Il mio dovere
di crissi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
28/08/20, ore 09:33

Mi è piaciuta tanto la tua storia grazie per aver dato a girodelle lo spazio che si meritava.

17/02/20, ore 15:29

Tesoro ma che dici lanciare sassi? Per aver inserito Victor? Ma quell'uomo se potessi me lo sposerei io perché in quanto a bellezza, gentilezza e intelligenza è pari ad André. A differenza di un certo cretino coff svedese coff che personalmente lo darei in pasto ai pesci!

06/08/18, ore 01:28

Lo avevo già letto, adesso l'ho riletto e lo recensisco con molto piacere, hai scritto un what if molto bello, costruito bene, ottimi caratteri, ottime introspezioni, insomma brava, alla prossima storia 😍

10/05/17, ore 00:44

Vorrei segnalare questa storia nella liste delle "scelte" in quanto si presenta a mio avviso come una delle migliori, sia in termini di qualità del linguaggio adottato dall'autore, sia per la travolgente originalità della trama. Spero vivamente che possa incrementare punteggi.

09/05/17, ore 11:57

Ciao,
perdona il ritardo, ma ti faccio i miei più calorosi complimenti per questa storia che mi ha fatto commuovere. La più bella fanfiction che abbia mai letto, e definirla tale sembra un po' spregiativo, io lo definirei un vero e proprio romanzo.
Una variante del finale di Lady Oscar che mi sono gustata tutta di un fiato. Una spontaneità dei personaggi, una descrizione colorita di paesaggi panoramici del Nord (che mi hanno fatto ricordare l'Irlanda) e una nuova rivisitazione più realistica dei personaggi.

Mi è sembrato, durante la lettura, di trovarmi al cinema di fronte a un grande schermo a guardare questo "film di avventura" scritto da te. I miei complimenti!

08/05/17, ore 23:40

Complimenti per la storia, è bellissima! Sono ancora al sesto capitolo ma già sono commossa. Hai descritto la spontaneità di una coppia che ho sempre immaginato. E i dettagli dell'ambiente britannico mi hanno ricordato un pò l'Irlanda dove sono stata di recente...oltre al mio stupore di fronte alla commovente dichiarazione di matrimonio di André. La più bella dichiarazione che abbia mai letto, ben distante da quella tragica dell'episodio 35 e che forse tutti quanti avremmo voluto vedere.
Il successivo dialogo con Virginia scopre dei dettagli che tutti avevamo intuito: anche io ho sempre pensato che Oscar provasse già da tempo qualcosa, ma per quelle plausibili ragioni si rifiutò di fare i conti con se stessa, portando entrambi a procrastinare la loro felicità,
Continuo con la lettura ;)
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 03:53 pm)
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 04:10 pm)

22/11/14, ore 00:58

È davvero una storia bellissima!
Mi è piaciuta molto la trama e credo che sia stata una buona idea aver allegato le immagini in alcuni capitoli.
È anche scritta molto bene con un linguaggio semplice e ricco di particolari.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti!

05/01/14, ore 21:09

nn solo è bella questa storia complimenti anche perché poteva diventare un finale alternativo a quello della sadica ykeda. nn credi?

23/09/13, ore 19:07

Che bella storia, davvero bellissima!! L'ho letta tutta d'un fiato, non riuscivo a staccarmi dal computer dalla voglia di vedere come finiva:D
Adoro le fanfiction in cui gli scrittori immaginano un futuro per Oscar ed Andrè, ed è bellissimo vedere come ognuno esponga la sua personale versione della storia; di versioni ce ne sono tante e devo dire che, a parer mio, la tua è una tra le più belle.
Poi mi è anche piaciuto tanto il fatto che Oscar rivede la regina e ha la possibilità di fare un ultimo grande favore alla sfortunata sovrana salvando Charles. Quando nelle tue note hai detto che era stato murato vivo mi è venuta la pelle d'oca dal terrore! Sapevo che non era sopravvissuto alla rivoluzione -come erede al trono non lo avrebbero mai lasciato vivo- ma una fine così atroce non la immaginavo di certo! Povero bambino...
Comunque, lasciando perdere i particolari raccapriccianti, ti faccio ancora i complimenti per la tua storia:D
blue_bell

13/07/12, ore 17:46

anche questo tuo racconto mi piace un sacco e devo ammettere che se nell'anime Oscar non fosse stata così molle di carattere forse sarebbe successo proprio quello che descrivi tu

26/11/11, ore 20:23

Wow! Devo ringraziare Baby se leggo 'sta meraviflia? GRAZIE!
La storia procede molto ben oleata, con Alain che si lamenta in continuazione come Ciuchino di Sreck e che fa altrettanto ridere! Che strana famiglia disfunzionale son questi tre...ma funzionano assieme, eccome se funzionano! La povera Oscar anche in questo racconto è malata ma ha notevoli speranze di guarigione epoi lei ha un grande stimolo per vivere, ha il pungolo dell'amore e della felicità di Andrè per continuare a vivere finalmente felice per la prima volta in vita sua!!!

26/11/11, ore 20:07

E così, tra tormenti e ripensamenti, arriva anche per Oscar ed Andrè il momento buono per vivere il loro amore.
Oscar furente è godibilissima, come lo è Andrè che cerca di calmarla e di rassicurarla facendole capire che è arrivato il momento di vivere il loro amore.
Che diavolo d'uomo Alain...ha fatto il diavolo a quattro colla sua amica per spingere sulla china della perdizione i suoi amici...meno male che è con loro, anche quando lo chiama "tesoro" lo è per davvero! Che amico prezioso che è, del resto li ha adottati come famiglia alternativa Oscar ed Andrè, il fratello che non ha avuto la fortuna di avere e la cognata/amica che tutti vorrebbero!

26/11/11, ore 19:34

Caspiterina! Oscar ha tirato fuori le unghie... e sono unghie da gattina ben affilate! Ma come sono carini questi due!
Anche litigando selvaggiamente si dicono delle carinerie, condite con espressioni da troglodita...ma da troglodita innamorato!
La mancanza di comunicazione non è solo un male moderno a quanto intendo! E che sorpresa una Oscar organizzata che si crea un fondo di risparmi sconosciuto per pararsi una eventuale fuga...io non ci avrei mai pensato!
Questa Oscar qui invece è mossa dalla ragionevolezza oltre che dagli ideali intrisi di gloria!

26/11/11, ore 18:29

Che dire? Un capitolo perfetto per equilibrio, particolari ed atmosfere.
Non c'è uno sbafo nella narrazione, tutta l'economia della storia è agile ed accurata allo stesso tempo, leggera e profonda, ricca d'emozione e di sentimenti delineati e ben caratterizzati.
La scena che preferisco? Quello stringersi di Oscar nel buio ad Andrè e quello stringere la mano per dar coraggio, un gesto che vale più di un fiume di parole.

29/09/11, ore 10:38

Eccomi arrivata alla fine...ad una seconda lettura la storia è ancora più bella ...
Scusa se riassumi gli ultimi capitoli in una sola recensione , ma vedo che hai iniziato una storia nuova e mi preme (questa volta )stare al passo...
Innanzitutto:ma quali sassi, casomai bottiglie di buon vino...ma forse fanno più male...beh, rose allora...perché la storia merita davvero.
Senti: ma sai anche "dipingiare" , come dice mia figlia?i tuoi disegni sono stupendi, complimenti...adesso capisco quel commento fatto in altra sede...ah, ah...
Comunque tornando alla storia:standing ovation al nostro caro Vik;dignità , coraggio e figaccitudine...un bel mix...se Oscar lo snobba ce lo prendiamo noi, che dici?
Sono ben contenta di averti messo la pulce nell'orecchio(che schifo però), perché il risultato è fantastico...grazie per la scena dello shampo; è sottilmente erotica, mi è piaciuta assai.Un belloccio che potrebbe entrare a pieno titolo tra i ragazzi della Compagnia delle Indie mica possiamo lasciarlo con la chioma in disordine...
Adesso smetto di fare la scema e scrivo seriamente: mi è piaciuto molto il dialogo tra Victor e Oscar sul perché entrambi stanno salvando l'erede al trono.Mi è piaciuto, semplice e profondo.Come mi è piaciuto il rimarcare l'assurdità dell'indegno trattamento cui è stato sottoposto il principino e come rendi commovente e crudo l'incontro con la regina.
Alain non poteva mancare e con il suo grande cuore salva gli amici.Sapere che tornerà a rompere le tolle in Inghilterra ai nostri eroi mi rinfranca non poco; senza di lui sarebbero ancora lì a parlare di rose e lillà...
Oscar e André uniti sono fantastici...fa bene al cuore immaginarli felici e innamorati per tanti tanti anni...brava anche per come fai crescere la suspence negli ultimi capitoli; dal nono capitolo c'è un cambio di registro e il tutto si fa più cupo senza però perdere scorrevolezza.
L'operazione di mescolare dati storici a finzione è riuscita molto bene e il tuo falsare (di poco) alcuni avvenimenti ci sta decisamente di più rispetto ai tripli salti mortali di Oscar o ad altre assurdità dell'anime.
Madooo, che casino che ho fatto...si è capito qualcosa?Speriamo...
Bene, la tua storia è una delle mie preferite in assoluto.Complimenti, bravissima come sempre.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]