Cuore di Drago Dorsorugoso con Marchio Weasley
di Payton_

25/01/11, ore 01:05

Charlie Weasley è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, anche se zia Row ne ha sempre parlato molto poco. Adoro la prima parte di questa one-shot, quando descrivi le sensazioni e i pensieri del secondogenito Weasley nei confronti della famiglia e del momento in cui stringe finalmente la propria bacchetta. Mi è piaciuta molto anche la seconda parte, quando Charlie riflette sulla serenità di Hogwarts rispetto a casa sua, hai saputo renderlo davvero IC. Anche i suoi pensieri nel resto della one-shot sono IC: la nostalgia che sente nei confronti di casa, la libertà che ha finalmente afferrato trasferendosi in Romania per studiare i draghi… è Charlie, punto e basta. Hai saputo rendere tuo un personaggio di per sé già meraviglioso, anche se completamente snobbato dalla sua stessa autrice.
“[…] perché il suo cuore era sì come il nucleo della bacchetta, ma era pur sempre un cuore marchiato Weasley” – Mai finale fu più azzeccato e commovente.
Inserisco la tua ff tra le storie preferite, e aggiungo che le manca davvero poco per essere perfetta. Ho notato un paio di errori di battitura in giro, ed è un vero peccato, perché qualcuno un po’ troppo puntiglioso magari potrebbe fartelo notare in maniera poco carina.
Storia preferita, mi ripeto.
A presto,
Effie

15/01/11, ore 13:37

*-* bellissima, ed è davvero originale *-*
Mi hai lasciato senza parole, non so proprio cosa dire....
Spero che la mia minuscola recensione ti soddisfi, insieme alle altre...
Brava!!! *-*

10/01/11, ore 21:32

Pay.. è bellissima.
L'ho letta tutta d'un fiato sorridendo come una scema. é una di quelle storie che fanno commuovere
Ed è davvero tenera. è proprio Charlie questo caVa! ^^
Non so davvero che altro aggiungere. Credo di aver già detto tutto. ^^

Madz

03/01/11, ore 17:11

Adoro Charlie, è l'unico Weasley che mi piace sul serio.
Innanzi tutto, una marea di complimenti per il meritatissimo risultato al contest: concordo in pieno con il giudizio di lilyblack, hai quasi superato le tue drabble!
L'IC del personaggio è grandioso, ho visto Charlie perfettamente canon e perfettamente caratterizzato: è la più bella fanfiction su di lui che io abbia mai letto!
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto la bacchetta e il rapporto tra lei e Charlie: mi ha colpita. Trovo affascinante la tua scelta di dividere la storia in vari momenti della vita del protagonista, ognuno di questi dedicato a una caratteristica diversa! Direi che il mio pezzo preferito è quello con le lezioni di Erbologia, penso sia il più originale, anche se in realtà, la scelta è dura.
"Quel cuore fatto di corde di drago Dorsorugoso, uguale al nucleo di quella bacchetta che l’aveva portato lontano, ma che era anche capace di riportalo a casa in qualsiasi momento." Che bella questa frase!
Sei stata eccezionale Pay!

30/12/10, ore 13:43

è fantastica!
La sua nostalgia di casa, di quella famiglia troppo numerosa mi è arrivata precisa, diretta come uno schiaffo.
Da un lato è triste ma dall'altro riempie la storia di tenerume
(ho usato questa parola?Oddio xD).
Mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perché di Charlie si sa davvero poco..
Però credo che se la zia Row ce ne avesse parlato.. sarebbe stato esattamente come il tuo ;)
Complimenti :)

30/12/10, ore 12:57

Stupenda, mi è piaciuta davvero, complimenti per la scelta e per aver portato Charlie e la sua bacchetta al primo posto della classifica, che gli spettava di diritto, oserei dire...:)

29/12/10, ore 10:16

Oh ma *_* ma è dolcissima!
Sei riuscita a legare perfettamente il nucleo della bacchetta al futuro lavoro di Charlie e a rendere la sua famiglia il trait-d'union tra le drabble senza mai suonare OOC o sdolcinata!
E' davvero una storia tenerissima, che lega a doppio filo Charlie e la bacchetta senza mai suonare ovvio (cosa che anch'io sono riuscita a fare PERFETTAMENTE XD)
*applaude*

28/12/10, ore 14:47

Cara la mia Pay non ti smentisci mai!
Come per tutte le altre tue storie (e non scherzo) ti devo fare dei super complimenti!
Alle volte commovente, profonda, ma anche divertente. Spinge a immaginare la famiglia più numerosa del mondo magico durante la vita familiare di tutti i giorni, e a immedesimarsi in questo ragazzo, preso ben poco in considerazione nei libri della Row.
Ma mi sorge una domanda.... non è che sei un po' Weasley tesoro? Perchè, devo dirtelo, le tue storie sui rossi sono sensazionali!

28/12/10, ore 14:30

non so che dire, beh è evidente che il successo che hai ottenuto parla da sè, ovviamente. Questo personaggio è molto trascurato nel film di Harry, a parte qualche esigua comparsa qua e là ogni tanto. Mi piace molto il fatto che ogni mago abbia dentro la bacchetta un pezzetto di sè, vivo, pulsante e qui si spiega benissimo il perchè fra Charlie e la sua! Non posso darti consigli o farti rilevare qualcosa, perchè davvero, sono senza parole è particolare, come scelta e sia come storia in sè... volevo lasciare la traccia del mio passaggio, solo questo e farti sapre che mi piace tanto spero di leggerne altre (avvisa nel caso, please!^^) buone feste e buon anno! grazie per averla condivisa, ciao, a presto!

28/12/10, ore 14:25

Perché non hai partecipato anche al mio contest, quello su Charlie? Sono sicura che con questa fic ti saresti piazzata piuttosto bene (senza togliere nulla alle altre, ovvio u.u) xD
E' splendida, non riesco a trovare altre parole per descriverla.
Charlie è Charlie, se stesso fino in fondo, drago fino in fondo, Weasley fino in fondo.
Non so cos'altro dire. Primo posto assolutamentissimamente (:O) meritato, mamma, bravissima <3

28/12/10, ore 14:20

E'... sensazionale, davvero.
Hai dipinto Charlie Weasley, in ogni sua sfumatura, sotto ogni punto di vista.
Una descrizione splendida, che a tratti fa anche commuovere per il suo attaccamento alla famiglia.
Del resto, trovo che la sua idea dei Weasley sia abbastanza fedele alla realtà: "Quando era a casa desiderava ardentemente fuggire almeno qualche ora da tutti i suoi fratelli, ma quando era lontano ne sentiva la mancanza", come mostra poi quando sarà in Romania, a fare tutto ciò che aveva sempre voluto fare, ma con il pensiero sempre a casa, ai suoi genitori, ai suoi fratelli.
Davvero una storia splendida, Charlie è un personaggio che mi incuriosisce parecchio (sarà che è il meno calcolato dei Weasley xD) e tu hai decisamente soddisfatto questa mia curiosità.
Davvero, davvero, davvero bella.
Complimenti Pad <3