Warning!
di Morea

10/01/11, ore 14:31

Ho appena scoperto la tua raccolta e l'ho letta tutta d'un fiato.. davvero bella, particolare, simpatica in alcuni punti e tenera in altri.
Per inciso: quella di Neville, per me che sono una paurosona di prima categoria, è davvero horror!
Luna è molto Luna Lunatica Lovegood anche quando si innamora, Ron è favoloso quando riconosce in Hermione la vera amata, e anche il suo
dolce preferito, e qui Draco è.. così curioso.. Draco che ha paura e stringe Dobby, mitica questa scena!!!
Quella del funerale di Hagrid è commovente, soprattutto l'ultima immagine, in cui Harry spera di rivederlo in moto con Sirius. Emozionante.
Bravissima, meriti davvero questi complimenti.

09/01/11, ore 12:34

Scusa! Sono tornata da poco quindi mi sono persa un bel po' di capitoli!
Questa raccolta mi piace sempre di più, mi piace il tuo stile e la tua fantasia :)
Chissà dove arriverai in classifica, puoi dire quello che vuoi ma ultima non di certo!
Perdona la recensione strana e affrettata ma sono stanca morta...
Al prossimo capitolo! :)
Un bacio,
Lu.

05/01/11, ore 20:22

Anche questo cap mi è piaciuto moltissimo!
In effetti vedere Draco piangere attaccato all'elfo domestico fa un certo effetto, ma, dopotutto era ancora bambino.
Bellissime le immagini di Draco che non pronuncia come prima parola "Mamma" e "Papà", e Dobby che consola il piccolo.
Complimenti ancora!

05/01/11, ore 19:30

Ti recensisco al volo cara Jup perchè ho proprio bisogno di dirti ancora quanto amo questa flash...
Il piccolo Draco è adorabile, specialmente quando ce lo mostri ghignante davanti al suo papà. <3
Chiaramente il rapporto con Dobby è molto diverso da quello che avrà più avanti ma non posso proprio dire che non sia adeguato all'immagine che ho di lui... Hai rappresentato alla perfezione il bambino viziato, ma pur sempre bambino e non smetterò mai di adorarti alla follia quando scrivi di lui.
Che altro dire oltre a brava, come sempre? Mi sento ripetitiva e noiosa ormai. Ma per te, anche questo! <3

05/01/11, ore 19:22

Ohmammamia, mi sto sciogliendo!
Ho appena trovato questa raccolta e ho letto tutto d'un fiato!
Quest'ultima drabble è tenerissima <3
Anche se la mia preferita, a dir la verità, è stata la precedente :) è romantica, nostalgica e anche quella infinitamente dolce e tenera. Con queste ultime due ti sei superata ;) mi sono piaciute molto più delle altre. Quella Neville/Gilderoy non l'ho ben capita, ma d'altra parte non era nemmeno una coppia semplice su cui scrivere. Della prima invece mi è piaciuta la parte finale dove hai evidenziato il fatto che fosse stato Hagrid a far conoscere la vera vita ad Harry e anche il fatto che Lily abbia avuto una figlia, non so, mi ha riempito di tenerezza! :D
Complimenti, in generale, per tutto il lavoro!
Sentiti libera di taggarmi su facebook per eventuali aggiornamenti!
Davvero molto brava ;)

05/01/11, ore 19:08

Mi hai fatta una donna felice! *_* Speravo che scrivessi di Draco! E l'hai reso adorabile, davvero adorabile. Povero cucciolo lui. E tu sei un mito! Non so come fai ma riesci sempre a sorprendermi e a farmi sorridere con queste tue flash-fic! Complimenti davvero. Baci, alla prossima. Marian

05/01/11, ore 15:47

Come hai fatto a rendermi Ron accostato ad Hermione simpatico? O_O Scherzi a parte mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! ^^ Hai dipinto un bel quadro con questo Ron innamorato, anche se non sopporto l'idea di vederlo con Hermione. Sono una L&L convinta io! XD Ancora complimenti comunque, aspetto la prossima! ^^ Baci, Marian.

05/01/11, ore 14:55

Ma ma ç_ç ma è commoventissima! E complimenti per l'originalità, davvero!
L'idea del sidecar e della nipote è assolutamente geniale :D
Brava!!

04/01/11, ore 20:42

Oh, a proposito di Ron&Hermione!
Hai espresso perfettamente la diversità che c'è tra un amore fantastico (inteso come "di fantasia") e campato in aria - o meglio, nel mare -, probabilmente dovuto solo all'effetto che le Veela hanno sugli esseri umani ed uno invece reale e terreno, radicato, profondo. Argento e marrone. Il tutto corredato di colori, profumi e sapori che rendono la storia ancora più colorita e reale...
Bella e non lo dico solo perchè i protagonisti sono Ronald ed Hermione... ;)
P.S. Per quanto riguarda Hagrid e Pansy... mi sa che accetto la sfida! ...ah... non era una sfida?!? :P

04/01/11, ore 20:25

Ah, mi sono perso un cap!!...
Comunque, anche questi due cap mi sono piaciuti veramente tanto.
Questo sopratutto. Hai descritto molto bene le sensazioni e le emozioni di Ron, la sua cotta segreta verso Fleur, fino a quando non ha capito di amare Hermione.
Complimenti ancora!

04/01/11, ore 19:08

:-) :-)
Potrei riempirti la recensione di faccine ma non credo che apprezzeresti xD
Mi è piaciuta un sacco: sottile, raffinata, impeccabile.
Grazie al cielo hai inserito anche il rinsavimento di Ron... anche perchè, in caso contrario, non te lo avrei mai perdonato!
Scherzi a parte, come al solito sei riuscita a caratterizzare il personaggio in maniera perfetta, non c'è altro da aggiungere.
I miei complimenti!

PS: Morea, ti farei notare che questa è la seconda Ronmione in un mese (e il fatto che io ti abbia praticamente costretto a scrivere l'altra non fa testo! u.u).
Potrei abituarmici, stai attenta.
xD Smack.

03/01/11, ore 17:53

Non credo che possa esserci un modo più "lunesco" per descrivere il sentimento che prova Luna.
Voglio dire... il ragionamento non fa una piega: è LEI!
Sembra davvero di poter leggere i pensieri concepiti dalla sua testolina decisamente-sopra-le-righe, ma che tutti noi amiamo follemente.
Bè... ottimo. Ottimissimamente ottimo!
;) ;)

03/01/11, ore 16:36

Luna <3

Bha, questa flash è così dolce, così lunatica, che non riesco a trovare parole corrette per commentarla.
Mi hai regalato il sorriso.
Grazie

29/12/10, ore 15:22

Forse non è Horror ma comunque credo che sia un genere molto simile. Per creare una fic Horror avresti dovuto avere più spazio, con una flash è difficile. ^^
A me è piaciuta comunque! Come sempre riesci a mettere bene in evidenza il carattere dei personaggi che rendi assolutamente IC! Perlomeno a me questo Neville sembra molto IC, con le sue paure e il desiderio di una vita migliore per suo figlio. Al solito scenario impagabile comunque, riesci sempre ad ipotizzare il futuro dei nostri eroi in modo assolutamente originale. E poi ho notato che non fai abbinamenti assurdi o comunque non vai a ricreare un futuro troppo distante da quello che immaginiamo tutti e non è cosa da poco essere originale e cercare di non uscire dalla storia della Row! Brava come sempre. ^^ Alla prossima!

28/12/10, ore 20:40

Devo dire che questo cap non è propriamente horror, ma comunque ci hai messo un po' d'ansia e l'immagine del serpente che ingoia la sua preda mi ha fatto rabbrividire^^
Comunque hai descritto molto bene Neville e i suoi sentimenti verso quell'incantesimo ( crucio) che gli ha tolto i genitori.
Complimenti ancora e aspetto il prossimo cap!!