Il ragazzo millenario
di Rebychan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/12/12, ore 17:17

tadannn! sono riuscita a legger un altro capitolo di questa tua fic meravigliosa e devo dire che l'ho letteralmente divorato e adorato! la storia di mepala si va sempre più interessante e anche il suo corrispettivo odierno - ossia la vita quotidiana di hanamichi e company - mi incuriosisce sempre di più
ancora per una volta, i miei più sinceri complimenti. riesco a spazziare dal fantasy alla commedia scolastica nel migliore dei modi^^

30/11/12, ore 23:40

oddio, che meraviglia! allora, prima di tutto sono troppo felice che questa tua fic consti di un sacco di capitoli, e non ti preoccupare: io trovo semplicemente adorabile il fatto che tu ti addentri a descrivere personaggi e situazioni in maniera così minuziosa a precisa. ho semplicemente adorato la parte finale di questo capitolo, con la scena tipica di rukawa che schiatta dal sonno in bicicletta ( e qui mi ricorda troppo la sottoscritta^^) con conseguente scontro inevitabile col povero hanamichi, e ruky che neanche ci pensa a fermarsi, perchè tanto sa che sarebbe inutile e l'altro ovviamente cominica ad urlargli dietro ed insultarlo^^ che ridere. poi la storia mi conivolge un sacco e inutile dire che son troppo curiosa di vedere come prosegue. anche stavolta, i complimenti sono doverosi e dal profondo della mia stima e rispetto
complimentissimi
un abbraccio

28/06/12, ore 19:24

ciao carissima! ma scrivi anche su slam dunk oltre che su uragiri! ma sei un mito, ti adoro^^! bene, veniamo a noi: bellissimo questo incipit, non può che avermi incuriosita! spero di riuscire a leggere questa fic abbastanza di seguito, porta pazienza: sono in pieno trasloco! ah, ho anche buttato un occhio al tuo sito ( o forse è un blog? porta pazienza anche qui, sono proprio in modalità autismo in 'sti giorni) quindi chissà che non ti rompa un pò l'anima anche da quelle parti^^. per il momento ancora complimenti per questo prologo e caspiterina: visto che sei una scrittrice così prolifica, grazie mille per aver trovato il tempo di leggere e commentare quello che ho scritto io. sì scusa, sta recensione è un pò vaneggiante, ma ciò non toglie i miei più vivi e sentiti complimenti
un abbraccio

08/02/12, ore 10:35

Sono contenta di essere riuscita a portare a termine questa storia.. a volte le influenze hanno lati positivi^^
A mio parere, anche se la forma non è sempre scorrevole, la trama è stata gestita molto bene. Ho notato anche un miglioramento nello stile ma, ogni tanto (come all'inizio di questo capitolo), formuli periodi lunghissimi e troppo articolati che fanno perdere il filo (ed il fiato) a chi legge. La mia vuole essere, se possibile, una critica costruttiva e spero di poter leggere presto qualcos'altro.

07/02/12, ore 11:10

Tutta la descrizione fata in questi ultimi capitoli sull'appuntamento è piena di dettagli e piccole emozioni che sono davvero tenere.
Quella che mi ha colpito maggiormente è, all'inizio di questo capitolo, la motivazione per cui Kaede decide di regalare le scarpe ad Hana. Voler lasciare un ricordo di lui che non porti solo tristezza ma che possa spronarlo nello sport che amano. Ormai il "vecchio" Mepala è stato sopraffatto dal "giovane" Kaede.. ma si avvicina la resa dei conti.. curiosissima torno alla lettura.

06/02/12, ore 14:30

E qui ti volevo: a modo suo Mepala si pente delle gesta passate.
Ho trovato molto IC il fatto che non stia a piangersi addosso e cerchi invece di rimediare, cosciente di non aver diritto al perdono.
Bella anche l'introspezione e l'autoanalisi che fa ammettendo come motore di ogni sua azione l'egoismo.
Ha vissuto a lungo, è vero, ma che uno spietato criminale mi diventi un buon samaritano dall'oggi al domani avrebbe stonato molto di più.

06/02/12, ore 13:40

Riprendo questa storia quando è ormai finita, ma non l'avevo abbandonata, avevo proprio lasciato questi lidi. Ciclicamente mi capita.
Visto che ora è terminata, sono fiduciosa di arrivare in fondo^^

In questo capitolo quello che mi colpisce è il fatto che Mepala sia solo annoiato dalla vita eterna e magari arrabbiato perchè non può fare quello che vuole (invecchiare e/o morire), ma non sembra per niente pentito di tutto il male fatto. Ha vissuto molto a lungo e niente ha scalfito la sua anima malvagia? Sinceramente questo mi spaventa...

04/01/12, ore 00:21

finita ç___ç che tristezza, però mi è piaciuta eccome ^___^ Mi è quasi preso un coccolone quando ho letto del trasporto di Hana sulla terra per poi respirare di nuovo quando è tornato sull'isola (peccato mi sarebbe piaciuto che almeno quella si salvasse ç__ç) Almeno hai finito di lasciarci ogni volta col fiato sospeso XD Ciaooooo ^O^

03/01/12, ore 16:41

Bellissima questa fan fiction mi è piaciuta tantissimo e il finale è assolutamente perfetto! Finalmente Hanamichi e Rukawa possono stare insieme e vivere il loro amore. :-)

02/01/12, ore 21:11

Ciaoooo!!!!!!
Ma che finale!!!!!!
Altro finale non poteva essere, doveva finire così.
Nonostante il bacio di Hana, Rukawa non sembra convinto del suo amore e riesce a teletrasportare il rosso lontano da laputa. Hana è veramente sull'orlo della disperazione, il suo amore non è stato ritenuto abbastanza, il dolore che prova per la morte dell'amato non è stato ritenuto sufficiente.
E lì ho veramente temuto che la cosa finisse lì, ma poi una luce dorata ha riteletrasportato hana su Laputa, da Kaede. Nonostante questo ancora Kaede non riesce a credere che l'amore di hana sia vero, ma l'affermazione di Hana di voler morire con lui riesce a convincerlo.
Mi è piaciuto tantissimo Kaede che si emoziona quando capisce che l'amore di Hana è vero. Finalmente direi!!! Era l'ora che si convincesse. Però in effetti di ragioni per non credere a quelle parole ce ne ha tantissime, ma per fortuna alla fine Hana riesce a fare breccia nel cuore di Rukawa. Entrambi pronti a morire per amore, ma alla fine non succede niente, la dea che ha maledetto Kae ha dato la sua benedizione al loro amore e la maledizione è ufficialmente sciolta.
E finalmente anche Kaede accetta il fatto che non è più Mepala ma Kaede Rukawa, un ragazzo amante del basket ed innamorato della testa rossa.
Anche la decisione di far scomparire Laputa, ed anche la decisione di far finire il libro con la sua morte e non con la sua salvezza per mano del suo amore, mi sembra assolutamente giusta e sensata.
E' ora che viva la sua vita da mortale, da ragazzo normale, una vita degna di essere vissuta.
Come ho già detto questo finale è perfetto per questa storia, un altro sarebbe stato inadeguato.
E' finita, e devo dire che sono supercontenta di aver letto questa storia che mi ha appassionato sempre di più capitolo su capitolo, nonostante i tuoi finali, alle volte, bastardi. E' stata una storia intrigante, favolosa ed assolutamente interessante. Mi ha incuriosito all'inizio e poi coinvolto talmente tanto che non vedevo l'ora di leggere il capitolo successivo. Sei brava a scrivere e mi piace come descrivi i pensieri e le emozioni dei personaggi. Quindi, per l'ultima volta almeno per quanto riguarda questa storia, non mi resta che farti tantissimi complimenti. Continua a scrivere storie come questa che ne vale la pena.
Un abbraccio

08/12/11, ore 23:17

Ciaoooo!!!!
Sono supercontenta del capitolo nuovo, e che capitolo. Oramai siamo proprio alle battute finali. Come prevedevo, e  come poi mi hai precisato anche te, questo capitolo è interamente dal punto di vista di Kaede.
Il suo piano è molto semplice, oramai si è rassegnato ed ha già previsto come andrà. Per lui è stato straziante salutare i Sakuragi, è rimasto provato dall'incontro con Aiko ed il nonno di Hana, ma non si è permesso però di pensare ad Hanamichi.
Mi piace che abbia deciso di morire nella sala del trono e che voglia distruggere Laputa con lui di modo che il cristallo non cada in mani sbagliate e provochi altre guerre, ma naturalmente resto dell'idea che non deve  morire. Sogno sempre il lieto fine.
Hana è riuscito a raggiungere Kaede, che è molto sorpreso del fatto che non abbia avvertito prima la sua presenza. Non c'è nulla da fare, Kaede è innamorato cotto del rosso ed anche in questa occasione non fa altro che dimostrarlo ulteriormente cercando di proteggerlo, allontanandolo da sè e dall'isola.
Kaede è deciso più che mai ad allontanare hana, sia per proteggerlo, sia perchè non vuole ascoltarlo perchè pensa che il rosso sia arrivato sin lì solo per dirgli per l'ultima volta che lo odia, ma Hana alla fine riesce a dirgli quello che realmente prova.
Il fatto che Kaede stia comunque morendo nonostante la dichiarazione di Hana, secondo me è dovuta al fatto, non tanto dai sentimenti di Hana che non sono forti, quanto dal fatto che la volpe non gli crede, che rifiuta a priori che questa sia la verità.
Non che gli dia colpe, naturalmente con un passato come il loro, e con la bassa stima che ha di sè stesso, non mi meraviglio che pensi questo,visto che ancora il suo passato millenario lo influenza parecchio, ed è per questo che pensa che morendo e salvando il mondo da altre guerre si possa riscattare dai comportamenti del passato.
Hana poveretto è disperato, perchè Kaede non gli crede nonostante quello che prova e quindi fa l'unica cosa che lo possa dimostrare: un bacio.
Purtroppo però hai fatto finire il capitolo così e quindi non si sa se Hana avrà salvato Kaede che era sempre più debole e prossimo alla morte. Naturalmente io spero di sì, che questo gesto possa essere più forte delle parole, e che Kaede si salvi e che viva poi la sua mortalità con Hana.
Beh che dire questo capitolo è stato molto intenso, e denso di emozioni, c'ho ancora il magone. Sei veramente brava, scrivi bene e poi riesci a descrivere talmente bene i pensieri e le emozioni dei personaggi che mi sembra di viverle con loro. Non mi resta quindi che farti i complimenti per questa storia che purtroppo è arrivata alla fine,e che mi ha preso sin dal primo capitolo appassionandomi sempre di più ad ogni capitolo che leggevo.

14/11/11, ore 23:33

E mi pareva veramente strano che andasse liscio come l'olio.
TU MI VUOI MALE!!!!!!!!!!!!!
E che cavolo ma non va mai niente per il verso giuto, Hana non è arrivato in tempo ed il nonno gli fa pure perdere un sacco di tempo. Sarà pure simpatico ma in quel momento lo avrei strozzato.
Ho capito che voleva essere sicuro dell'amore del nipote per Kaede (anche perchè il moro gli ha detto che Hana lo odia), che il suo amore sia forte affinchè possa spezzare la maledizione, ed anche perchè non vuole dare false speranze al moro nel caso i due giovani riuscissero ad incontrarsi.
In effetti, in questo caso, Kaede ne ricaverebbe solo una grande delusione prima di morire.
Quindi hana è "costretto" a fare chiarezza su quello che prova per Kaede e finalmente capisce ed ammette che lo ama. Se Kaede morisse ne sarebbe devastato.
Comunque ora Hana sa dove andare e quindi parte nella speranza di raggiungere Kaede prima che succeda l'irreparabile.
E naturalmente sul più bello mi fai finire il capitolo, e presumo che il prossimo sia dal pov di Kae.
Uffa, Hana deve arrivare in tempo, e visto che il suo amore è forte salva il volpino e vissero felici e contenti. Si ok forse mi sono fatta prendere un pò la mano.
Comunque capitolo assolutamente bellissimo. Ti faccio come sempre i complimenti perchè davvero questa storia è veramente stupenda, coinvolgente ed emozionante. Insomma se non si fosse capito, mi piace.
Aspetto impaziente il prossimo capitolo.

14/11/11, ore 22:04

AAAARRRRRGGGHHHHHHH!!!!!!!!!! Sto seriamente cominciando ad odiarti ç_____ç ogni volta mi finisci i capitoli sul più bello çOç perchè? Che ti feci di male çOç? (magari non ti conosce ed è la prima volta che recensisci -.- ? NdTutti Dettagli U__U NdL)

Beh, io aspetto fiduciosa di vedere come va a finire ^__^ la storia mi intriga parecchio *O* alla prossima ^O^

13/10/11, ore 00:27

E' da molto che non commento nulla circa le tue fanfic, con questo non vuol dire che non le ho lette! Tutt'altro le ho lette ed amate tutte indifferentemente. Il fatto è che non riesco a scrivere molto bene a causa di una brutta frattura ad una mano che mi ha costretto in ospedale per due interventi e ad una seccante riabilitazione. Spero che che continuerai a postare ancora su questo sito, ma comunque credo che chi ti segue lo farà anche nel tuo forum.

11/10/11, ore 22:13

Ma tu mi vuoi maleeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
Non puoi finire il capitolo come quello precedente!!!!!! Ma come faccio ad aspettare, sono troppo curiosa. Tutti i miei interrogativi: se Hana riesce ad arrivare in tempo, se il suo amore è abbastanza forte, se Hana riesce a salvare Kae, mi è rimasto tutto in sospeso. Nooooooooooo!!!!
DISPERAZIONE NERA
Dopo aver sclerato un pò, perchè ci sono rimasta di sasso per come hai concluso, passo a parlare un pò di questo capitolo.
E' vero che ci sono rimasta male perchè mi aspettavo l'incontro tra i due, ma è anche vero che un capitolo dal punto di vista di Kaede a questo punto della storia ci stava bene e parecchio anche.
Effettivamente è stato bello entrare nella sua mente, sapere come sta affrontando emotivamente la morte imminente. In effetti vuole morire per non continuare a vivere in eterno, visto che ha vissuto già per un millennio senza mai invecchiare di un solo giorno. Non è che sia piacevole soprattutto se sei sempre da solo e continui a vedere la gente intorno a te che invecchia e muore. In pratica ha vissuto una vita vuota, priva di amore, priva di scopo. Inoltre Kaede ancora si porta dietro gli errori fatti nel passato, le persone innocenti che ha ucciso. Insomma alla fine vive ancora nel passato e crede che nessuno possa amarlo, visto quello che ha fatto.
Non vuole pensare ad Hana perchè altrimenti si riaccenderebbe la speranza, ma continua a pensare che il rosso lo odia e basta, nonostante sua madre abbia cercato di farlo desistere da queste idee, ma oramai ha deciso di morire e quindi non ha nessuna intenzione di soffermarsi su un pensiero così astratto e irrangiungibile che potrebbe farlo recedere dalla sua decisione.
Mi è piaciuto molto l'incontro tra il nonno di Hana e Kaede. Il nonnino è un tipetto sveglio, nonostante la malattia, e ricorda molto Hanamichi. Anche lui ha capito che Kaede è innamorato di suo nipote, ma per non farlo scappare via accetta di non tornare sull'argomento.
Come capitolo è stato molto bello e intenso, così denso di emozioni. La maledizione può essere spezzata ma Kaede non vuole sentire ragioni perchè non vuole credere che Hana possa amarlo, soprattutto uno con un passato come il suo. A questo punto mi hai lasciato nuovamente con la curiosità addosso. Sono veramente curiosa di scoprire se Hana farà in tempo, anche se spero di sì. Se non riuscisse ad arrivare all'ospedale in tempo però saprebbe dal libro dove cercare l'amato.
Insomma ho adorato questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]