Pioggia e Sole
di LylaBaudelaire

09/03/11, ore 15:25

Questa recensione è decisamente sfortunata.
Prima me ne sono completamente scordata (e per questo mi scuso), poi, mentre ero sul punto di recensire ho ricevuto una telefonata che avrei preferito non ricevere e mi ci sono voluti dieci minuti buoni per sbollire la rabbia, così una volta tornata in uno stato vagamente tranquillo ho dovuto rileggere l'ultimo capitolo.
Ora mi sento pronta per dirti che trovo questa storia davvero molto carina.
Non amo particolarmente questa coppia, ma ho trovato comunque molto interessante leggere la tua storia.
All'inizio pensavo, però, che ci fosse qualcosa che non andava. In primis ho pensato alla caratterizzazione dei personaggi, ma poi mi sono accorta che quella era molto buona, la cosa che non mi convinceva era il modo in cui hai assemblato la coppia. Forse tutta quella dolcezza non riuscivo a vederla bene per Remus e Tonks.
Cosa però che è stata smentita durante la storia.
Infatti nei restanti due capitoli ho trovato una buona caratterizzazione ed una trama convincente, che si è poi conclusa con un'altrettanto convincente finale.
Ho amato particolarmente la scelta di non inserire dolci baci o effusioni simili.
C'è qualche errore di distrazione che avresti potuto evitare, ma nulla di grave.
In conclusione ti faccio i miei complimenti.

24/01/11, ore 14:56

Che bella e dolce questa storia. Sono d'accordo con te, la Rowling ha dato decisamente troppo poco spazio alla storia tra Remus e Dora, ma poi non ha mancato di farli morire quando finalmente avrebbero potuto vivere felici... che nervi! Va beh, a parte questo piccolo sfogo la fic mi è piacuta molto, è realista e credibile nell'esprimere i sentimenti dei personaggi che trovo molto IC. L'unico appunto è che mi pare difficile che uno che dorme, come Dora nel prologo, riesca a fare discorsi tanto sinceri e assennati. E poi la conclusione è molto toccante, ma un bel bacio non avrebbe guastato. Brava comunque ^.^

31/12/10, ore 18:59

Nuuuuu è già finita ):
Fantastica, meravigliosa, bellissima, dolcissima.. *.*
Se vuoi aggiungo altri aggettivi, aspetta che prendo il dizionario dei sinonimi!
Che posso dire, mi sono messa a piangere. Era così emozionante..
Bravissima! Sono senza parole per questa tua Grande Opera!
CruellaDeVil

31/12/10, ore 18:53

Scusa tanto per il ritardo, ma sono riuscita a passare!
Nimphadora, non smetterò mai di ammirarla. L'hai descritta veramente bene questa scena!
Povero Remus, mi dispiace molto che lui non riesca a sopportare il suo altro lato, la trasformazione.
Chissà com'è difficile rimanere nella casa dei Black, pensando che tutti staranno nello stesso posto mentre lui è trasformato.
O Dora pensare a lui che è poco distanze, ma con diverse sembianze.
Veramente brava, complimenti!
CruellaDeVil

31/12/10, ore 16:04

Oh, mio Dio. Oh, mio Dio. Oddio. Oddio. Oddio. Oddio!!!!
Stupendo, davvero stupendo.

Non posso dire altro se non
Bravissima!

Carly

p.s.: Finisci tra gli autori preferiti, dopo questo brano. :)

31/12/10, ore 15:56

L’occhio tuo è misterioso (è azzurro, grigio
Oppure verde?)

Quella soprastante è la parte iniziale che mi ha più colpita.
Sembrerà pure una cosa un po' scontata, a prima vista, ma a mio parere la tua scelta del brano di Baudelaire è stata impeccabile: quali parole migliori potrebbero definire la mia Metamorphomagus preferita? :)
Anche il resto del brano iniziale mi è sembrato azzeccatissimo a proposito della situazione, sempre a parere mio.

Be', considerando che il brano è scritto benissimo e che Ninfadora è il mio personaggio preferito.. I preferiti ci stanno per questo capitolo, eccome ;-)

Complimenti!

31/12/10, ore 15:47

Sono assolutamente d'accordo con il fatto che Ninfadora e Remus non sarebbero dovuti morire!
Nel corso delle mie letture mi sono particolarmente azffezionata a Tonks, poichè un personaggio molto simile al mio essere interiore, e devo ammettere che tu le hai reso giustizia.. A lei e al suo sogno d'amore :)
Questo primo capitolo è stupendo, direi promettente.
Ora continuo con la lettura di questa tua fanfiction, ma ci tenevo a farti sapere che mi stai appassionando.
Brava!

30/12/10, ore 17:01

Ahahah che meraviglia!
Ce la vedo proprio Tonks che scuote la testa e i capelli le divampano sulla testa! =D
Ottima descrizione, devo dire! E anche il modo con cui Tonks l'ha convinto.. niente male, dico davvero. E mi è piaciuto anche il fatto che lei è "fatta" come lui, mentre lo pensa. Mi piace, è come se lei volesse stargli vicino fisicamente, anche se non può.

Beh, non c'è che dire, complimenti di cuore.
Continuerò a seguirti, su questo puoi scommetterci, perchè hai veramente molto talento! Bravissima!

Un bacione, e mentre aspetto le tue prossime storie... buon nuovo anno!

29/12/10, ore 23:30

ciao!!!!E' davvero stupenda mi è piaciuta tantissimo!*-*
Io amo tutto ciò che riguarda i Malandrini e questa storia in particolare ha dipinto esattamente come penso che sia Remus..
bravissima!
1 bacione

29/12/10, ore 23:13

oddio *_* è finita davvero? perché non hai messo completa...comunque il finale è bellissimo l'hai scritta davvero molto bene :') spero di leggere in futuro altre tue storie ^^ sei stata bravissima ciaoo!

29/12/10, ore 15:35

Mmmm sono proprio sulle spine!
Perchè hai diviso questo capitolo? Non riesco a tenere a bada la curiosità!!!
Ok, dopo un piccolo sfogo, posso dire che il tuo Remus è veramente fantastico. è vero, come ti ho già detto almeno un miliardo di volte, ma allo stesso tempo è molto - e dico MOLTO - più profondo di quanto la Rowling abbia fatto trasparire. Mi è piaciuto anche come l'hai ritratto, col bavero alzato, che guarda l'orizzonte.. mi sono sentita molto Tonks, n quel momento.
Ti faccio di nuovo i complimenti perchè riesci a scendere nel personaggio pur utilizzando la terza persona.. una cosa che personalmente non sono in grado di fare! Complimenti di cuore, aspetto il prossimo capitolo!

29/12/10, ore 13:52

Una storia veramente carina.
Mi piace soprattutto che tu abbia deciso di mettere il punto di vista di entrambi perché rende la storia più completa.
Hai scelto una copia che personalmente trovo adorabile ,inoltre l'introspezione dei tuoi personaggi è approfondita e ciò rende il tutto ancora più interessante.
Scrivi parecchio bene e dunque mi sono immedesimata con molta semplicità .Complimenti.
Aspetto il seguito ...

29/12/10, ore 11:20

Bonjour, nuova lettrice! xD
Deevo dire che questa storia mi è piaciuta tanto! Si, anche io concordo sul fatto che è detto davvero poco nei libri su di loro da quando si mettono insieme, ed è un peccato perchè sono così caaaarini insieme *_*
Zia Row poteva anche risparmiarsi la brutta fine che gli ha fatto fare, eh già. xD
Comunque, ancora complimenti!
Ciauu!!

28/12/10, ore 19:18

Ok. Condivido con te il fatto che Zia Row non abbia dato spazio a Tonk e Lupin.. insomma, perchè i miei personaggi preferiti devono sempre morire?
Dannazione!
Ok, mi ricompongo. Tenerissima scenetta, davvero, li ho adorati entrambi! Sono così incredibilmente veri!!!! Sei veramente bravissima, si vede che li "conosci" molto bene. L'unica cosa che non mi è piaciuta tantissimo è l'accenno alla polvere.. forse perchè sotto il mio letto è pieno di polvere... e siccome anche io avevo l'abitudine a rifugiarmi là sotto da bambina, sono diventata un po' allergica, quindi quando c'è tanta polvere... eccì eccì XD
Ma questa è una nota personale, quindi tralascia pure.
Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti, hai uno stile fantastico!
Sei a tutti gli effetti tra i miei autori preferiti! ^_^
Un bacio grande grande!

28/12/10, ore 19:15

ciaooo! ma che bella mi ispira molto questa storia :) l'incipit è fatto molto bene, mi piace come scrivi!
brava brava brava ^^ continua così!