La spada, il corvo, il mare 2 - Memorie dagli abissi
di Fanny Jumping Sparrow

10/02/11, ore 18:26

Ciao fanny! Questo nuovo capitolo mi ha lasciata proprio sulle spine! :D
Insomma i quattro uomini trovati... mmm dev'esserci qualcosa sotto se sono stati trovati morti ed erano loro i traditori... :S
Eeeh il nostro Billy Jim sta proprio crescendo ma si sa che ogni figlio, agli occhi dei genitori, resterà sempre un bambino però credo che prima o poi William e Elizabeth lo capiranno ;) Cosa c'è nella tasca sinistra del ragazzo?? Qualcosa lasciatagli da JayJay? Sono proprio curiosa di scoprirlo! :D

07/02/11, ore 21:26

Wow! Jim Turner, degno figlio di Will ed Elizabeth! Mi è piaciuto molto come hai descritto il diverbio tra lui e Will, hai colto bene le sensazioni di un figlio che si sente ancora "troppo protetto", ma allo stesso tempo hai anche lasciato trasparire le preoccupazioni dei genitori... brava!
Mi è anche piaciuto come hai lasciato cadere qua e là dei suggerimenti sui futuri sviluppi... il fatto che Will sappia del significato del messaggio, il problema degli uomini trovati morti... sembra ci sia un altro nemico nell'ombra, qualcun altro oltre ai militari.
E infine, magistrale la chiusura del capitolo, una sospensione perfetta.
Brava!
Alla prossima,

04/02/11, ore 14:45

bene, finalmente riesco a recensire anche la tua storia ogni tanto... come vedi non riesco a recensire ogni capitolo, ma seguo sempre e attendo con trepidazione ogni aggiornamento
la storia si sta sviluppando in maniera mooolto interessante....
eppoi..
che CARINO Will che sapendo che Elizabeth è incinta si preoccupa di non farla correre troppo svelta etc etc... tu adesso non li vedi ma ho i lucciconi agli occhi O_O
i tuo modo di scrivere è affascinante e le tue storie avvincenti continua così

ciao
Ale

04/02/11, ore 13:36

rieccomi(:

Jaaaaack *____________*
povero Gibbs, non azzecca mai una domanda xD
cavolo, chissà cosa sarà successo se addirittura vuole scomodare i pirati nobili :O
ahahah <<Per mille gabbiani incacchiati!>> devo usarlo! XD
il fascino di Jim gli ha portato dei difensori... ma ovviamente non gli piace venire compatito nè aiutato da delle signore ù.ù
ohhhh chissà chi è questo Jay... ha qualche collegamento con Will e quella frase dovrebbe risvegliare in lui un vecchio ricordo?
in ogni caso ha salvato Jim, quindi per il momento mi è simpatico u.u
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo(:
ciaoooo

04/02/11, ore 13:19

ciaoooo(:
altro ritardo D:
recupero subito tutti e due i capitoli ùù

Jiiiiim! mio caro, menomale che insieme alla ciurma li hai salvati!
chissà che dopo questo avvenimento Will non si decida a fornirgli una pistola xD
sconcertante la confessione di Elizabeth! per poco non rischiavano di lasciare questo mondo in tre!
ora Will sta per ridiventare padre *-* che cosa bellaaa :D
adesso che i nostri protagonisti son fuggiti mi chiedo cosa succederà(:
ci risentiamo alla recensione dell'altro capitolo :3

27/01/11, ore 14:46

Ciao Fanny! :D
La faccenda dell'attacco alla Perla Nera si fa sempre più interessante! Che cosa turberà così tanto il capitano Sparrow per fargli riunire il consiglio? Non so perché ma dopo aver letto della sostanza bianca e viscosa mi viene da pensare al Kraken...
Ma che dolce Will che si preoccupa per Elizabeth! *-*
Mmmm Penso proprio che questo Jay lo rincontreremo nel corso della storia, vero?
Al prossimo capitolo!

25/01/11, ore 19:46

"Correte piano!" ... grande Will! Come sempre, quando c'è di mezzo la sua Liz, vede solo lei... chi non vorrebbe un uomo così?  E Jim è un mito, la sua battuta alla signora è fenomenale! Bel capitolo, mi piace come tieni sempre viva l'attenzione!
Capitan Jack Sparrow ti è riuscito benissimo, mi sembrava di vedere davvero la scena!
E adesso... questo Jay chi è?
Un bacione, alla prossima!

18/01/11, ore 19:25

Yeeeee! Sapevo che la ciurma dell'Olandese Volante sarebbe intervenuta! Mi mancava la presenza di Jim! ahah che carino che si lamenta che non ha una pistola :D Mi piace moltissimo come caratterizzi il suo personaggio, credo anche di avertelo già detto un po' di volte :P
Ooooh *-* Ma che bella l'idea che Elizabeth potrebbe essere incinta! Un altro Turner si aggiungerebbe all'emozionanti avventure dei Pirati dei Caraibi :D
Insomma questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se non c'è stata la trama! Descrivi benissimo le scene d'azione!
Al prossimo capitolo Fanny!

17/01/11, ore 16:40

Ma che bello! Il nuovo capitolo! Avevi ragione, tensione a mille! Ahahah povero Will, a momenti gli prende una sincope quando Liz gli dice di essere incinta XD Alla fine però la ciurma è arrivata! E Jim è sempre un mito! "Tu la pistola non vuoi darmela!!" XD
E il governatore Powell... sìsì, li riprenderà, intanto se ne sta lì a penzolare per un po'!
Ma... Liz è veramente incinta? Me curiosa!
Un bacio,

12/01/11, ore 18:34

ri-ciao! :D

per fortuna sono una famiglia unita ed hanno qualcuno su cui contare in una simile situazione...
che bastardo quel governatore, sembra quasi Beckett II la vendetta, o chissà anche peggio..
buuuu *si unisce ai fischi dei detenuti*
povero Jack, immagino quanto gli abbia fatto male vedere la Perla in quelle condizioni ç_ç
ma naturalmente non la lascerà lì al suo triste destino<3

brava come sempre, fremo all'idea di sapere cosa è successo e come Jim e gli altri salveranno Will ed Elizabeth... e che triste fine farà Powell... perché farà una triste fine, vero? *prega di sì*
alla prossima! :)

12/01/11, ore 18:16

Ciaooo!

scusa per aver saltato questo capitolo, ora rimedio subito e commento anche l'altro u.u

Uhh un accenno della famiglia Turner, Will ed Elizabeth che fanno shopping, anche se non penso che Will abbia molta influenza sulle decisioni negli acquisti xD
Willy il Corvo e Lily Sciabola, ma che bei soprannomi *-*
accidenti, ma non si può neppure fare shopping in pace D:
ecco quindi come sono finiti in quella situazione!
oddio, povero Jim, chissà ora cosa farà D:
doppio oddio, la Perlaaaa!

la situazione si fa sempre più interessante e ricca di colpi di scena...
corro a leggere l'altro capitolo!

10/01/11, ore 21:55

XD Vedo che nessuno si prende la briga di informare il governatore Powell (che già detesto con tutto il cuore, ma l'hai caratterizzato benissimo!) che l'Olandese può inabissarsi... d'altronde, non c'è ragione di turbare i suoi sonni con questo pensiero!!
Anche io ho l'impressione che i due eventi siano collegati...
E complimenti per come sai tenere la tensione :D
Un bacione!

10/01/11, ore 18:45

Ciao Fanny! :D
Oh no no no non posso credere che l'equipaggio dell'Olandese Volante abbia abbandonato il proprio capitano, anzi sono sicura che stanno architettando qualcosa per salvare Elizabeth e Will! ;D Mmm è probabile che qualcuno li abbia venduti al governatore Powell altrimenti come facevano a capire che Willy Corvo e Lily Sciabola erano proprio i famosi coniugi Turner?! :S A proposito del governatore Powell, mi sembra proprio che nutra un odio profondo verso i corsari...
Perché ho l'impressione che l'attacco di sei mesi prima alla Perla Nera si colleghi con quanto sta succedendo a Will ed Elizabeth? Boh! :P
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per scoprirlo! :D

05/01/11, ore 12:04

Ciao Fanny! Innanzitutto complimenti per la laurea!!! :D Che coincidenza, l'hai presa quasi lo stesso giorno di mio fratello, lui si è laureato il 18! Ancora complimentissimi! ;D
Un nuovo pericolo sta minacciando i nostri eroi! Sono rimasta così O___O dopo aver letto dell'attacco alla Perla Nera! Adesso chi saranno i loro nemici?!
Ahaha mi ha fatto troppo ridere all'inizio Elizabeth che non sa resistere ad una vasca senza buchi! :D
Speriamo che l'equipaggio dell'Olandese Volante intervenga in tempo per salvare la mia coppia di pirati preferita!

04/01/11, ore 22:11

Ho ancora trenta pagine buone da studiare, ma ho visto ora l'aggiornamento e non ho resistito! Dunque dunque dunque, se quella spia mi capitasse tra le mani, altro che rovinarle la merce... -.- Per fortuna Jim è il degno figlio di Will ed Elizabeth ed è corso ad informare chi di dovere! Anche io sono curiosa di sapere da cos'è stata attaccata la Perla!!! Mi piace molto come hai impostato questo capitolo: i due flashback introducono le azioni e tengono sospesa la tensione del capitolo precedente (ma ti pregoooo scioglila prestoooo che io qui muoioooooo!).
E mi piacciono molto anche i nomignoli... Willy Corvo e Lily Sciabola. Azzeccati e si collegano davvero alla storia precedente ;D
Brava!