Train de Vie
di candidalametta

25/01/11, ore 13:31

Amo Hermione, forse perchè abbiamo molto in comune.
Questo scorcio del suo viaggio e della sua mente è molto nitido e a mio avviso molto acuto. Coglie perfettamente cosa significhi essere dei bambini "grandi", essere bollati con quella frase "è così intelligente" e cercare per tutta la vita di esserne all'altezza. Al punto da dimenticare di essere solo dei bambini, al punto da finire per restare soli.
Amo Hermione, dicevo, e questo capitolo me l'ha fatta amare ancora di più.
Perchè secondo me lei è proprio come l'avete descritta qui.

10/01/11, ore 00:57

Sono felice di aver trovato qualcosa di tuo, appartenente ad un fandom che conosco :)
Il più delle volte non amo i pezzi introspettivi: trovo che a tradurre le emozioni in parole si corra il rischio di privarle di calore, di sangue. Ma ho amato questo primo capitolo, e l'ho letto più volte, perchè hai usato le parole per trasformare le emozioni in immagini, gesti, suoni, colori.
Si arriva alla fine con la sensazione che questa non sia una storia da leggere, ma da vivere accanto al suo protagonista. Che muove i primi passi come personaggio, ma sembra già persona.

03/01/11, ore 12:27

Allora, questo primo capitolo è interamente scritto dalla mia bfff(carina come siglaXD) e io non ci ho aggiunto nemmeno una virgola. Perchè, ammettiamolo, è perfetto u.u
Questo capitolo è veramente stupendo, carico di emozioni e ti sei assolutamente immedesimata in Severus:)
Sì, insomma, è un piccolo capolavoro:)
Al prossimo!
Un bacione
Roby
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 12:30 pm)

03/01/11, ore 12:08

Brave! Questo capitolo è stato molto tocante e secondo me scritto in uno stile piacevole. Secondo me vale la pena continuare!