Memory of a Sorrow
di CABARETdelDIAVOLO

24/06/13, ore 19:15

la storia promette davvero bene, un peccato che nn sia più stata aggiornata...
i siparietti sono davvero divertenti, trovo che scott e chekov sono davvero simpaticissimi, adoro come li avete caratterizzati!
inoltre il legame in generale dei personaggi è davvero interessante, la loro lealtà verso kirk che ancora sfugge completamente dalla comprensione di spock è uno spasso, sono davvero curiosa di vedere come farete ad avvicinarli. =3
ad ogni modo o sempre adorato il modo in cui gli ultimi film di star trek pongono i loro personaggi e le loro varie relazioni (specie i nn detti del 2 film) quindi mi è davvero dispiaciuto notare che sono anni che nn c'erano aggiornamenti.
nn ci sono proprio speranze di vederne un seguito? ribadisco che la trama mi aveva davvero incuriosita e a mio parere è un vero peccato lasciarla inconclusa.
poi mi è venuto anche un piccolo dubbio, ma voi come intendevate l'amicizia tra spock e kirk? (per intenderci nn sono per niente contraria alle spock\kirk ^^)

01/07/11, ore 21:17

Certo che ne succedono di cose inaspettate.
Spock si è rivelato essere più malizioso del previsto. Le sue insinuazioni su McCoy e Scott sono state la fine del mondo.
Ho riso come una scema.
Sì, è stato un capitolo leggero ma l'ho gradito moltissimo.
Immaginavo che in futuro la trama avrebbe preso una piega più seria, ma avete fatto bene ad alleggerire la tensione fino a quando avete potuto con un capitolo così divertente.
Complimenti per il buon lavoro svolto. Sto ancora ridendo. Eh eh eh!

18/06/11, ore 16:50

Con questo capitolo, la storia vira verso l'azione e devo dire che la scelta mi è piaciuta.
La scena del tentativo di fuga è stata ben resa, e Checkov è stato grande.
Certo che Kirk si diverte proprio a beffeggiare Spock.
Ed ora sono curiosa di sapere chi è stata la persona che ha rivolto la parola a Kirk alla fine, anche se un'idea ce l'ho.
Come fic mi piace sempre di più.

11/06/11, ore 14:56

Grazie per la dedica. E' un vero piacere seguire con costanza questa storia, perchè mi piace davvero molto. E come volevasi dimostrare, sull'Enterprise è impossibile tenere un segreto per troppo tempo. Kirk è stato sgamato alla grande da tutti, compreso Spock, ed ora come avete detto bene voi, lo attenderanno di sicuro tempi duri.
Sono curiosa di sapere cosa succederà. Incrocio le dita e speriamo in bene.
Ho trovato questo capitolo davvero simpatico e divertente. La tenuta da notte del dottore è fantastica. Come al solito poi il vostro stile di scrittura chiaro e preciso invoglia la lettura.
La storia mi piace sempre di più.

04/06/11, ore 23:53

Letto anche questo capitolo. E come sempre è stata una lettura davvero gradevole.
Come volevasi dimostrare, tutti i personaggi principali o meglio quasi tutti, ora sono a conoscenza che Kirk è a bordo. Ed il modo in cui ne sono venuti a conoscenza è davvero buffo.
Ed ora vediamo cosa succederà, visto che sono partiti per la missione.
Riusciranno i nostri eroi a tenere il segreto a lungo con Spock? Sono molto curiosa.
Spero sul serio che il prossimo capitolo arriverà in tempi brevi.
Trovo questa fic sempre molto bella.

13/03/11, ore 14:13

Posso indovinare chi c'è al fianco di McCoy? Capitolo davvero divertente, mi è piaciuto tutto il discorso fra Bones e Scotty, le battute del dottore sono tipiche di lui. Anche se in generale sono molto diversi dai "miei" personaggi, quelli della TOS. Sono tutti molto molto carini, Bones minaccioso e Scott che non riesce a mentire. Belli. Aspetto il prossimo capitolo.

12/03/11, ore 21:38

Come, non ho recensito? Me ne rendo conto adesso!!! Che stordita!!! Comunque, bel capitolo, interessante, ben scritto come sempre. Pike in fondo non è poi così male, dai! E adesso... "lui" dov'è??? Vediamo...

06/03/11, ore 21:55

Spock li ha beccati!? É Spock? Ora sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo. U.U
Ma tornando a questo capitolo, questo Scotty un po' distratto e con la lingua un po' troppo lunga mi piace un sacco!!! E ho adorato la parte in cui McCoy insegue Jim. Mi piace sempre di più il modo in cui avete caratterizzato questi personaggi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

03/03/11, ore 10:49

Giuro! Ho riso dall'inizio alla fine di questo capitolo.
Certo che sia l'ingegnere sia il dottore sono abilissimi a mantenere un segreto. Entrambi l'hanno già spifferato.
Scotty con McCoy e McCoy con il "tipo nuovo", che ancora non è chiaro chi sia, anche se qualche sospetto ce l'avrei. Sono proprio due frane. Povero Jim! Con due amici così, la sua vita a bordo della nave potrebbe essere molto breve. Eh eh eh!
Ho trovato anche la "fuga" di Jim dal dottore e la battuta di quest'ultimo sulla sanità mentale di Scotty davvero divertenti.
Questa storia mi piace sempre molto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
Complimenti vivissimi.
(Recensione modificata il 03/03/2011 - 10:50 am)

26/01/11, ore 10:04

Anche questo capitolo è stato buono.
Mi è piaciuta la discussione tra Kirk e Pike. Alla fine l'ha avuta vinta il nostro protagonista! Eh eh eh!
Ed ora è salito sulla nave.
La cosa che però mi è piaciuta di più del capitolo è stata la caratterizzazione di Scott. Davvero ottima! Mi sembrava di vederlo!
Ed ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, per vedere come Scott risponderà all'Ufficiale appena salito sull'Enterprise, e come Kirk continuerà la sua vita da clandestino.
Certo è che tutti quelli che hanno deciso di aiutarlo stanno correndo dei grossi rischi nel farlo.
Questo dimostra che lui ormai fa parte sul serio della grande famiglia dell'Enterprise e ne è il Capitano di fatto nel cuore di tutti, anche se per ora a causa di Qualcuno non lo è più di nome.
Bello!

14/01/11, ore 21:00

Ora mi sto davvero incuriosendo. Ho visto che da una parte segue il film, mentre dall'altra è molto diversa e sono molto curiosa di sapere dove si andrà a finire.
Ottimo il piano di Jim per salire sulla nave. XD Molto da Jim, appunto.

12/01/11, ore 12:38

Devo dire che la storia mi sta piacendo. E' scritta molto bene, lo stile, semplice e diretto, mi piace ed è piuttosto simile al mio. I personaggi sono molto IC per il film 2009. Bello come descrivete il rapporto fra Jim e Bones, il medico sempre protettivo con il giovane scavezzacollo. Voglio vedere cosa succede. Brave ^^

10/01/11, ore 11:19

Questa fic si fa di capitolo in capitolo sempre più interessante.
La trama si costruisce per gradi, senza fretta, creando una storia davvero piacevole da seguire.
In questo capitolo non è che succeda poi molto, ma si entra ancora di più di prepotenza nel modo di fare di Kirk.
Un sciupa femmine scapestrato, che trova sempre il modo di raggiungere l'obiettivo anche passando da vie traverse, che vede solo quello che vuole, e per raggiungere il proprio bersaglio dimentica ogni cosa. L'importante per lui è il fine, non il mezzo.
Ora vediamo cosa succederà, visto che dovrebbe aver quasi raggiunto Pike.
Certo che il caro Leonard ha davvero una santa pazienza con lui.
Speriamo in bene, e confido nel prossimo capitolo, che spero arriverà presto. Complimenti!

26/12/10, ore 21:38

Premetto che detesto Star Trek Reboot. Però questo capitolo è scritto molto bene e richiama benissimo l'atmosfera dell'inizio del film. I personaggi sono IC con i personaggi del film e tutto va bene. Continuerò a leggere per vedere cosa succede, sono curiosa ^-^

26/12/10, ore 14:18

Ho iniziato a leggere questa fic per curiosità e devo dire che m'intriga.
Per il momento non è che succeda poi molto, e la trama scorre su binari simili al "nuovo" film ma il vostro modo di scrivere sa coinvolgere.
Inoltre il prologo è riuscito ad incuriosirmi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come si svilupperà l'intreccio.
Il rapporto tra Spock e Kirk si presenta però già come qualcosa di complesso, proprio come dovrebbe. Giusto per citarvi, è l'inizio del loro legame.
Vi seguirà con attenzione. Complimenti.