Le amiche non si toccano
di bubi90

28/12/10, ore 14:54

'Mostri sacri'?
Puhahahahahahaha!
Okay, ora mi vedo come il Potente Drago di Mulan... Mushu, ovviamente! xD
Be', direi che la tua Ginny è proprio Ginny!
Lei punisce tutti, Ronron compreso! xD
E' molto piacevole da leggere questa ff, scorrevole e divertente.
Si vede che questo personaggio ti piace, ti esce molto bene!
Brava!
A presto,
Pay

28/12/10, ore 13:14

Mostri sacri, LoL. Come sei esagerata xD
Ok, dopo questo idiota bellissimo inizio di recensione, passo a commentare la storia.
Mi è piaciuta, davvero; e farmi piacere Ginny non è semplice, te lo assicuro xD
Cosa posso dire? Quoto in tutto e per tutto il commento della giudice, forse avrei utilizzato un altro linguaggio in alcuni punti, per rendere la storia un po' più leggere di come è risultata alla fine; la scelta (voluta o meno) di non dare un prima né un dopo a questa shot, di descrivere solamente quella manciata di minuti, mi è piaciuta molto, perché trovo interessante la scelta di analizzare un momento preciso, senza costruirci nulla (o quasi) intorno. Ron paragona Hermione a Lavanda, Hermione lo racconta a Ginny, Ginny si arrabbia e affattura Ron. Il cerchio si chiude :P
Dal canto mio, ero sicura sin dalla prima riga che il ragazzo di cui stavano parlando le due Grifondoro fosse Ron (tra l'altro, molto carina la scelta di farlo chiamare Bilius da Ginny, sa molto di mezzo insulto, non so perché xD). Solo lui può fare cazza*e con Hermione senza che lei reagisca subito. O, almeno, questa è la mia idea, quindi..
In ogni caso, molto bella, bravissima <3
E complimenti per tutto, per il quinto posto in primis, ma anche per essere riuscita a farmi leggere una fic su Ginny senza farmi venir voglia di sbattere la testa contro un muro ;P brava!

28/12/10, ore 12:27

Io non amo Ginny, ma una cosa è certa: non la farei mai arrabbiare xD
L'ho trovata particolarmente ben caratterizzata, del resto da quando ha smesso di chiudersi nel suo mutismo ogni qualvolta fosse nelle vicinanze di Harry, ha mostrato di avere un caratterino niente male, che tu hai reso davvero bene.
Così come hai reso bene l'idea del suo voler difendere Hermione anche (o forse soprattutto) dal fratello.
Mi ha strappato più di un sorriso, insomma.
Ti faccio i miei complimenti, davvero brava^^

28/12/10, ore 09:10

La tua Ginny non può non risultare coerente ^^ e quindi per questo è facile da apprezzare anche per chi, come me, bazzicando nel fandom ha perso il gusto di un personaggio comunque 'particolare',secondo me.
Non è mai facile 'fare' la fidanzata del protagonista e, povera Ginny, ne paga le conseguenze. XD
Per il resto, ancora brava e grazie della partecipazione.

Lily

28/12/10, ore 05:08

Troppo forte! :D
Complimenti è una scena che riesco ad immaginare facilmente perchè i personacci sono molto IC. Ginny è indubbiamente Ginny, Ron con la sua paura esagerata è proprio il nostro Ronald e poi da lui ci si aspetta facilmente un commento come quello che ha fatto tanto arrabbiare la sorellina, e sicuramente la cara Hermione.
Brava! ^^