Ripetizioni d'amore
di emychan

06/04/22, ore 12:10

IL DUBBIO SUI RICORDI:  Eccomi qua! Finalmente riesco a recensire anche io l'ultimo capitolo ! 😆Credimi che la pausa non è stata perché in qualche modo l'ultimo capitolo mi ha deluso, anche se ti confesso che un po' ci sono rimasta male, in realtà sono stata occupata e non potevo recensire prima xd
Allora, cominciamo subito a parlare del balzo temporale! Ti confesso che un po' sono rimasta senza parole O.O non me l'aspettavo proprio e avrei voluto veramente leggere di loro due insieme almeno per qualche capitolo, penso che ce lo meritavamo dopo che per tanto tempo hanno fatto questa giostra del corteggiamento 😑😆 però vabbè non critico le tue scelte! La storia è stata bella lo stesso e ora parliamo del finale ! Hai ragione, è molto triste e da una parte ti capisco quando dici che non immaginavi altri scenari! Ovviamente se nella tua testa non lo immaginavi non è che ti dovevi sforzare per i lettori! Però c'è un qualcosa che a me continua a sembrare strano, Innanzitutto non specifichi mai che cosa loro ricorderanno! Penso che sia importante questo fatto assolutamente non trascurabile ...ricorderanno solo la loro vita a Camelot, oppure ricorderanno questa loro ultima vita? E quando Arthur ha ricordato in questa storia, ha ricordato anche tutte le altre loro Vite Passate ? Perché non è assolutamente un fatto trascurabile o.o Mi dispiace che non se ne sia mai parlato, perché secondo me doveva essere la prima cosa di cui si parlava, seconda cosa, comprendo la difficoltà nel vedere un Arthur immortale ! Devo confessare che le prime volte che leggevo le Fanfiction, sembrava strano anche a me immaginarlo, però poi mi sono lasciata prendere dalla cosa e dalla spiegazione che dopo tutto visto che Arthur era nato dalla magia e visto che avevano già detto che sarebbe ritornato, fosse reso chiaro che era immortale.

ARTHUR E LA VECCHIAIA: Comunque a parte questa parentesi, devo dire che mi stona un po' immaginare che Mellin con tutta la magia che ha, anche se non può rendere Arthur immortale, non sia in grado di sconfiggere quelle malattie che rendono la vecchiaia così dura da sopportare e qui capisco che non poteva magari togliergli la vecchiaia, ma perché Arthur doveva stare in ospedale in un letto quando ha uno stregone potentissimo al suo fianco che avrebbe potuto rendergli la vecchiaia senza dolori o malattie tipiche della vecchiaia? Insomma, non possiamo dimenticare neanche che comunque Merlin è un mago xd mi sembra strano immaginare che la salute di ferro sia solo la sua e non possa trasmetterla agli altri.
Ok alla fine le critiche le ho fatte 😆 Spero non ti dispiaccia, ma credimi per come sono sincera io , faccio complimenti però se c'è qualcosa che non mi piace, la devo dire sempre, è più forte di me, sempre con rispetto chiaro xd
Stai tranquilla che la tua storia nel complesso mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perché è molto originale 😍penso che una storia così , con un Arthur che si reincarna a ripetizione, ancora non sia venuta in mente a nessuno..nel fandom italiano , poi magari nel fandom straniero, chissà 😆 e io apprezzo davvero tantissimo l'originalità, perciò mi è piaciuta molto! L'unica cosa che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca in questa storia, è che non era tanto chiaro che cosa ricordava Arthur e non è chiaro neanche nel finale che cosa Arthur e Merlin ricorderanno 😆si ricorderanno tutto? Si ricorderanno solo questa vita qua? Boh xd Spero che semmai risponderai , tu mi risponda almeno a questa recensione finale, per tirarmi via questi dubbi

DUBBI E SPERANZE PER IL SEQUEL: Per il resto ho letto che avevi in mente un sequel che, purtroppo non ha mai visto la luce, altrimenti l'avrei visto nella serie dedicata a questa storia xd mi dispiace molto, ma devo dire che ti capisco anche qui, perché purtroppo anche io ho dei sequel che mi riprometto di scrivere un giorno ma chi sa se mai ce la farò e ho avuto esperienza appunto che quelli che invece ho fatto, che li ho creati e ultimati ,con grande fatica, questo penso che sia perché quando crei una storia hai la passione della novità , l'entusiasmo e anche se poi vorresti fare un seguito con la stessa passione e con lo stesso entusiasmo, non succede mai perché l'entusiasmo che hai avuto per la prima storia in qualche maniera viene meno ...so che succede a molte persone e il meccanismo che ruota intorno a questa cosa non l'ho ancora capito del tutto , altrimenti cercherei di debellarlo 😆Ad ogni modo, questo è per dire che anche se mi dispiace che alla fine non l'hai creata, capisco che alla fine non te lo sei sentito! Beh, che dire ,forse che è meglio non averlo creato mai, che averlo creato e non averlo finito? Questo non lo dirò perché spero dopotutto che un giorno tu trovi la forza comunque di scriverlo perché l'idea è molto allettante e capisco che dopo tanti anni passati lontano dalla storia tu ti possa sentire magari staccata appunto dalla storia in sé, ma con una rilettura tutto può ritornare alla luce 😍 lo dico perché le poche cose che hai detto a proposito del sequel mi entusiasmano moltissimo e poi soprattutto così magari - e forse solo magari lol - si potrà scoprire davvero come funziona questo meccanismo del ricordare/ non ricordare /ricordare tutto/ ricordare solo un po' ...Insomma, vorrei tanto scoprire il mistero! 😆 Inoltre credo che tu abbia anche detto che ti sei lasciata scoraggiare dall'idea che la storia stesse venendo forse male o che forse Arthur stesse venendo troppo cattivo o.o Secondo me assolutamente la storia non stava venendo male e anche se fosse, Arthur avrebbe trovato il modo di farsi perdonare anche lì 😏 come succede in questa storia , è in fondo o no Arthur Pendragon? Il bello di Arthur Pendragon è che può fare qualsiasi cosa e tutti noi lo perdoneremmo 😏😍perciò ti dico che sono molto curiosa di vedere come i due sarebbero capaci di ricordare in una ipotetica seconda storia!
Tornando invece alla storia, trovo invece molto bello che Merlin abbia deciso di morire insieme ad Arthur per non doverlo aspettare di nuovo chissà per quanto tempo, oltre alla genialata del tutto, trovo anche che sia stata l'idea migliore che abbia avuto a livello proprio oggettivo...visto che in queste cose se dobbiamo immedesimarci tanto con il nostro Merlin, aspettare qualcuno per secoli e secoli potrebbe minare seriamente la nostra salute mentale e quindi in un certo senso sta preservando anche sè stesso altrimenti se poi succede qualcosa a Merlin, chi si prenderà cura di Arthur?

Ancora tanti complimenti per questa storia e leggerò anche i prequel, promesso.😘😘😘
(Recensione modificata il 12/10/2022 - 10:03 am)

14/01/12, ore 20:24

vagare nel fandom di merlin serve sempre XD..non sapevo di essermi persa questa storia così bella..speriamo allora in una tua ispirazione perchè anche le altre tue storie sono molto interessanti...ciao!

10/11/11, ore 22:05

ho le lacrime agli occhi..bellissima.mi sembra che ormai i personaggi siano diventati miei amici intimi.vorrei rivederli ancora :-)

06/04/11, ore 22:49

Non sto piangendo....non sto piang....non sto....

Ok ok sto piangendo....giuro che ero tentata di fermarmi al penultimo capitolo solo per convincermi che finiva con un "felice e contenti",ma ho voluto continuare,e non me n pento solo....non riesco a fermare queste dannate lacrime!!!!!!
Hai scritto una storia davvero bellissima, appassionante e innovativa...
E soprattutto l'hai raccontata benissimo, forse sono io che mi immedesimo troppo ma durante la storia ho sofferto come e con Merlino, e gioito alla fine:)

Davvero brava

Spero di leggere altri tuoi capolavori.

Un bacio Badluna

03/03/11, ore 23:27

Brava gran bel finale. Insomma, come tu dici far diventare Arthur immortale sarebbe stata una cosa troppo facile. Credo che il finale che hai proposto vada bene. Ci sta. Infondo non è poi tanto triste, si ritroveranno ancora, solo non sarà Merlin a dover sopportare tutto.
Mi è piaciuta veramente molto questa tua storia. I personaggi come li hai rappresentati sono stati IC dall'inizio alla fine. Ben caratterizzati. La trama sviluppata mi ha entusiasmato, mai banale. In sostanza ripeto i complimenti che ti ho lasciato di volta in volta.
Brava, e a presto.

30/12/10, ore 19:46

Arrivo a recensire quest'ultimo capitolo, premettendo che volevo recensire anche il precedente ma...non ho fatto in tempo! Anche se ho smesso di recensire sappi che ho seguito, con passione, ho letto con profondo interesse il modo avvicente in cui si evolveva la storia...davvero, è stato un bellissimo progredire, i loro sentimenti, i fraintendimenti...
Fraintendimenti, sono stati perticolarmente interessanti e dolorosi! Mi è piaciuto il punto di vista di Arthur, ma devo dire che sai gestire in particolare Merlin, diamine, lo caratterizzi in modo splendido!
Vorrei dirti molte altre cose, ma sembranoo tutte così banali...che è stata una lettura bellissima, una di quelle che veramente ho seguito con il cuore in gola, e il petto pieno di trepidazione. Quindi ti lascio così, dicendoti che sei davvero tanto brava.
Qualche ultima parola sull'epilogo: caspita, mi ha fatto praticamente piangere! Azzeccato e pieno di emozione, di amore, proprio quel sentimento che prorompeva così dolcemente bene.
Grazie della splendida storia!

30/12/10, ore 12:59

Che tristezza...il finale è bellissimo, commovente, però non posso fare a meno di essere triste. Infondo sono morti, come si fa ad essere allegri!
Per farti perdonare dovresti scrivere il seguito =)

29/12/10, ore 22:20

Il modo in cui finisce è dolcissimo!!! anche se visto l'inizio mi aspettavo una cosa diversa..Comunque tutta la fanfic è bellissima!!! Davvero brava!!
solo un piccolo puntiglio, un altra scena d'amore carnale ce l'avrei messa^^

Resto in attesa di una tua prossima ficchy!!

Ciao
Cry

28/12/10, ore 21:07

Sono in ritardo lo so!!! Ti chiedo immensamente perdono per non aver recensito lo scorso capitolo! Rimedierò!
La fic è finita, che tristezza....
Quando ho visto che Arthur stava per morire, mi è venuto un colpo... Nella mia testa c'era un omino che urlava "noooooo!", però in fondo è un happy ending, no?
Quello fra loro non è un addio, ma un semplice arrivederci. Si rincontreranno nella loro prossima vita.
Mi è piaciuta l'idea, il fatto che Merlin muoia alla morte di Arthur. Almeno non dovrà aspettare tutto quel tempo da solo e soprattutto soffrendo. Il fatto che adesso anche lui debba ricordare potrebbe essere una premessa succulenta per un'altra... ok, sto zitta. Adesso vado a leggere l'altra tua fan. un bacione

28/12/10, ore 15:55

*SNIFF*
BELLO. Un grande finale. Degno di Arthur Pendraogn & Merlin di Eldor.

E hai reso BENISSIMISSIMO il dolore, la sofferenza e la pena che provano a non vedersi più. ..

.... sino alla prossima Rinascita OVVIO. ^^

28/12/10, ore 00:31

Non so se essere più triste per questo capitolo o perché la storia é finita. Complimenti comunque per il capitolo, nonostante sia molto triste é allo stesso tempo pieno di speranza. Merlin non soffrirà più in attesa del suo amore, anche se ho il dubbio che l'asinello ci metterà sicuramente più tempo a ricordarsi. Povero Merlin quanta pazienza dovrà avere.
Grazie ancora per le emozioni che mi hai fatto provare leggendo questa storia. Spero che continuerai a scrivere di nuovo su Merlin ed Arthur, sei troppo brava.

27/12/10, ore 23:04

Oooooh Emychan cara, ecco la fine e... oddio, com'è triste ç__ç
Per fortuna (non so di chi, mia o tua? x°D) io amo l'angst quindi alla fine, be', fa male ma è tutto a posto.
Io invece l'ho trovato un finale davvero originale, il fatto che hai deciso di lasciare un Arthur mortale mi è sembrato davvero unico, Merlin è stato davvero geniale nel decidere di 'dormire' fino alla rinascita del nostro principino, quanto meno non deve aspettare troppo tempo e soffrire.
Sì, alla fine è un happy ending perché ti lascia un po' in sospeso, ma ti fa pensare ed immaginare in maniera positiva, ossia che entrambi si rincontreranno nella prossima vita! Geniale! Mia cara, tu sei geniale!

Mi mancherà tantissimo il seguito di questa storia, la passo immediatamente nelle fan fiction preferite. Ti lascio un bacione quanto un'astronave, ciao tesoro, sono ansiosa di leggere un'altra delle tue long fiction. A presto!

27/12/10, ore 21:33

Secondo me è stato un bel finale. Triste è vero, ma giusto per la storia. Anzi nemmeno tanto triste perchè, in fondo, sappiamo benissimo che un giorno si ritroveranno e si innamoreranno di nuovo, è destino. U.U
Sono contenta di aver seguito questa storia e spero di leggerne altre scritte da te.

27/12/10, ore 18:58

Dammi della stupida. Ma tanto anche.
Ma si può che non avevo mai fatto caso a questa storia?!
Ok, forse un po' di tempo mi era saltata all'occhio ma diciamo che un fandom mi ha fatto diventare allergica alle storie 'liceali' quindi immagino di averla inconsciamente bypassata.
Solo oggi ci ho fatto caso e vedendo il tuo nome... beh, diciamo che mi sono fidata. Potrebbe sembrare poco carino come discorso, ma ammetto che ho messo da parte i miei pregiudizi proprio perché c'era il nome di un'autrice di cui ho imparato potermi fidare. In fondo Cats e You belong with me le hai scritte tu e, sinceramente, le ho amate tantissimo entrambe.
E così ho letto.
Non hai idea di quanto sia felice di averlo fatto. 16 capitoli sono volati nel giro di... beh, poco. Leggo molto velocemente, quindi una storia così riesco a recuperarla in tempi piuttosto brevi.
La cornice in cui hai ambientato la storia è delineata quel che basta per dare appunto un setting ambientale e temporale ma senza perderti in mille mila descrizioni di luoghi o altro. Non che non apprezzi di solito (anzi, è una cosa che mi piace molto sia leggere che scrivere) ma non era fondamentale in questa storia. Devo dire che i personaggi di Gwen e Morgana... boh, non li amo molto né nel telefilm né nel ciclo arturiano vero e proprio, quindi non mi pronuncio. Bella la resa del personaggio di Lancillotto e molto esilarante Merlin a casa della famiglia Pendragon.
Il recupero della memoria da parte di Arthur, la consapevolezza di Merlin dei suoi poteri e i suoi errori nel tentare di sistemare i danni fatti li ho trovati molto IC. Ho trovato - strano, per i miei gusti - anche molto piacevole e carina la storia delle ripetizione: classica, ma efficace.
Arthur. Arthur l'ho amato tantissimo, soprattutto nella sua confusione più totale nel non comprendere cosa davvero stia succedendo, perché si sente così attaccato e così attratto da Merlin.
Direi che a livello di trama questa storia ha delle caratteristiche 'tipiche' di questo genere di racconti, ma io sono sempre dell'idea che una storia può avere una trama già vista e rivista, ma se scritta bene il non effetto sorpresa viene compensato dalla capacità di scrittura dell'autore. Personalmente ho trovato questa storia veramente gradevole proprio per la sua resa a livello stilistico.
E la fine.
Io ti farei una standing ovation.
E' davvero bellissima. Sono una fan di questo genere di finali: felici ma aperti, il che spesso lascia sempre un po' l'amaro in bocca. Sono storie che - leggendole - ti danno l'impressione di essere vere, plausibili, molto più che il classico e sdolcinato happy ending.
Non è facile trovare autori capaci di entusiasmarmi così tanto con delle AU (di norma sono le mie nemiche numero uno, ma con Merlin sono disposta a chiudere un occhio, dato che il telefilm stesso è un AU... se però si scrivere del medioevo, sai fin troppo bene quanto mi piaccia la fedeltà storica anche se la BBC è ben poco storicamente fedele XD)... dicevo? Ah, sì, le AU sono una brutta bestia per me, ma trovare qualcuno che ne sappia scrivere, rimanendo IC e offrendomi un finale del genere... non posso fare altro che farti i miei complimenti, è davvero bellissima <3
Grazie per la bella oretta che mi hai regalato!
*ora torna sui libri d'interpretariato*

27/12/10, ore 18:07

è davvero la fine,che tristezza...mi mancherà moltissimo non leggere più i tuoi capitoli,la tua storia,che mi è piaciuta immensamente.comunque,devo dire che questo finale non me l'aspettavo,mi hai sorpresa(tranquilla però,in meglio)XD.infatti mi chiedevo che epilogo avresti scritto e questo si adatta benissimo.è tristissimo ma anche bello,perchè ci apre le porte verso la nuova vita che attende queste due.sono contenta che merlino non debba passare tutti quei secoli da solo,rivivere continuamente la morte della persona amata e poi dover aspettare secoli per rivederla,non è una passeggiata.quando artù si spegne,è stato davvero emozionante,e mi sono immaginata la scena,con artù che moriva e merlin che veniva allontanato dal suo letto di morte,senza più dare nessuna traccia di sè,come inghiottito dalla terra.spero che ti venga l'ispirazione per un'altra storia!!XD