Chiedi perdono
di Callie_Stephanides

04/04/16, ore 07:31

Sinceramente sono delusa da questa storia. E' il sequel di quell'altra in cui vediamo Hermione e Draco poco indagati a livello sentimentale, visto che dedichi tantissimo tempo ad altri personaggi. Per non parlare dell'insulsa Ron/Hermione, che penso che l'autrice abbia messo insieme più per fretta che per altro, visto che loro insieme sono quanto di più banale esista.
Sinceramente dopo aver soppesato tutte le tragedie che hai fatto vivere ad Hermione nell'altra storia, qui avrei gradito vederla felice. Perché Draco non la sposa? Lui sarà pure un codardo, ma lei gli dava forza, quindi non è passabile nemmeno il fatto che punti sulle sue debolezze, perché lui insieme ad Hermione migliora e non regredisce.
Tra l'altro più è cresciuto, più si è reso conto che un sanguesporco, non è meno potente di un puro sangue, che a ben vedere per portare avanti la stirpe è costretto a sposare anche consanguinei, lo schifo dello schifo, quindi un Draco adulto e innamorato non penso si faccia irretire da queste idiozie. Poi ancora con le ridondanze di questa Pansy, che per Draco era solo una specie di scopa amica, lui non l'amava. Reputo poco credibile questa tua scelta, perché non hai fatto convolare a nozze Draco con Hermione? Sadismo? Il tuo finale è stato arido di contenuti, senza morale della favole e a dir poco agghiacciante. Non so, forse tu proietti delle visioni pessimistiche personali nelle storie che scrivi, ma l'amore vero e puro esiste e quindi, perché sconfortare chi ti legge? Potresti trarne più pubblico, dando anche un po' di speranza a te stessa che narri la storia. Penso che questa sia la pecca più grossa che ho trovato nelle tue storie che parlano di Draco e Hermione. Per come la vedo io sono molto più credibili loro assieme che lei con Ron, ma se tu non se dello stesso avviso, allora cosa le hai scritte a fare le storie su di loro? Così per annientare una coppia che assieme avrebbe avuto molto senso?

17/04/12, ore 18:09

Ho letto prima il "Dolore perfetto " poi questa, ma devo dire che secondo me non si possono definire delle Dramione. Nella prima si parla 44 capitoli dell'amore di Hermione per Ron, il sentimento che nasce per Draco è appena accennato, e non si capisce neppure bene perchè nasca se non forse perchè Ron non trova Hermione veramente femminile o bella; addiritura qui Hermione muore e Draco sposa Pansy, quindi peggio di così... Insomma c'è poco di Draco Hermione e soprattutto Hermione finisce sempre per avere la paggio.Il finale è veramente amaro. Pansy vince e Hermione non ha avuto nulla , altro che grande storia d'amore con Draco... Mi ha riempito di tristezza e amarezza...