Covo d'alabastro
di Nimue_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/03/12, ore 21:38

io adooooooooooooooooooooro Demetri!
Soprattutto quando fa il perfido,approfittatore e senza cuore. Secondo me, Demetri è più forte di Jane, voglio dire, con un pugno la ucciderebbe subito!
Jane, per usare il suo potere, ha bisogno di fissare l' avversario, se Demetri si continuerebbe a muovere, lei non riuscirebbe a fissarlo ed il gioco è fatto.
Aro dovrebbe guardare bene prima di affidare il ruolo di capo della guardia al primo che gli capita. Comunque Jane, se fosse furba non farebbe arrabbiare uno che se vuole può scovarti fino al capo al mondo.

17/03/12, ore 22:50

Ok lo ammetto.... Sono del Tim Edward/Bella e i Volturi non mi sono mai piaciuti, soprattutto Aro, con tutti quei baci e quelle carezze. Ma li descrivi troppo bene! Ahah! Me li fai vedere sotto una luce diversa. No sul serio, davvero bella, mi è piaciuta molto. Però mi chiedo perchè poi Aro avrebbe dovuto far fuori la sorella se erano così legati come dici? Non lo capisco proprio quel vampiro, scusami colpa mia che non riesco a farmi piacere i Volturi :)

14/12/11, ore 21:52

Oddei tesoo! è stupenda!!
a titolo informativo stavo per scrivere stupedna! *Me molto stanca*
Aro visto dal tuo punto di vista mi sta sempre più simpatico, chissà come è mai!! xDDD
Vabbè, comunque è bellissimaa!!
Charly_18

14/12/11, ore 21:27

Ciao,
ribadisco quanto detto ieri sera: i Volturi NON si mangiarenno la povera segretaria; lei non è mica Deborah/Bianca: non offre caramelle e scrive Carlisle con una essssse!!! XDD
Come sempre quando si parla dei propri beniamini siamo tutti mooolto convinti di essere assolutamente nel giusto, per cui io credo che l'amore e i legami siano concessi a Volterra purchè non interferiscano con il bene supremo del gruppo. Ovvio che questa è la MIA opinione ultrapersonale ;)
A parte queste inezie, la storia mi è piaciuta molto anche se io sono una accanita fan della coppia Felix/Renata di Dragana. Le ragioni di Gianna e di Felix sono perfettamente IC e credibili, per cui una liason tra i due la approvo, mi hai convinta :)
Aro, potente Signore dei Volturi, ma proprio la Gianna devi mangiarti per Natale? Usarla per un qualche altro scopo no? Magari spedirla a Forks come talpa con la scusa di fuggire dai Kattivi... Vabbeh smetto di sclerare. Aro è lui: prima pensa alle sue esigenze e poi, se gli può andare bene, a quelle degli altri. Mica è capo dei Volturi per niente.
Brava la storia è molto bella.
Il titolo: temo che citando i criceti Aro non sarebbe molto contento... decidi tu ;)
Bacioni
Francesca

Ciao,
ma quanto sono teneri questi due? Amanti, amici, compagni d'arme cosa importa!
"Sei il mio damerino preferito Dem" e "Anche tu sei il mio pivello preferito Fel" sono perfette XDD.
Ammetto di non essere una grande conoscitrice di moto ma Felix su una Harley Softail me lo vedo eccome! Sicuramente apprezzerà molto di più questo regalo che non scacchiere o libri ammuffiti (povero Marcus! perché lo tratti così male... un giro in libreria e comprarne uno nuovo può ben farlo XDD).
Speriamo solo che Aro non si arrabbi troppo con i due amiconi (anche se uno che legge nella mente ogni pensiero figurati se non era a conoscenza dei piani di Demetri).
Non sò se la storia avrebbe potuto essere migliore; sicuramente a me è piaciuta così com'è! Brava.

24/04/11, ore 16:03

Per Salazar e Rowena, che puntualità che ho ._.
Che dire, amo questa storia (che ho divora... ehm ehm, letto in due minuti - si, io può u.u) già soltanto perché parla dei Volturi, in più è triste e come disse Khaled Hosseini "sono le storie tristi che rendono buoni i libri" (anche se questa è una fanfiction, ma non facciamo troppo i pignoli ù.ù").
Comunque, questo Demetri stizzito è fantastico, e benché non mi interessi molto ammetto che c'ha pure lui il suo fascino. La scena è fantastica, con Demetri incavolato che non accetta che quell'acida (sì, ammetto anche io, che stimo Jane abbestia, che è acida, stronza, sadica e tutto l'ambaradan a seguito; ma si sa, o la adori per questo o non ti piace affatto) gli soffi il posto. Anche io prima me l'immaginavo così.
Una bambina, un angioletto [...] La dolce, tenera Jane.
Il barlume di Jane/Demetri è casuale, vero? o.o
Attento Dem, quella ti mette al tappeto in tre secondi netti. E senza alzare un dito. Non so quanto ti convenga.
Ok, mi tappo la bocca e per la tua gioia interrompo il papiro di sproloqui.
Hasta luego ;)

P.S. Lo so anch'io, i vampiri non sono statuette Swarovski. ._.

08/03/11, ore 18:09

Ciao,
per il 13 è un numero magnifico a cui è legato uno degli eventi più importanti della mia vita; ottobre è il mese del mio compleanno come posso odiarlo? Ma queste sono considerazioni inutili ;-)
Povero povero Demetri ma ci credo che è incavolato nero: gli rubano il posto di lavoro e in più viene trattato così dall'ultima ragazzina appena arrivata!!! Vabbeh che questa ragazzina ti stende con uno sguardo però a tutto c'è un limite.
Magari potrebbe citare Aro e Jane in giudizio per mobbing... o forse è meglio di no (anche perchè oserebbe giudicare i due?)

Buon carnevale

F.

PS è ovvio che i vampiri non sbrilluccicano!! Ma chi l'ha detto mai la Swaroski (non sò se si scrive così ma l'idea è quella)

07/03/11, ore 22:21

Ciaooo!! sono contenta che tu abbia aggiornato!! sai anche a me è piciuto leggere di un Demetri arrabbiato!! ma penso che sia anche normale...è stato sostituito da una ragazza appena arrivata che sta sempre in sieme al fratello non è che sia un gran cosa per lui che poi è stato cpo della guardia per tanto tempo..e poi Jane non è una che scherza..proprio per niente..anche quella cosa del nome..lei è molto rigida perchè vuole tutti ai suoi piedi..tranne suo frattello e i Volturi ovvio!!non vedo lìora di leggere la prossima!

09/02/11, ore 21:31

Laly sempre grande. Laly, grandissima!!!!!!!
Però Anne merita rispetto.....non per giudicarti, per carità....
Come sempre mi soddisfi. Continua così! Ti voglio bene.
PS; la mia Sulplicia è Lea Michele, la Rachel di Glee. Sarà giovanetta, ma io la vedo bene.
Salutoni!

09/02/11, ore 20:54

Ciao,
hai perfettamente ragione questo capitolo è veramente triste. La tua Sulpicia è una povera vittima che non riesce nemmeno a ribellarsi al suo carnefice per paura. Mamma mia ma che male gli hanno fatto i Volturi alla Meyer? E comunque mi sembra cosa un po' "irreale" che i vampiri sbrilluccichino. Da che mondo e mondo non lo fanno!!!
Attendo con ansia la tua storia su Felix (come tipo in effetti mi sembra più allegro).

09/02/11, ore 20:41

Ciao! Povera Sulpicia...  Se solo avesse la forza di ribellarsi... Ma con Aro è impossibile...  Secondo me la tiene come un gingillo, l' ennesimo trofeo nella sua collezione.  Per non parlare di come tratta Jane. Bah, la Meyer ce l' ha coi Volturi perchè sono dalla parte sbagliata, ma io dico che si sbaglia di grosso! :)
E comunque hai ragione, i vampiri non luccicano, proprio no.  A presto, baci!

09/02/11, ore 20:35

Ciaoo! bellissimo questo capitolo!! nonostante tu sappia bene come la penso su di loro non sidegno le altre idee..sai a questo punto sarebbe bello leggerne una su Athenonodora e su i Caius...per leggere come lei riesce a cambiarlo!!!comuqneu tornando al capitolo..davvero bello e scritto benissimo!! molto profondo sembrava che loro 2 fossero davanti a noi a descrivere e a mostrarci la scena..pover Sulpicia..mi fa pena secondo me si dovrebbe ribbellare!! ma con Aro non è possibile...non capirebbe le sue motivazioni!! alla prossima!!

14/01/11, ore 13:34

Ciaooo!! scusa se recensisco solo ora ma ero leggermente impegnata!! questo capitolo a mio avviso è il mogliore tra tutti..sai anche a me piace molto Jane,,come si comporta cosa prova..per essere stata trasformata così giovane ci riserva sempre grandi sorprese! a me piace immaginarmela sempre insieme a suo fratello..ma in quel momento era sola..bello anche il paragone dei Volturi a degli angeli..angeli con gli occhi rossi..per lei sarnno sempre dei glia angeli in particolare Aro..davvero bella secondo me la migliore tra tutte!

14/01/11, ore 11:04

Ciao! Questo capitolo mi piace moltissimo, hai descritto esattamente quel momento come lo immagino io... :)
Continua così!!! :)
Baci, a presto!!

14/01/11, ore 10:41

La gioia arriverà, in generale i vampiri sono famosi per essere cupi, non proprio per essere gente solare (è principalmente per questo che i vampiri "classici" non escono di giorno, sono dannati perdindirindina!).
Angolino accuratezza: ad un certo punto Jane dice "mi sembra una cosa buona andarmene dopo di lui", ma secondo quello che vuoi intendere non ci andrebbe un "prima"?
Un altro appunto (è più di gusto però): "il fuoco mi ha raggiunto, mi entra nelle vene". Sembra più la descrizione della trasformazione in vampiri, con il fuoco dentro il corpo. Un fuoco che arriva da fuori lo avrei descritto tramite il dolore sulla pelle, occhi che bruciano, polmoni pieni di fumo... Come nella frase che hai scritto dopo, più efficace: "il dolore copre ogni centimetro della mia carne".
La frase, invece, che mi ha colpito di più è stata il desiderio di Jane di morire d'estate, forse per il contrasto con la canzone "La guerra di Piero" di De André, dove dice "Ninetta mia crepare di maggio ci vuole tanto troppo coraggio Ninetta bella dritto all'inferno avrei preferito andarci in inverno". Non so se l'avevi in mente quando hai scritto :)
La canzone si incastra bene con i pensieri di Jane, la sua solitudine. Anche per me si è attaccata con tutte le sue forze ad Aro e ad Alec perché sono le due persone che non l'avrebbero mai lasciata sola a morire.
Una one-shot ben costruita!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]