Recensioni per
The cruelest month
di Ran_neechan

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
14/01/11, ore 23:48
Cap. 1:

... Mah.
Se devo dirti la verità questa storia, nonostante in fin dei conti sia carina, mi fa un po' storcere il naso; e il motivo è che alcuni pezzi sono... OOC? Strani? Non so spiegarmi.
Il fatto principale è che, sicuramente, Ranma 1/2 narrato in prima persona dal protagonista non sarebbe raccontato in questo modo: troppi aggettivi, troppe descrizioni particolareggiate e spiegazioni – e lui è quel tipo di persona che spende parole e parole solo per litigare o per lamentarsi, e in modo molto melodrammatico realistico, chiaramente u_ù").
Poi, ovviamente, ci sono pezzi che non mi sconfifferano molto.

Se il caldo era torrido qui ,sotto l’ombra fasulla del nostro riparo in tela, come sarebbe stato esporsi direttamente ai raggi di quel sole cocente?!
Qui, ad esempio. Decisamente troppi aggettivi per Ranma Saotome, e troppa filosofia (?).

“Piuttosto Baka, perché non ti decidi a farti un bagno? Finirai con liquefarti in quale angolo della spiaggia di questo passo.” Affermò puntando i sui caldi occhi castani nei miei.
Anche qui ci sono errori. Oltre al 'quale' che immagino significasse 'qualche', Ranma non avrebbe terminato il discorso descrivendo alla perfezione ciò che faceva Akane, ma piuttosto avrebbe concluso con un semplice: "Domandò Akane, girando la testa guardandomi negli occhi" ('girando la testa' perché è difficile che in Ranma 1/2 si guardino negli occhi di proposito: spesso il guardarsi negli occhi indica un certo grado di confidenza, e loro non sono tipi da ‘annego come un beota nelle iridi accecanti e senza fondo dell’altro’ [cit.] – e direi di essere piuttosto sicura di questo X°).

Infine ci sono alcuni errori di ortografia – ad esempio, nel "Piuttosto Baka" dell'ultima tua frase che ho citato va la virgola tra 'piuttosto' e 'baka'.

Per concludere: la storia merita, nonostante sia vagamente OOC e piuttosto... Strana. Non prendere le mie critiche in modo duro, anche io faccio svarioni terribili, e per questo voglio aiutare gli altri dove mi è possibile. (;

Un saluto.

(Recensione modificata il 15/01/2011 - 08:21 pm)