“Ti odierò se posso, altrimenti t’amerò controvoglia.”
di PiccolaWriter

06/04/14, ore 16:29

Non ricordavo proprio che avessi scritto anche questa fan fiction, e tanto meno ricordavo che fosse collegata alla storia 'Look at Me'. In pratica questo dialogo tra i due ragazzi è ambientato molto tempo dopo all'ultimo capitolo che hai inserito. Lascia intravedere il fatto che Draco ed Hermione hanno avuto parecchi momenti insieme, ma che la ragazza ha deciso di allontanarsi da lui per due mesi, portando Draco alla disperazione. Tess

06/09/12, ore 13:08

"- Ed io ne ho bisogno, invece, lo capisci? Ho bisogno del tuo odio. Ho bisogno fisicamente di te, anche del male che mi fai! - ringhiò lui, preda della rabbia che gli faceva tremare le mani, strette ancora sulle sue spalle sottili - Sarebbe già qualcosa, rispetto a questo silenzio che mi contorce le budella. Mi servono i tuoi commenti taglienti... mi servono i tuoi occhi che mi squartano l’anima, mi serve il tuo sorriso antipatico, la tua risata fuggevole. Mi serve il dolore che mi fai provare. Mi fa sentire vivo, fatto di carne! - annaspò."

Questo pezzo mi ha convinto che questa one-shot è un capolavoro. Premettendo che non sono proprio imparziale, perchè amo Draco e Hermione, ti voglio fare i miei complimenti. Poche ff ti fanno riflettere, ti fanno emozionare, ti entrano dentro, diciamo. Questa è una di queste. Grazie
- Kat

03/01/11, ore 21:23

Dire che mi ha colpito è poco... (scusa x il ritardo con la recensione, ma sono stata impegnata)
Mi è piaciuto come hai saputo intercalare la rabbia di Draco e la sua disperazione che nasce dal bisogno...
Brava davvero!!!
Zest

31/12/10, ore 17:45

bella....che altro dire??

31/12/10, ore 16:12

Prima di tutto, ti dico che io non sopporto le Dramione. Poi, detesto l'OOC. Stabiliti questi punti fermi, passo a recensire la tua storia. Non vorrei sembrare antipatica, ma dove sono Draco ed Hermione? Credo che tu li abbia stravolti. Certo, fondamentalmente sono loro: la bastardaggine di Malfoy, la tenacia di Hermione. Eppure è difficile immaginarseli tanto bisognosi l'uno dell'altro. Certo, qui interviene il fascino del proibito... Ma non ho alcuna voglia di approfondire l'argomento. Se c'è qualcosa che mi è piaciuta di questa storia è lo stile. Disarmante, ecco. Ci sono frasi che, se estrapolate dal contesto, lasciano senza parole per quanto sono belle. Se non fosse una Dramione, sarebbe davvero una bella fan-fiction. Purtruppo lo è. Considera il mio giudizio quindi neutro. E complimenti. Hai un talento non indifferente.
Jules

29/12/10, ore 01:24

Ciao,

Sono samix. Dopo aver letto la tua Fan Fiction ho deciso che era il caso di lasciarti una recensione - giusto per farti sapere che cosa ne penso. Il tuo stile non è affatto male, anzi, spesso e volentieri cattura molto bene l'attenzione del lettore; ma altre volte stona terribilmente con il resto della storia.
Come immense e scure ali d’uccello, le ciglia della ragazza si dispiegarono sui suoi occhi sbalorditi ed immensi.
Questo periodo non è ben articolato. Confonde quasi il lettore, facendogli perdere il filo del discorso e il senso di ciò che sta succedendo all'interno della storia. La scena da te descritta non è chiara, e la scelta delle parole - quindi stiamo parlando del lessico - non si adegua al resto della Fan Fiction. Ad ogni modo, posso garantirti che come metafora è molto bella, davvero; ma c'è qualcosa che non va.
I personaggi sono completamente OOC, non assomigliano minimamente ai personaggi creati dalla penna e dalla mente di J.K. Rowling ma, dopotutto, hai inserito l'avvertimento - e hai fatto benissimo, almeno in questo caso.
Draco non è Draco, Hermione non è Hermione. Scrivere ff OOC non significa andare completamente fuori dal personaggio, così come hai fatto tu, ma cambiarli per adattarli meglio alla storia e alla trama. Tu, come tante altre autrici, li ha totalmente stravolti nel loro modo di essere e di fare.
Però la tua storia è comunque travolgente, poiché il tuo stile di scrittura è scorrevole ma diretto, con un'incisività tale da attirare il lettore dopo ogni riga.
Sei stata molto brava, è un buon lavoro nel complesso.

Un saluto da Pecore Nere.

In particolare da samix.
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 01:25 am)
(Recensione modificata il 29/12/2010 - 01:26 am)

27/12/10, ore 23:48

molto emozionante. Non ci sono altre parole. Potrà sembrare banale, davvero, ma io apprezzo sempre una bella scrittura. Gli errori di grammatica mi mandano in bestia, e tu scrivi bene. Apprezzo veramente molto. In più sono un'accanita fan Dramione, quindi il mio apprezzamento schizza alle stelle. E' raro che leggendo io mi emozioni: eppure ora stavo tremando. I miei complimenti, continua così! Ora vado a leggere le altre tue opere.
Un bacio,
Zuzallove <3

27/12/10, ore 21:03

Mamma mia, mi si contorcevano le budella a leggere talmente è bella.. ;)

Complimenti :)

27/12/10, ore 18:56

Bella, brava, mi è piaciuta, e dal titolo avevo capito subito che valeva la pena leggerla !

27/12/10, ore 18:54

Che sei brava te lo diranno in tanti. Che la storia è ben scritta te l'han già detto. Che io Draco proprio non lo sopporto sarebbe inutile dirlo, ma aiuta a mettere a fuoco il mio punto.
Mi è piaciuta nonostante Draco ...
Mi incuriosiva il titolo, mi ricordava qualcosa (tra l'altro mi par di ricordare che sia Ovidio, non Petrarca), e allora ho aperto, nonostante la mia avversione per il pairing scelto. Mi hai tenuta incollata fino alla fine, e questo è tutto merito tuo e non della coppia XD

27/12/10, ore 18:29

Wow! Mi è piaciuta moltissimo, complimenti ^^ sia per quanto riguarda la trama, sviluppata bene in poche parole; sia riguardo al modo di scrivere, completo, semplice in senso positivo, ma molto evocativo per quanto riguarda le espressioni dei personaggi, la loro rabbia, l'attrazione. I sentimenti risultano quasi palpabili nell'aria.

Era da un bel pò di tempo che non leggevo qualcosa da questo sito, e mi ha fatto molto piacere riprendere con uno scritto conciso ma decisamente di buon livello come il tuo.

(Per non parlare della coppia... dannazione, odio amare questa coppia xD)

27/12/10, ore 18:20

Brava =) Clap Clap