che è positivo.
Insomma, uno ci terrebbe a finire i sette anni tutto di un pezzo, e non triturato da un Platano, tanto per dirne una.
Poi i rischi ci sono, ma è meglio non andarseli a cercare. XD
Detto da uno che finirebbe spedito fra i Griffondor, è un pò ridicolo, in effetti.
Un capitolo molto bello.
P.s. Buone feste anche a te!