Pazienza. Forma minore di disperazione, travestita da nobile virtù.
di ste13

Io non so come fai a scrivere così ma devo dire che più leggo e più rimango senza parole. Sei davvero brava. Hai una tale padronanza della tua scrittura da farmi passare come una scolaretta delle elementari. Ho letto la tua storia e benché la consideri fuori le righe mi intriga molto. É come se i tormenti interni dei due personaggi vengano gridati fuori con u a furia non indifferente. Il tuo Andre mi piace anche nella conversazione con madame de jarjayes
(futura suocera poco contenta) mi sembra che stia attentando troppo la fortuna. Ma mi sono stupita molto quando lo ha chiuso nella stanza. Cosa voleva dimostrare? A presto.

povero andrè speravo che in madame trovasse un 'alleata non una nemica... vabbè vediamo come va avanti la storia che osno curiosa!

I modi rudi di Madame Jarjeays stupiscono davvero, sono un pò OOC, ma la cosa non mi disturba affatto, anzi aggiunge interesse al tutto; certo che il suo gesto nei confronti del povero André non è stato lodevole per niente!

accidenti davvero ci lasci sul più bello!!!Cosa dirà madame ad Andrè?Non saprei non mi è mai sembrata una persona molto sveglia...magari gli ocnfesserà le sue paure su oscar invitandolo a vegliare di più su di lei...o avrà capito tutto e quindi lo inviterà a star lontano dalla figlia...vedremo.Ciao e a presto

strano veddre il capitolo dal punto di vista della madre di oscar, comunque mi è piaciuto. complimenti perchè è ben scritto. ora sono curiosa di sapere cosa vuole madame da andrè

Era Madame e non il Generale ad aver visto i due giovani, meno male, si era temuto il peggio; però anche lei ha la vista acuta, e non le è sfuggito quel momento di intimità rubata, per cui immagino cosa dirà ad André.

Innanzi tutto,auguroni per il tuo compleanno:18 anni sono tanti,ma hai ancora tanta strada davanti a te.In secundis,chiedo venia ma,frettolosamente,avevo dedotto che l'intruso fosse il Generale,ed invece...temo che per Andrè ci sarà comunque qualche gatta da pelare:non sempre noi mamme siamo comprensive e accoglienti.Aspetto con ansia il seguito,e non temere di lasciarci sulle spine:é un incentivo in più per continuare a leggere.Che i titoli fossero aforismi lo avevo ben compreso,ma adoro la tua capacità di discernimento:sei bravissima.

Andrè è giustamente stremato da una vita dedicata alla speranza. Speranza di un amore, ancora, mai corrisposto. Mi piace la frase:" Non poteva aver gettato una vita intera per seguire un'utopia"...è una frase amara, e racchiude in se il senso di quest'amore sterminato che il rotagonosta prova per la bella Oscar. Brava.

Caspita,non faccio in tempo a recensire il capitolo precedente e già ne vedo postato un altro.Povero André,lo stai facendo soffrire veramente tanto,e,proprio quando é lì lì per ottenere un'ombra di tenerezza dalla sua amata,gli fai comparire alle spalle il...Suocero!Ma si può lasciarci così sul più bello,dico io.Comunque complimenti,anche per i titoli che sono così carini e originali.

Nooooo....non puoi finirmi il capitolo così!!!! Adesso rimarrò x non so quanto a farmi film mentali su cosa potrebbe succedere!! Comunque spero seriamente che Oscar resista e che non lasci andare Andrè nemmeno se glielo dovesse ordinare il generale in persona....
Aggiorna il più presto possibile per favoreeee!

Noo, non dirmi che è arrivato il generale a rovinare tutto, proprio adesso che i nostri eroi erano finalmente riusciti a riavvicinarsi! Oscar ha aperto finalmente gli occhi ed ha capito cosa prova nei confronti di André, ma se il padre li scopre saranno guai!!

bellissimo capitolo complimenti vivissimi...anche i precedenti capitoli sono bellissimi...complimenti baci baci alla prossima

Sta donna è senza speranze XD Ma dico io... ti ritrovi avvinghiata a un tipo come André, stesa per terra a pomiciare (gli hai addirittura messo una mano nei capelli per tirartelo ancora più addosso) e che fai? Lo mordi? Come dice sempre mio fratello: "Sei fuori come un balcone", altroché!
Aspetto fremente il seguito (e speriamo che la bella addormentata si svegli ora!)

Più leggo questa storia e più mi chiedo fin dove Oscar voglia spingere la pazienza di Andrè.Non mi sembra che la tua Oscar faccia una gran bella figura:la trovo troppo saccente e prepotente e,nonostante sia in torto,reagisce provocando(quando si dice che ce le andiamo proprio a cercare noi donne!)Ma ecco...alla fine ,un accenno lieve lieve di riscatto...chissà!!Aggiorna presto,sono curiosa di sapere come andrà a finire.

Il dolore diventa rabbiosa passione; è l'effetto che hanno avuto le parole di André su Oscar, sapendo che lui era stato con un'altra donna. Ma anche André è spinto a dirlo dal proprio dolore. E finiscono per farsi del male, come al solito!