Il pericolo delle Dramione
di bambolinazzurra

31/12/10, ore 02:16

non c'è emoticon che renda l' idea della mia faccia che ,in questo momento, si stà deformando dalle risate LOL

27/12/10, ore 23:15

Brava,brava,brava!!
Premesso che le Dramione le leggo volentieri,ammetto che le metafore e le descrizioni sono un pò tutte uguali,come d'altronde in molte storie sensuali. In ogni caso complimenti,il passo del rinnegamento di Lucius mi ha fatto davvero ridere :)
Non ritengo offesi i miei gusti,mi è piaciuta e tuttavia continuerò a ingozzarmi di Dramione a non finire!

27/12/10, ore 21:31

Ma quale linciaggio?
E' bellissima!
Mi è piaciuta molto ^^

27/12/10, ore 18:52

Ahahahaha! Bellissima! Poi lo studio "matto e disperatissimo" leopardiano mi fa ricordare che ho da imparare a memoria "a silvia". *rabbrividisce*.
Comunque, a me le dramione non son mai piaciute (questione di gusti) e la tua os mi ha fatto morire dalle risate. So bene qual'è l'urlo di Draco, quando si nasconde dietro Herm com'è, un mio compagno di classe fa gli stessi urli (13 anni, -.-). Ti stimo, assieme ai cespugliosi capelli di Hermione (che quelle a cui sto sul... bip mi dicono essere cespugliosi), perciò... cespuglio forever! Assieme a questa tua Hermione fuori di testa!
Ciau, e ancora complimenti

27/12/10, ore 17:59

Ma cosa posso dirti? Ti "mostro" uno smile:
*W*
E' carinissimissima! Mi ha fatta sghignazzare dall'inizio alla fine! XD
A me le Dramione piacciono. Ok, forse avrei dovuto specificare: alcune Dramione.
Diciamo che il pairing mi aggrada e che la capacità d'attrattiva che esercitano su di me è proporzionale alla bravura delle scrittrici (scusate se uso il femminile ma si sa che le donne sono quelle che si dedicano di più a questo genere). Comunque questo si può dire di qualunque fan fiction. Alcune sono scritte molto bene, altre meno, altre ancora fanno letteralmente schifo e scusate la franchezza.
E' vero, nella maggior parte delle Dramioni Draco è un super figo, super dotato, super coraggioso ed "ultra-intelligentemente ironico". Bhè odio questo tipo di "Draco" perchè odio L'OOC. I personaggi, quando vengono snaturati perdono tutto il loro valore, tutta la loro storia ed il loro fascino, insomma, tutto il loro spessore. Per me attenersi fedelmente al personaggio è una prerogativa fondamentale delle VERE fan fiction (e parlo in generale). Certo, nel corso della storia si può, a volte si deve, donare dinamicità a colui che metti su carta, fargli effettuare dei cambiamenti... notevoli o meno, ma l'indole non si tocca.
Comunque ADORO le parodie!! :D
La tua è molto bella, va a toccare i punti salienti delle Dramioni ridicolizzandoli fantasticamente!! Bravissima, va tra i preferiti!! ;)

27/12/10, ore 17:38

Ebbene si! Sono una fan di dramione.
Mi piacciono, mi divertono, le leggo e le rileggo.
Ma solamente quelle scritte bene, che non finiscono nelle solite banalità e volgarità.
E mi piacciono le parodie, perché la parodia di per se non è offensiva, è solo un altro punto di vista della questione.
La tua, nonostante la brevità, è ben scritta e porta al riso facile..
Prima ho letto la critica di un’altra fan di dramione..
Ha tirato in ballo il famoso OOC.. una cosa che non ho mai capito.. perché i personaggi devono essere cambiati?
Che senso ha scrivere di Draco ed Hermione se non sono i veri Draco ed Hermione?? Allora potrebbero anche chiamarsi Sigumundo e Rosalina.
La capacità di scrivere una buona dramione sta proprio nel riuscire a creare un puzzle con elementi esistenti e coerenti.
Quindi cercare di dare una spiegazione al perché i protagonisti si incontrano, cambiano, si amano…
La parodia che hai scritto, sebbene porti all’estremizzazione i personaggi (e lo deve fare in quanto parodia), rispetta quelli che sono i canoni.
Ti ho apprezzata e sono curiosa di leggere altre tue pagine..

27/12/10, ore 17:37

Partendo dal presupposto che come parodia può essere carina, credo che tu abbia generalizzato un po' troppo. Esistono delle "ficcy" veramente orripilanti su Draco e Hermione, nelle quali i protagonisti sono descritti come due conigli in calore praticamente. Ma ne esistono altre ben delineate e con una degna trama alle loro spalle, dove le metafore usate per descrivere le diverse parti del corpo, calzano a pennello.
Ad ogni modo hai uno stile scorrevole e lineare, e nonostante si tratti di una parodia - De Gustibus, ma a me non piacciono per niente - è scritta oggettivamente bene.

Saluti!

27/12/10, ore 16:42

Io - odio - le - Dramione.
E questa parodia è una meraviglia!!! Ho proprio riso!!!
Buhahahahaha!!!
Molto molto carina; hai spiaccicato come scarafaggi tutti i cliché e non posso che esserti grata per questo.
Saltello via anche io con i miei capelli cespugliosi!!!

Claire

P.S. Hahahahahahahah
       hahahahahahahaha
       hahahahahahahaha!!

27/12/10, ore 16:08

Ahahah non so, ma a me è piaciuta! XD Mi sono immaginata le scene e le ho paragonate a le dramione ahah oddio me so messa troppo a ride XD complimenti!

27/12/10, ore 14:52

io credo, da accanita fan delle Dramione, che a volte in queste parodie si perda un pochino il filo del discorso.
1) non è solo nelle Dramione che Hermione viene rappresentata con morbidi boccoli, occhi dorati e fisico perfetto. Perché non leggi un paio di Fred/Hermione, di Harry/Hermione etc?
2) Sempre per la famosa descrizione fisica di Draco, vai a leggere un paio di Drarry. In certe lette da me, Draco non solo sembra un Adone, ma a quanto pare è anche superdotato.
3) Hai ragione sul fatto che Draco è un vigliacco e che nelle storie che lo riguardano (bada bene: non solo Dramione) viene dipinto come una specie di Braveheart che salva la situazione e che porta in salvo Harry, Hermione, Piton o chiunque gli venga affibbiato come Pairing. Ecco perché, se noti attentamente, in una qualsiasi di queste storie, se scritta da un umano e non da un quadrupede, viene aggiunta la nota OOC. E quando compaiono quelle tre letterine, ci sentiamo liberi anche di trasformare Draco in un ballerino di can-can a cuor leggero.
4) DE GUSTIBUS. Io amo le Dramione, tu ami le loro parodie. Eppure, sono convinta che se dovessi scrivere una parodia sulle parodie Dramionesche verrei linciata. Fossi in voi adopererei un po' di tolleranza... non importa secondo me cosa scrivi, ma come lo scrivi. Se scrivi bene una cosa che ti piace, che ti soddisfa, le critiche perdono importanza. Cordiali Saluti,
Zuzallove <3

27/12/10, ore 14:28

Una one-shot davvero simpatica. :)
Prendi in giro le Dramione riuscendo comunque a mantenere i due protagonisti IC. Molto brava.

27/12/10, ore 14:24

IO TI ADORO!!!
vola tra quelle da ricordare XD
ahahah!!! questa dramione comica è stupenda!!! =D
io ormai non le leggo più...perché sono tutte uguali!!
adesso leggo soltanto dramioni comiche oppure le parodie...
raramente mi imbatto in una dramione ben scritta =)
ahahah!! quando malfoy chiede a hermione ( è non herm o mione XD ) perché i suoi occhi non sono più color miele-caramello sono scoppiata a ridere come una deficiente XD ahahahah!!! divertente la parte in cui hermione dice che devono scopare come ricci e malfoy dice che è il Dio Del Sesso...ahahaha!!!
mi chiedo sempre perché malfoy deve essere il Dio Del Sesso o Principe Delle Serpi e hermione la Regina Dei Grifoni...forse la rowling  ha scritto in tutti in suoi libri le cariche che ha dato a hermione e a malfoy e io non me ne sono accorta?? XD
ciaooooo =) e buone feste =D

27/12/10, ore 14:16

Abbastanza divertente. Per quanto ultimamente le parodie e prese in giro, più o meno pesanti, delle Dramione prolifichino come funghi, questa è molto originale per trama e per come è svilippata. Prende in giro molti clichè ma esprime anche qualche concetto nuovo. Sì mi è piaciuta molto. Complimenti ^.^

27/12/10, ore 14:13

Ahah! XD
Ok, lo so che ormai le parodie delle Dramione non sono più una novità, perché tantissime persone le scrivono, però questa è carina.
E hai scritto anche qualcosa di originale, perché hai inserito Rodolphus e l'hai fatto parlare tantissimo, rispetto agli standard della stessa Rowling (che non lo fa mai parlare, tra l'altro)! Onore a te che gli hai permesso di esprimere tutto il suo disappunto (non si è capito che sono una di quelle che vorrebbero che quel poverino fosse stato considerato un po' di più dalla stessa sua creatrice? XD)
Non è mica male questa parodia! E hai scritto delle cose giustissime!
Giulia