Cat-Demon.
di Akihiko

24/03/11, ore 19:57

Ho perso un pò il filo della storia e questo cpaitolo non mi ha aiutato molto ad agganciarmi.. ma e comuqnue bellissimo anche se ha pochi colpi di scena.
Non ti preoccupare se hai fatto tardi, tutti noi abbiamo i contrattepi no? Quindi stai tranquilla!
Spero davvero in un tuo aggironamento recete cosi posso davvero godermela come prima..

21/03/11, ore 22:08

Questa fanfiction è qualcosa di EPICO.
Perché ho scelto questa parola? Beh, semplice.
Innanzitutto, l'idea. Rendere Colin un demone gatto, oltre ad essere dannatamente originale, si adatta così bene al suo aspetto e al suo modo di fare che, leggendo "Cat-Demon", mi è venuto quasi spontaneo battermi una mano sulla fronte ed esclamare "Ma perché non ci ho pensato prima?". Una scelta veramente esemplare, tra tutte quelle praticabili: ci sono centomila animali altrettanto interessanti con cui personificarlo, ma nessuno gli assomiglia come il gatto. Per la vanità, forse, o per quella grazia tutta sua e il fascino tipico dei felini... insomma, scelta azzeccatissima.
Secondo poi, la trama in sè. Colin viene evocato da un tizio non meglio precisato per uccidere "qualcuno", e questo qualcuno si rivela essere Jared (con cui, presumibilmente, Cole verrà slashato nel corso della fanfiction). Di per sé non è un'idea che brilla per originalità, ma, se la sommiamo al punto sopracitato e al fatto che un Farrell demoniaco farebbe venire un infarto al miocardio a chiunque... ci sta. Accidenti se ci sta.
Sempre riguardo al personaggio di Colin (forse ne sto parlando troppo :P) l'hai caratterizzato in maniera impeccabile. E' sarcastico, spiritoso e, perché no, anche un po' civettuolo (il binomio Farrel-affettazione mi sembrava quasi un abominio, prima che leggessi questa fic). Ed è incasinato fino al midollo, con quel modo di fare tipico dei personaggi che fanno tanto i duri ma poi, in realtà, hanno un cuore di panna.
Jared, invece, ha una caratterizzazione più classica, ma non per questo meno deliziosa. Anche se dubito che Jayjay possa non risultare adorabile, in qualsiasi veste lo si veda, devo ammettere che la scena del "Che bello, Shan! Grazie mille!" mi ha provocato una paresi facciale. E sì, se te lo stai chiedendo, avevo un'espressione da fangherla in estasi, tipo ":D". Oh, lui e i suoi occhioni sparaflashanti.
Altro aspetto saliente della storia è l'umorismo. Non so se la cosa riguarda soltanto me (ognuno di noi ha uno humor diverso) ma alcuni punti di questa fic mi hanno fatto piegare in due dalle risate! Ci sono passaggi pregni di una comicità così ben dosata che non ridere è praticamente impossibile... e qui, per forza di cose, cito:
"Guardate me, ad esempio: un bel ragazzo, modesto, alto circa 184 cm, dal fisico asciutto e atletico, con capelli corti e scuri e occhi quasi completamente neri, un piccolo accenno di barba sul mento – è seccante doverla tagliare ogni mattina – e una lunga coda ner.. ah, no, questo saltatelo.
Quando voglio posso trasformarmi in un’adorabile gatto nero dagli occhi gialli come quel lampione fuori dalla vostra finestra.
No, non quello spento. Quello accanto. Ecco, si."

Commentare questo piccolo colpo di genio sarebbe inutile e dannoso (direi che, se l'ho messo qui, c'è un motivo ben preciso) per cui andiamo avanti.
Ulltimo punto su cui mi soffermo (e poi basta, che domani devo prendere il pullman per raggiungere l'odiato liceo): la cura dei particolari.
Potrà sembrarti una sciocchezza, ma ho apprezzato il fatto che ognuno dei lupi sia l'alter-ego di un personaggio reale, piuttosto che un banale OC schiaffato lì a caso. Oltre ad amarne la caratterizzazione, poi, devi sapere che hai scelto proprio uno dei miei attori preferiti, ovverosia Jim Carrey, e spero tanto che nei prossimi capitoli abbia anche lui qualche piccolo momento di gloria. Il ruolo di lupesco comprimario gli calza a pennello, complimenti!
Uh, penso di aver detto tutto. E, se così non fosse, tornerò a tormentarti recensendo il prossimo capitolo, appena uscirà.
See you soon,
Roby

08/02/11, ore 16:15

Sempre più interessante e attiva. Che driti voglio sapre che gli dirà il Grande Capo al Demone/Gatto di Farrel. E poi come lo ucciderà? Lo farà lui o apsetterà gli altri?
Una cosa mi ha incutriosito: si sarà il perchè lui è diventato un demone?
ok..ok troppe domande.
Alla prossima.

08/02/11, ore 16:03

Mmh..adesso ci capisco molti di meno. Lui deve uccidere Jared? Allora perchè non l'ho fa se c'è la vicino? Oppure non è quel Jared lì?
Sono un pò tonta lo so XD
Come stile mi piace tanto..mi intriga molto la sotria del Demone/Farrel come ti ho detto prima e mi paice sopratutto il suo modo di pensare! ^_^
Leggo l'ultimo capitolo! XD
mary

07/02/11, ore 21:01

E come ti ho detto si fa smepre più bella e più interessante questa storia. Mi sa che la aggiungo tra le preferite XD
Mi è piaciuta tanto la scena tra Shannon e il Demone/Gatto..mi osno immagginata la scena è ho cominaicato a ridere come una dannata!
Mi sa che qualche volta me lo faccio fare pure io un lavoretto da Colin XD
Ma tornando a noi.. Jo?? Jo?? Che nome èèè? Povero farrel!
e poi chi diavolo vuole che jared muoia??
sapere..sapere..sapere XD

07/02/11, ore 20:49

Allora devo dire che come argomento di sotira è molto interessante...mi paice questa storia del Farrel demone, che ahimè adesso si trova in brutti guai. Mi paice davvero tanto il tuo modo di scrivere e come riesci a catapultarmi nella storia.
Corro a leggermi l'altro capitolo.

10/01/11, ore 23:06

Ebbene, vediamo se riesco finalmente a trovare, finalmente, due secondi per commentare.
Ohhhhhhhhhhh. Ma certi incontri così non si possono fare, ci si gioca la salute, seriamente. E mi confondi. ù.ù
Ma sua Gattosità, non sai difenderti senza che qualcuno venga in tuo aiuto?
Non si fa. ù.ù
Dio, io devo proprio trovarmela davanti questa scena. Il Gatto che cerca su due piedi di trovare un'identità. Non riesco davvero a trattenerle le risate, i sorrisini e non posso trattenere le immagini che mi si presentano davanti.
Mi piace! *-*
Beh, all'ultima domanda del signor Leto può sempre rispondere: accoccolato tra tue braccia. Non sarebbe certo una bugia. ù.ù Ma credo che si ritroverebbero in un situazione...esilarante?
Oh, quanto pagherei per vedere certe cose. Ma lasciamo stare.
Voglio proprio vedere come si svilupperà la storia.
A presto. ^-^

10/01/11, ore 15:37

Ma perchè questa fiction ha così poche recensioni? La trovo una cosa assurda ed altamente ingiusta, sopratutto perchè la trovo una storia assolutamente deliziosa che merita tantissimo. Ma andiamo con ordine.
Dunque, innanzitutto sono rimasta no colpita, di più (XD), dall'incipit. Cioè, Colin Farrell nelle spoglie di Sua Gattosità ammetto che fa un pochetto impressione, di primo impatto. Fa impressione e allo stesso tempo non fa affatto bene alla salute, perchè un Colin Farrell incazzato che mi fa le fusa mentre Jareddolo gli fa i grattini mi toglie minimo dieci anni di vita. In senso positivo, perchè è qualcosa di semplicemente adorabile. *spupazza assatanata Cole* La trovo un'idea simpaticissima e molto originale, qualcosa che va altamente al di fuori dagli schemi, e non posso fare a meno di domandarmi quali sconvolgenti sviluppi ci saranno nel rapporto tra Colin e Jared (che, tra parentesi, in questa storia mi ricorda tanto un adorabile bambinone tenero e coccolosho col suo micino *spupazza assatanata anche Jareddolo*). Diciamo che questa fiction non fa bene al mio cuore in generale, perchè è un concentrato di adorabilità (?) tale da farmi fare versetti d'apprezzamento da fangirl isterica sulla sedia. E questo no, non va bene.
Passando ai personaggi, adoro la caratterizzazione del tuo Colin. Provo un amore malsano nei confronti dei personaggi ironici ed incasinati, è più forte di me. Ho adorato la scena in cui Shannon lo va a prendere al negozio di animali, insomma, dai, Sua Gattosità Colin Farrell che fa "maowwwww" è qualcosa di epico, santo ciUelo XD Jared, come ti ho detto prima, a primo impatto è qualcosa di semplicemente adorabile. Per colpa tua ora voglio diventare un gatto, sappilo e sentiti in colpa!
Lo stile è semplice e scorrevole, si legge con piacere e tante frasi strappano una risata. Insomma, complimenti, perchè oltre ad essere originale questa fiction è ben scritta, e credo meriti molto. E poi una volta tanto che non ci sono il solito Colin "arrr sono arrapato ti scopo" e il solito Jared "oh sì scopami sbattimi a destra e manca sono tuo", innamoramenti improvvisi o cose simili.
Complimentoni, sappi che da questo momento in poi sarò felice di stalkerarti, cara ragazza. *O*
(Recensione modificata il 10/01/2011 - 06:31 pm)

04/01/11, ore 23:53

Questo capitolo mi depista.
Cosa stai pianificando? è.é
Che mondo piccolo. Giusto, giusto in casa Leto. Ma capitasse a me.
E chi l'ha investito sua Gattosità? Eh, eh. Troppe domande. Troppi punti oscuri da dover essere svelati. Troppi quesiti. Io aspetto le risposte e allo stesso tempo le cerco da me. ù.ù
Jo? o.O Ma questo nome? Troppo comune per una graziosa bestiola come lui è. Così lo insulti. Poverino. Il suo cuore si starà spezzando. ù.ù
Gli angeli. Sempre loro in mezzo alle balle.
E chi è questa personcina che accompagna nostra Maestà al pronto soccorso?
Aspetto il prossimo capitolo.
Vediamo cos'altro ci aspetta.
Ps: No, ma figurati. Puoi benissimo rispondermi mano a meno che aggiorni, anch'io faccio così. ù.ù

29/12/10, ore 19:47

Allora. Oddio, è una vita che non commento qualcosa, sopratutto qualcosa di appena iniziato.
Si, non è da me. Ma per una volta posso fare uno strappo alla regola.
Uao.
Non so. Al primo impatto mi è venuta in mente questa espressione.
Tra l'altro stavo davvero morendo dalle risate. Non si può, non si può. ù.ù
Non leggevo qualcosa così da tanto tempo. Bell'acquisto. ù.ù
Mi piace molta fin'ora. Non so davvero cosa aspettarmi. Sono molto curiosa e lo stile di scrittura è ottimo.
E chi è questa personcina, tanto carina, che vuol far fuori quel ragazzetto dagli occhi blu? è.é
Indagherò. ù.ù
Complimenti. A presto. ^-^