New Moon: la storia dal mio punto di vista
di vannagio

01/10/12, ore 19:26

ho letto entrambe le storie quasi d'un fiato e non ho parole per descrivere quanto mi siano piaciute!!! premetto che adoro la saga ma non sono una twilighter, per carità!!! rileggere la saga da un punto di vista così sarcastico e ironico, è veramente uno spasso! ivonne è uno spasso, lei e l'eterna sfiga che si porta dietro!!!! ogni frase che leggevo era davvero esilarante... persino questo extra dal punto di vista di tom è da urlo!!!! meraviglioso davvero complimenti, conterranea! (eh già anch'io sono siciliana, e anch'io vivo in un buco di paese della provincia di agrigento) ma detto ciò non posso non esternare la mia quasi immediata disperazione nell'apprendere di un particolare non poco superfluo: quest'ultimo capitolo è stato scritto nel 2010?!?!?!? no, dico, ti rendi conto?!?!?!?!? io mi trovo qui seduta a leggere ed aspettare qualcosa che molto probabilmente, non arriverà mai, il 1° ottobre 2012?!?!??!!??!?!?!?!?!?!?! cioè...stiamo scherzando?!?!??!!? mi sento molto Ivonne Brown lo sai?!?!?!?!? spero (mi rimane solo quello) che magari deciderai di tornare sui tuoi passi!!!! a presto!

29/12/10, ore 19:43

Oggi pomeriggio non avevo voglia di studiare.
Quindi mi sono letta tutta la long.
E l'ho trovata geniale.
Molto amara e malinconica, di quelle storie che non ti fanno dimenticare la dura realtà, anzi, ma geniale.
Yva è una figura sfaccettata, viva. Sono arrivata alla fine che davvero mi dispiaceva per lei, e al contempo ammiravo in modo straordinario la sua forza, la sua misera forza da umana dignitosa, non da cagnolino adorante. Belle anche le figure dei personaggi noti, in particolar modo Paul e Leah, ridati alla vita dalle scarse informazioni che si hanno di loro nel libro. A me Leah piace un sacco, anche perché è l'unica senza happy ending nel finale mieloso della saga. Forse perché vedo anche in lei, come nella Yva della tua storia, la forza della dignità, che credo sia una delle qualità più belle in una persona (sia nelle fic che nel mondo reale XD).
Bello anche lo spinoff di Tom! E ha ragione, mai dire a un vero punkettaro che ascolti i Green Day, finiresti malissimo!
Grazie, credo che leggendo un libro non avrei passato un pomeriggio migliore.
Buon anno anche a te, grazie per il messaggio!

29/12/10, ore 10:32

Sono troppo felice che l'extra sia stato su Manuel, assolutamente **
E devo dire che l'idea di mostrarcelo sotto un altro punto di vista mi sembra una cosa assolutamente giusta, perché avere una visione più completa di un personaggio è sempre meglio, e quando il narratore è in prima persona difficilmente si riescono a vedere le cose diversamente!
E' stata carina l'idea di far parlare il povero Tom, che davvero non è stato un personaggio con tutta questa importanza x) ma comunque un pov molto interessante, sìsì.
Ora corro a leggere la nuova fic! :D

Midao.

29/12/10, ore 10:20

Ma questo extra è una cosa grande!!! è venuto troppo bene xD
Sono felicissima che tu non abbia fatto nè il capitolino Yva-Manuel, ché era scontato; nè il pov Yva, ché ormai il suo pensiero lo conosciamo; nè il pov Manuel, perchè... perchè... Bè, il suo pov sarebbe stato interessante a dire il vero, però sarebbe venuto molto triste a parer mio... e comunque la scelta di Tom come voce narrante dei suoi trip mentali è stata perfetta!
Dunque dunque...
"Uno tosto, di quelli che quasi tutte le ragazze tra i quattordici e diciassette anni sognano di incontrare e far innamorare di sé." --> cos'era, una frecciatina?? xD
BELLISSIMO che batta il tempo sempre. Ovunque si trovi! Pure mentre dorme...
E adesso che poverino è depresso per il gruppo e per Yva... Cucciolooo (sto partendo anche io per i miei trip mentali a braccetto con Tom)

Va bene... Ora ti lascio, ho fretta di andare a leggere eclipse!!! Quindi ci risentiamo fra poco ;-)
Come al solito sei simpaticissima e mi hai fatta ridere un sacco (specialmente alla fine)
Brava Brava Brava!! Ciao ciao ^^

28/12/10, ore 15:31

WOW! Mi dico, vado a fare un giretto a casa di vannagio, perché se tanto mi dà tanto, la persona che ha scritto quella meraviglia su Sam mi stupirà ancora. E infatti!
"Perché? Perché si riduce a un cagnolino scodinzolante. La tizia lo mette al guinzaglio e lui trotta al suo fianco finché lei non lo abbandona nel bel mezzo di una tangenziale. Proprio nel momento in cui sta per sopraggiungere un auto-treno.
E ovviamente Manuel si innamora spesso."
Questa me la segno per citarla e anche per utilizzarla, nel parlato intendo. Fa male un casino essere abbandonati in tangenziale.
Questa qui sotto, invece, chi mi ricorda secondo te?
"...strapparsi il cuore dal petto, farci un frullato e offrirlo da bere"...a una cretina che non capisce niente. Ci siamo? ;-)
Leggo che questo capitolo è un extra, e a sto punto la curiosità di leggere tutto si fa pressante. Non lo farò molto presto, perché già sto dormendo poco di notte, mi ci manca solo di intossicarmi di un'altra storia (perché poi quelle belle mi generano una malsana dipendenza, malsana e incurabile!). Però va dritta nelle ricordate, perché poi appena ho un attimo...
Complimenti, cara, davvero

ANGOLINO DELLA ROMPICOGLIONI:
c'è qualche errorino, ma niente di che, magari ti bastava un'altra rilettura.
Bacio, grazie ancora per tutto e... felicissimo 2011!