Insidias Amoris.
di MelCullen

07/09/11, ore 17:39

ahhhhh!!! porcamiseriaporcamiseriaporcamiseria!!!! su callie un pò ci speravo... ma azzurra!!! ahhh che sorpresa!!!
cap fantastico, davvero!! albus è semplicemente teneroso *.* (sono impossibile -.-")
provo un sincero desiderio di uccidere pensando a scorpius... ma quando è irritante quell'idiota??? mi ricorda un mio.. diciamo... ecco.. conoscente è.é
grazie per le parole all'inizio del cap..
in effetti mi farebbe comodo una pozione che può rendere invisibili... per i giorni di interrogazione -.-
1 bacio e taaanti complimenti!!
anny crazy
p.s.= il maschilismo mi irrita parecchio, ma la preoccupazione dei ragazzi per le ragazze è dolcissima *.*

31/08/11, ore 02:14

Sis ♥ eccomi finalmente qui a recensire...a un'ora indecente.
Premettendo che io adoro alla follia il personaggio della McGranitt, mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo, vedevo proprio la preside, in un pomeriggio piovoso, sorseggiare del thé con fare accigliato e discutere con i quadri dei presidi. E volevo farti notare che la McGranitt inizia il discorso con Ginger dandole del tu, per poi darle del lei. Non so se sia fatto apposta oppure sia un semplice errore di distrazione. E la punizione, povera Ginger, peggio di così non le poteva andare, stavo morendo dal ridere mentre leggevo quel pezzo.
Poi, secondo me hai reso perfettamente l'idea dello stato d'animo di Callie quando sta scrivendo il suo nome da mettere nel calice. E anche il fatto del drago di fuoco che esce dal calice, e sucessivamente il cigno...sono rimasta spiazzata, in modo positivo. Hai una fantasia fantastica, tutta questa storia dell'altra scuola di magia, il mistero attorno ad essa è...wow!
E *rullo di tamburi* mi aspettavo due campioni per Hogwarts. Ma mai avrei pensato ad Azzurra, per quello che ti avevo scritto solo "oh cristo!" u.u Callie si, però magari ce la vedevo insieme a Ginger o Thomas. Ah e poi non ho capito una cosa: ma Albus aveva messo il suo nome nel calice?
Tra l'altro tu mi stai davvero facendo preoccupare. Non è che Albus è interessato a Ginger? Prima pensavo che a lui piacesse Callie, ma ora D: Ginger deve stare con Scorpius çç si lo so, sono maledettamente canon perchè chi disprezza compra (di solito), ma due così non ce li vedo con nessun altro se non fra di loro. Abbasso quindi il professore da due soldi e.e E Scorpius che mi insulta Ginger in quel modo? Poor McShane, lei sembra tanto forte e invece dentro di sé ci sta male, e anche questa cosa l'hai descritta molto bene.
Be' Callie e Thomas, sono Callie e Thomas. Mi fanno una tenerezza incredibile, sono la coppia perfetta, non potevano mancare. Si intendono alla perfezione, ma non mancano le incomprensioni, o i dubbi vipjhiw voglio vederli sbaciucchiarsi!
Valerie mi fa una gran pena, cara lei. In un qualche modo viene esclusa, perchè l'amicizia di Callie con Azzurra e Ginger è più forte. Speriamo non succeda niente di brutto alle sue feste, anche se conoscendoti mi aspetterò di tutto. Draghi, cigni, ragni e serpenti giganti inclusi çç Ah, Alex Nott! Tanto amore, lui.   Succederà qualcosa tra lui e Valerie, vero? E poi quella frase "Ma lo era realmente?" del tipo che magari lei è purosangue ma è stata adottata? *si fa i suoi soliti viaggi mentali*
Riguardo James e Azzurra non mi pronuncio. Chi vivrà, vedrà u.u
Se tutto andasse (dubito) come ho scirtto, Albus mi rimarrebbe foreve alone. Vero che mi fai spuntare qualcuno per lui? :3
Passando ad altro, scrivi bene. Non mi pare di aver visto gravi errori grammaticali. Anche se ogni tanto c'è qualche ripetizione e, non mi viene la parola, incongruenza? (no, non è il termine esatto çç) Nel senso, due cose che scrivi che non vanno d'accordo fra di loro, che sono in conflitto.
Per il resto si legge tutto in modo scorrevole e nonostante questi capitoli lunghi (che sono mmoooolto ben accetti :3) non cadi nel banale o nel noioso *applause applause* il che è pppositivo cara la mia sorellona.
Sperando che non ci sia un futuro blocco dello scrittore aspetto con ansia il prossimo capitolo. Sono curiosissima di leggere delle reazioni dei ragazzi (confido nel fatto che a Albus non gli prenda un infarto çç) dopo aver sentito quali nomi sono usciti dal calice!
Ti voglio bene, la tua sis :3

(Recensione modificata il 31/08/2011 - 02:18 am)

28/08/11, ore 19:40

Eccomi qua! uu Allora, so che la mia recensione non reggerà il paragone in confronto al papiro egizio stilato dalla collega (di cui condivido le opinioni uu), però ti dico lo stesso ciò che penso, ovviamente. Capitolo mooolto lungo ed esauriente e davvero curato (come il precedente, del resto). Condivido la scelta dei campioni, specialmente per quanto riguarda quelli di Hogwarts, anche perché Callie è una dei miei personaggi preferiti! Quanto ad Azzurra, ti dirò che non mi sarei MAI aspettata che diventasse campionessa o.o Per questo ammiro molto la tua scelta! Il fattore sorpesa! uu In più, se hai scelto proprio loro, un motivo ci sarà e ho come l'impressione che c'entri con le loro origini, con "l'altra scuola" e quindi anche con le misteriose fiammate a forma di drago e cigno. Tra l'altro, mi piace un sacco il fatto che Hogwarts ha due ragazze a tenere alto l'onore dell'istituto, alla facciaccia dei maschi ùù Be, non vedo l'ora di sapere come continua! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! *OOO* Niki <3

27/08/11, ore 12:11

E oggi mi riservo un po' di tempo per recensirti anch'io. Ebbene sì, oggi il mio commento sarà molto più lungo e twitter è piuttosto scomodo, in questi casi. E poi voglio essere la prima a recensire uù (qui entra in gioco l'orgoglio, attenzione).
Ma bando ai convenevoli, recensiamo questo bel capitolo! E inizio dalla fine - perché io sono strana, tesoro, lo sai:
noto che alla fine hai optato per le due fanciulle. Al riguardo, sai già come la penso (dato che io ho dato il mio voto a loro favore xD). Beh, che dire? Sono curiosa di vedere come se la caveranno durante le tre prove; che si diranno a vicenda, come reagiranno a riguardo - dato che mi è sembrato che Azzurra fosse un tantino "gelosa" di ciò che era accaduto a Callie mentre metteva il suo nome nel Calice; e gli altri che penseranno! Tanti, tanti dubbi D:
Adesso passiamo a questi scambi sociali avvenuti durante il capitolo uù
- Callie e Thomas sono, come dire, la coppia per eccellenza. Nel senso, presentano tutti i tratti della coppietta ben assortita e non poteva mancare nella fan fiction uù
- James e Azzurra. Beh, qui non c'è molto di loro, ma si nota benissimo che lui tiene a lei, mentre lei se ne vuole solo sbarazzare xD Il che è piuttosto comprensibile, visto l'atteggiamento ossessivo-compulsivo del Grifondoro (che hai reso molto bene). La mia mente vaga, chiedendosi cosa accadrà poi, tra di loro: se lui cambierà atteggiamento - in modo positivo o negativo. Chissà!
- Valerie mi preoccupa un po'. Si vede che è presa da Albus, ma, poverina, lui non la pensa proprio çwç Piango per lei. E' stato interessante ciò che è accaduto con Alex Nott. Boh, non so che pensare uù Ah, e speriamo che se la cavi, con quelle feste D:
- Albus... Ok, penso quello che pensano tutti D: Non è che lui... Ginger... Ok, voglio dare un parere personale: lui lo vedo più con Valerie che con la pozionista D: Per carità, è un pensiero del tutto personale (come ho già detto uù), ma Ginger la vedo con uno sfacciato quanto lei .-. Ma tu puoi fare ciò che vuoi: è la tua fan fiction uù
Passando a qualcosa di più burocratico, errori di grammatica rilevanti non ce ne sono uù Scrivi benissimo, in modo fluido e mi fa piacere come tu dia spazio a tutti i personaggi. Le ripetizioni sono diminuite notevolmente, e ne sono felice uù
Ok, credo di aver rotto abbastanza, ti lascio stare uù
Non vedo l'ora di un nuovo capitolo, tesoro *O*
Baci, la tua socia uù

21/08/11, ore 21:29

capitolo fantastico, davvero!
sono curiosissima di scoprire chi verrà scelto come campione di hogwarts!!
fosse per me, sceglierei un sacco di persone XD
ginger che urla NO fa morir dal ridere...
e le francesine descritte mi fanno già venir l'urticaria -.-
vabbè, alla prossima! e grazie per avermi ringraziato (?) all'inizio del cap... mi ha fatto davvero piacere!!
1saluto
anny crazy
p.s.= mi spiace che ultimamente le cose, per te, non vadano molto bene...
capitano periodi neri.. spero che passi presto :)

20/08/11, ore 13:55

mi chiedo come la gente non recensisca questa meraviglia*--*
letto tutto d'un fiato!
lo ADORO, e dico sul serio! Adesso devi scrivere v.v adoro Albus tutto imbrazzato XD
la tua collega v,v

20/07/11, ore 20:10

beh, non posso dir altro se non "ben tornata!" :)
spero di poter leggere il tuo prossimo capitolo a breve...
ciaooo!!!

15/07/11, ore 21:36

Ginger e Scorp! *O* li voglio insieme! èè
E Callie e Thomas *w* Va bene, basta! xD
James, come ben sai, lo amo ùù E alla fine Valerie con Al? Scriverai altro? D:
Mi piace come scrivi Mel, te l'ho già detto tante volte... Mi raccomando, continua!
Ti adoro <3

14/07/11, ore 15:56

"Brutta cornacchia" ahahaha non sai quanto ho riso in quel punto XD
va bè, non dire più che non sai scrivere perchè non è assolutamente vero!
Questo capitolo mi piace, come tutti gli altri del resto.
Sai già cosa devi fare, aggiornare al più presto <3

18/04/11, ore 19:43

È venuto il momento di recensire u.u Cavoli, questa storia mi piace sempre di più! *-* fai un ottimo lavoro di focalizzazione interna alternata ai vari personaggi e, anche se potrebbe creare confusione, riesci a gestirlo al meglio. E poi sei bravissima a descrivere i personaggi. Davvero fantastico! Attendo con ansia il prossimo capitolo ùù

03/04/11, ore 16:10

Allora... ho QUASI finalmente capito come funziona questo sito. Mel, renditi orgogliosa perché la mia prima recensione la sto facendo alla tua storia! xD Scrivi davvero bene, non per dire o per farti un piacere, ma perché è vero... Le altre storie non le ho ancora lette, ma prometto di provvedere subito! ùù Comunque, questa non la continui? O l'hai già continuata in un altro posto dove io (sono ancora ignorante in questione xD) non ho visto?

07/01/11, ore 18:40

Che dire? Questo capitolo è perfetto (anche se tu non sei mai sicura di nemmeno una parola di quello che scrivi! disgraziata), mi è piaciuto moltissimo e finalmente esce allo scoperto James xD quel ragazzo è veramente un personaggio! me lo aspettavo un po' così, come del resto mi aspettavo Scorpius molto simile a papino ^^
Ginger! ahah quanto ho riso quando arriva la preside xD non ne hai un'idea Mel! Sono morta dal ridere e non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo su quei due! Soprattutto battibecchi ;)
Mi sa tanto che le storie tra questi maghetti saranno molto ingarbugliate! Dico bene??
Bravissima pulce!

07/01/11, ore 14:11

E con questa ultima, delicata e fine frase di James Sirius Potter, potrei dire che il capitolo si è rivelato un vero e proprio lampo di genio xD
No, sul serio, questo capitolo mi piace uù Hai fatto trasparire il carattere di un bel po' di personaggi e, devo dirti, che James è proprio come l'ho sempre immaginato: altezzoso, pieno di sé, che vuole tutto... Un'idiota insomma, ma in senso buono uù (se esiste un senso buono nella parola "idiota" xD)
Thomas e Callie sono così carini *--* Si vede proprio che c'è qualcosa tra i due, ma che non riescono ancora a esprimersi apertamente, e a pieno.
Al è un mattacchione: lo adoro *--* Mi viene voglia di strapazzarlo (non chiedermi perché e, soprattutto, non pensare male xD).
Povera Azzurra, deve sorbirsi quell'essere infimo che la guarda come se avesse i raggi-x invece degli occhi -.-" Sono sicura che gli darà del filo da torcere, mi sembra proprio il tipo.
Ginger e Scorpius, invece, sono esilaranti xD Aspetto con impazienza un prossimo litigio, data la loro comicità uù
E va bene, socia, lascio te al tuo lavoro e la McGranitt alle sue crisi di nervi xD Bravissima, questa storia mi coinvolge molto *--*
Ti voglio bene <3

02/01/11, ore 15:45

*OOOOOOOOO*
tu sei un genio collega!
ti conviene continuare a scrivere v.v <3
stupenda ff, davvero e scrivi stupendamente

29/12/10, ore 12:05

Mi hai proprio presa! Mi piace davvero, Mel *-*
I personaggi nuovi fanno sempre paura (o, almeno, per quanto mi riguardi xD), ma i tuoi non sono assolutamente banali: anzi, hanno tutti caratteri e caratteristiche diverse. Credo sia proprio questo a renderli tanto interessanti, e non vedo l'ora di seguirli nelle loro avventure.
Parliamo dei singoli - altrimenti non mi sento soddisfatta uu. Thomas mi piace perché non e' scontato. Nel senso, quando si pensa al figlio di Voldemort si può pensare a un ragazzo cattivo, malefico addirittura, mentre lui e' un ragazzo normalissimo, non conoscendo la natura del padre. Calliope e' interessante: si sente attratta da Thomas, ma per questo non e' comunque una di quelle ragazzine isteriche, che appena vedono il tipo che le piace diventano delle oche. Dopotutto, e' anche molto confusa sui propri sentimenti.
Scorpius e' il degno figlio di suo padre, e ho detto tutto xD Alex mi ricorda davvero Nott, mentre Ginger e Azzurra mi fanno morire (in senso buono, se esiste).
Chissà cosa riserva questo nuovo anno, per i nostri ragazzi. Sta certa che ti romperò le palle, recensendo ogni capitolo e ricordandoti che questa storia e' bella uu
Non ho altro da aggiungere (finalmente, dirai tu xD).
Baci, la tua socia <3