Viola del pensiero
di Onlyna

12/04/11, ore 16:45

Temo non ci sia niente da dire.
Magnifica... qualcosa che non si trova tutti i giorni.
Un qualcosa che mi ha fatto salire i brividi fino alla punta dei capelli.
E così è questa la tua visione di Pansy?
Bene, abbiamo la stessa, ed è una cosa fantastica
trovare una persona che la pensi come me.
Complimenti, non ho parole, davvero!
In pochissime righe hai descritto la vita di un personaggio apparentemente così cattivo e complicato...
La adoro! Vola tra i preferiti...
Continua così che vai alla grande! :D
Baci gigantenormi,
Lily Evanna <3

04/03/11, ore 19:26

Sublime.
Dopo questa breve introduzione di a mala pena 7 lettere, passo ad un commento più approfondito.
Devo ammettere che il personaggio di Pansy non è mi hai stato gran che simpatico, fino a un po' di tempo fa. Diciamo che lo scrivere qualche drabble su di lei per un concorso me l'ha fatta decisamente rivalutare. Ovviamente, visto che ora me ne sono praticamente innamorata - Ehm, sì, sono un tantino volubile -, ho voluto cercare qualche storia che vedeva proprio lei come protagonista. Per questo mi sono imbattuta in questo
capolavoro
E' molto interessante la sua evoluzione nel corso delle drabble, sopratutto le frasi che chiudono ogni capitolo.
All'inizio Pansy è una bambina che non vuole deludere la sua famiglia, in quanto è convinta (Come tutti i bambini) che quello che vogliono i suoi genitori sia il meglio; alla fine è una ragazza segnata dalla vita, con un cuore di ghiaccio. La trama è costantemente accompagnata da un alone di eleganza e raffinatezza, senza però risultare pesante. Anzi, è armoniosa e concisa.
Davvero brava, questa volta direttamente tra le preferite *_*
Un bacio,
Sephora

20/02/11, ore 18:38

Davvero molto bella.
Mi è piaciuto come hai approfondito il personaggio di Pansy, mostrandola così insicura e desiderosa di non deludere la sua famiglia, di far colpo su di loro, di riuscire ad essere amata da loro. La mia preferita è stata la prima. Mi è sembrato quasi vedere la sua speranza infrangersi, poverina.
Brava :)

20/02/11, ore 16:47

Non ho mai amato particolarmente questo personaggio ed, inoltre, ho sempre visto Pansy come la cattiva della situazione.
Però questa raccolta mi ha mostrato un diverso lato della Parkinson.
Un lato più fragile e più umano. Mi hai presentato un personaggio che non mi è dispiaciuto affatto.
Davvero molto carina.

20/02/11, ore 11:57

Beh non mi sorprende che tu sia arrivata prima con questa storia, e sono orgogliosa di essere arrivata a parimerito con te!
Pansy è un personaggio molto affascinante a mio parere, la trovo molto complessa: o è caratterizzabile come una ragazza totalmente superficiale e sciocca, oppure come un'anima tormentata in cerca di una sorta di pienezza interiore.
La tua storia la annovera nella seconda categoria, la mostra fragile e desiderosa di essere amata.
Il capitolo che ho preferito è stato il terzo, ho trovato la frase "Era il trionfo del verde smeraldo" davvero perfetta.
Brava ^^

20/02/11, ore 01:13

Che bella questa tua raccolta! Nn ho mai letto fanfiction dedicate a Pansy, lo ammetto, e ammetto anchedi non averla mai considerata più di quel tanto. Ma leggendo queste quattro drabble l'ho sentita più umana, più vicina a me. E devo dire che così mi Piave decisamente di più! Partendo dalla prima fino all'ultima c'è un evoluzione del personaggio pazzesca. Dal suo voler a tutti i costi far piacere ai genitori si arriva ad una ragazza che finalmente pensa a se, prima appoggiando la piuma e gustandosi la sua entrata ad Hogwarts e poi essendo, come ogni ragazza, gelosa del ragazzo che ama.
Mi piace! A presto, Hermione Jean Granger

14/02/11, ore 18:44

hanno senso ancosa le mie parole?
Non potrei dire niente di diverso di ciò che ho già scritto nel giudizio.
Sei stata molto molto brava :*
Questa è particolare, è un po' di transizione, rispetto alle altre, ma ugualmente bella.

04/01/11, ore 12:35

Splendida.
Assolutamente, incommensurabilmente splendida.
Mi piace l'accento posto sul dolore di Pansy per la scelta di Draco, un dolore che rende facile provare empatia nei suoi confronti, e la vicinanza di Theo che la 'sveglia dal suo dolore' è semplicemente sublime (anche perché, lo ammetto, lui invece mi piace molto).
Insomma, una conclusione perfetta.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti per questa raccolta mogliaH, mi hai davvero fatto apprezzare Pansy, mettendone in luce l'introspezione, più profonda di quanto mi sarei aspettata, visto il soggetto.
Braverrima <3

03/01/11, ore 21:06

Oddio è stupenda!
Bravissima!
Giu

03/01/11, ore 19:47

Oddio....un po' lontana dalle altre, ma mostra un'evoluzione ma allo stesso tempo un mantenimento caratteriale che ha dell'incredibile.
Pansy è decisamente cresciuta, più decisa, più forte, ma cede alle lacrime e dimostra di essere una persona che non lotta troppo per se stessa. Cioè, scopre che il ragazzo che ama si vuole sposare e lo lascia andare, senza fare niente, come da bambina non faceva niente contro i suoi genitori.
Ma ugualmente riesce ad alzare la bacchetta, ad arrabbiarsi anche se subisce le decisioni altrui.
Boh, questo è ciò che ho pensato io XD
Complimenti, mi è piaciuta molto questa raccolta!

01/01/11, ore 18:15

Mi è piaciuta. Decisamente.
La trovo particolare, anche se non so spiegare bene il perché.
Ora, probabilmente è la mia immaginazione, ma mi è parso che la protagonista di questa drabble sia una Pansy che ha subito una sorta di lavaggio del cervello, soprattutto in virtù delle due drabble precedenti.
E' come se il fatto di essere a Serpeverde la renda felice perché è lì che doveva essere, più che per una convinzione personale.
Ma, torno a dire, io ho la facoltà di leggere cose inesistenti fra le righe xD
Resta comunque saldo il fatto che anche questa drabble mi è piaciuta, e che apprezzo sempre di più Pansy u.u
Bravissima moglia <3

01/01/11, ore 16:41

Bellissima anche questa!
Brava ^^
Giu

31/12/10, ore 20:20

Dopo aver commentato la prima eccomi a parlare della terza.
In realtà di tutte e tre le drabble insieme, perchè devo confessarti che mi mettono un'ansia notevole addosso, non o se lo fa a tutti, ma con me è una cosa strabiliante.
Sono estremamente piene di angoscia, anche se l'ultima contiene, a mio dire, un briciolo di speranza.
Al contrario della prima e della seconda drabble, la terza ci mostra una Pansy un po' più "ribelle" che mette da parte, almeno per qualche secondo, i genitori, pensando un po' a se stessa!
Aspetterò le altre!

31/12/10, ore 12:44

Sempre più triste.
Ancora un po' e mi convincerò che in realtà Pansy è una brava ragazza, il che non va affatto bene.
Va da sé comunque che ha una certa logica: è chiaro che ad undici anni lei, come probabilmente molti altri, avesse una chiara percezione di quello che i genitori avrebbero voluto che lei diventasse, un po' meno chiaro invece cosa volesse lei per se stessa, com'è logico a quell'età.
E devo dire che, ovviamente, hai reso tutto questo davvero bene, mettendo in risalto come Pansy abbia vissuto facendo ciò che gli altri si aspettavano da lei, né più né meno.
E' diventata in un certo modo iniziando per non deludere i genitori, insomma.
E questa drabble è bellissima, mogliaH <3

30/12/10, ore 18:57

Ed è la sua decisione a difinirla per quello che è in fondo ed è la prova che non tutti serpeverde sono malvagi o amano i sotterfugi maligni.
Ci sono mille motivi per poter essere definita una degna serpeverde e la tua Pansy mi ha mostrato uno dei più nobili.
Anche questo non è una grandissima recensione ** ma volevo lasciare il mio passaggio.