Frammenti
di cassiana

28/09/20, ore 22:25

Ciao!!!
Eccomi qui per lo scambio del giardino! ^^
Avevo già letto la tua piccola raccoltina per la challenge delle mani! Ma quando ho visto che avevi altre storielline su Faramir ed Eowyn... *^* In questi giorni, per altro, sono in pienissimo mood signore degli anelli, quindi le tue storie non potevano cascare meglio!
Quella che hai proposto con questa pubblicazione è una sfida che mi ha sempre incuriosito tantissimo e in cui avrei tanto voluto provare a cimentarmi io. Conoscendomi, però, so che non ne sarei assolutamente capace! In così poco tempo probabilmente riuscirei a scrivere letteralmente tre parole XD
Non posso, dunque, che farti tantissimi complimenti per essere riuscita a scrivere dieci drabbline/flashfic! Bravissima!
Devo dire che mi piace molto che ti siano uscite due canzoni dei Queen! AHAHAHA adorandoli, non posso che apprezzare! E infine, fantastico che ti sia uscita Gollum's song! AHAHAHAH non poteva cascare meglio anche lei!
La cosa che più ho amato di questi tuoi scritti è che tu sia riuscita, pur avendo a disposizione così poco tempo, a descrivere dei personaggi reali: ne hai raccontato le sfaccettature, i momenti di debolezza, i momenti di intimità, di affetto, di paura e di insonnia... persino un momento in cui Eowyn si ritrova a pensare ad Aragorn...
Insomma, non c'è una virgola di questa piccola raccoltina che sia fuori posto! Ne vorrei leggere altre mille! Dico davvero!
Se ti venisse voglia di riprovare a scrivere qualcosa del genere, ti prego di avvertirmi! *^*
Prima o poi ci proverò anche io... fallendo miseramente, come dicevo AAHAHAHAH ma almeno ci proverò XD
E' stata davvero una bellissima lettura!
Tornerò presto per recuperare anche le altre storie! *___*
Un bacione!
A presto!!!
Carmaux

19/05/20, ore 11:54

Cass, ciauuu! Eccomi a recuperare un'altra delle tue storie che mi ero segnata ^^.

Che bella quest'idea della challenghe! Le canzoni che hai scelto sono interessantissime, e credo che tu le abbia sviluppate tutte molto degnamente.
Partiamo dalla

1) Aaaw, questa forse è la più struggente, mi si stringe il cuore nell'immaginarmi questo Faramir neo padre, pieno d'amore verso il figlio appena nato, che giura di non voler ripetere gli errori di suo padre. Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.

2) Pfff, io sarei esattamente come Eowyn, anche se sono sicura che poi la gioia della nascita andrà a compensare questi momenti di ehm... chiamiamolo sconforto xD

3) Quanto la capisco! Per quanto felice possa essere ora, è assolutamente normale che si fermi a riflettere ancora su Aragorn, dopotutto il sentimento che ha provato per lui è stato molto forte, ha senso che si ripresenti ogni tanto

4) Oddio, che dolce la prima volta fra di loro *^*. Hai usato il linguaggio giusto, rendendo la scena allo stesso tempo hot e delicata <3

5 e 6) Entrambi hanno gli incubi ma entrambi allo stesso tempo sono lì per confortarsi a vicenda... devo aggiungere altro?

7) Questa mi ha quasi uccisa, mi sono immedesimata tantissimo, comprendo appieno il suo tormento e la sua voglia di farla finita con una morte gloriosa.

8) Qui lasciamo perdere. mi si è aperta la diga: per quanto Aragorn mi piaccia, non riuscirò mai a perdonarlo per averla fatta soffrire così. So che è irrazionale, perchè lui non ha colpe, ma è più forte di me.

9) Quel pezzo è in assoluto il mio preferito nel libro, uno di quelli che ho riletto di più e che mi è venuta voglia di rileggere anche ora <3

10) Oddio, questo invece non me l'aspettavo, ma mi ha fatto super piacere trovare un accenno anche a Frodo e Sam, e a quanto quell'incontro con Faramir sia stato significativo per tutti e tre.

Ottimo lavoro e grazie per questa lettura piacevolissima ^^

Leila

18/08/13, ore 13:33

Che dire? È una flash fic straordinariamente intensa e toccante, la adoro :D Non solo sei riuscita a rendere i due personaggi IC, ma hai anche trasmesso le emozioni e l'atmosfera giusta. Complimenti! :) I pensieri, i dubbi e le paure di Eowyn sono lecite, e Faramir e' davvero un grande ^^

Il tuo stile e' corretto e ricercato, e i paragrafi scorrevoli. Mi piace un sacco, brava! Un bacio :3
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 08:40 pm)

17/12/12, ore 21:04

Io adoro sia Eowyn sia Faramir, per non parlare di quando me li si mettono insieme.
Ho molto apprezzato i momenti uno e nove.
Il primo perché c'è la comparsa di Elboron e la promessa di Faramir di essere un padre migliore di quello che Denethor è stato per lui.
Qui si avverte tutta la dolcezza e la consapevolezza di faramir, per tanto l'ho reputato assolutamente IC.
Il nono perché, sempre per rimanere in tema, adoro il capitolo dell'incontro tra Faramir ed Eowyn come l'ha scritto Tolkien e tu sei stata capace di rievocare in poche righe i punti salienti e i dettagli che hanno fatto di quelle pagine un capolavoro.
La domanda, il bacio sulle mura, i capelli biondi e corvini che si confondono tra di loro.
Hai rievocato quella poesia meravigliosa indovinando le parole chiave.
Bravissima, ottimo lavoro.
Ho visto che hai scritto altro su di loro, magari appena ho un attimo passerò a commentare, perché mi piace come sai interpretare questi due personaggi belli ma complessi.
Saluti!
*Halley*

19/01/11, ore 17:40

È curioso come un'idea così buffa (e apparentemente anche piuttosto sciocca) possa produrre dei risultati come questi. Le prime due sono proprio belle. Ognuna sorprende per la capacità di avere un senso, dall'inizio alla fine. Non si perdono, non sono confuse. Non conosco che uno solo dei brani ispiratori e non mi posso quindi addentrare oltre. Complimenti, e anche un po' di invidia da parte di chi trascorre ore a soppesare una singola frase.

28/12/10, ore 17:58

Ehm ... non so se posso recensire o no.
Spero di sì, perchè lo sto per fare ^^.
Carina questa cosa delle canzoni!! Però è difficile credo! Insomma, hai tempo solo la durata del pezzo ... mamma mia, è complicato ^^.
Volevo chiederti se questa "cosa" (non saprei come chiamarla ... che imbarazzo!!) è una gara oppure no.
Devo dire che tu sei riuscita abbastanza bene nello scrivere queste flashfic ^^.
La lettura è risultata un po' poco scorrevole a causa di alcune ripetizioni, comunque la grammatica è corretta e anche lo stile mi piace =).
Le tematiche poi ... io amo Eowyn e Faramir!! Trovo che ci stiano così bene insieme ^^.
Mi sono piaciute particolarmente la 2, la 6 e la 9.
Brava, ora vado a leggere qualche altra tua fanfic!! Mi hai incuriosito ^^.
A presto, ciao,

Arwins ;)