The Match
di rumandmonkey

07/04/11, ore 15:57

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starligh

Inizio col dire che per problemi con il mio VERO account sto usando questo. Sono Ivana Efp e mai,mai questa tizia ha letto una Drarry *__*
Sono slasher dipendente,questo si,ma non ho mai azzardato ad andare a leggere qualcosa su questi due.
Trovo Malfoy il mio uomo ideale e, essendo MIO, non concepisco che faccia la femminuccia e né,tanto meno,che baci quel tipetto antipatico che è Harry.
Dire che non ho simpatie particolari per il maghetto è poco. E' un odio maturato con il tempo,il mio, e ben giustificato.
E' il classico 'ragazzo' prevedibile e chiaro come un libro ben spampato.
Non ci trovo nulla di caratteristico né che motivi una persona ad innamorarsene.
Ma qui,oh si qui si, qui - sia perché c'è il serpeverde a rallegrare tutto, e sia perché sei davvero brava- ho apprezzato le poche riga e non ho potuto fare a meno di fare quei pochi apprezzamenti che servono.
'Sei un genio!' u.u
'Draco è un genio'. <.<
'E l'idea del fiammifero è... è... geniale!'
Di fantasia,io,ne ho davvero ben poca e perdonami,perdonami se sono poco originale e se con le recensioni sono un fiasco ma.. ma non ho davvero saputo fare di meglio.

Dico soltanto,per chiudere in bellezza, che ...

'Harry lo guardò stupefatto per qualche istante, poi strinse il suo Draco in un abbraccio che valeva più di mille parole, uno di quegli abbracci che tagliano fuori tutto il mondo, prima di baciarlo dolcemente, con tutto l’amore di cui era capace.'

07/04/11, ore 15:34

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Le Draco/Harry sono di quelle che non leggo mai, se posso evitarlo: tutto troppo fuori dai canoni in modo inverosimile, per poter anche solo sembrare vagamente vero.
Quindi sono felice hce il progetto mi abbia portato a leggere questa :)
E' tenera e carina, come ci si aspetta da una fluff e slice of life; diciamo che ti mette armonia e serenità.
Geniale l'idea del fiammifero, è una cosa che Draco - con la sua ironia - direbbe, così come tutte le sue logicissime somiglianze.
Harry lo trovo molto Harry, anhe se lo farei magari più impacciato, nel suo slancio finale (però, insomma l'more è l'amore xD).
Draco, a mio parere, è un po' fuori personaggio: troppo tenero, sopratutto nella considerazione dell'essenza, e troppo chiacchierone; inoltre ce lo vedrei più ad annoiarsi, che a leggere un libro.
Però qui devo fare una riflessione: in effetti noi non possiamo conoscere realmente un Draco innamorato. Chiaramente la Saga non ci ha permesso di vedere tutti i suoi lati e, così come è cambiato radicalmente tra primi libri e settimo, così potrebbe in realtà ammorbidisrsi da innamorato. L'unica cosa, credo che manterebbe comunque un atteggiamento più da "finto distaccato", nno so come dire.
La frase finale è molto dolce, conosco quegli abbracci xD, però ho un dubbio molto stupido a livello pratico: come fanon ad abbracciarsi in quel modo? Cioè, ho provato ad immaginarlo, ma non capisco come possano fare, come sono seduti eccetera. Cioè mi sembra un movimento poco naturale ecco (e io mi faccio molte seghe mentali, c'è da dirlo).
A livello grammaticale non ci sono errori, tranne la ripetizione di "Harry" nella frase: "
Non è un grande errore, ma può essere evitato.
E poi hai scritto "se" senza accento.
Per il resto... non c'è niente che non vada! Bel lavoro!

07/04/11, ore 14:01

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Eccomi qui a commentare. Premetto che lo slash non è il mio genere, ma ho già letto qualcosa sulla coppia Draco/Harry e, effettivamente come già detto da Payton, spesso si trovano storie molto banali.
Harry un po' (troppo) stupido, Draco un po' (troppo) bello, sexy e affascinante.
Detto ciò ti faccio i complimenti per l'idea sul fiammifero! Ma come ti è venuta in mente, mi chiedo? :)
Essendo questa flash una Slice of life ti sei soffermata su un momento (molto fluffoso a parer mio! xD) vissuto dai due ragazzi.
Forse non ce lo vedo Draco a parlare così tanto e a "riemergere da dietro un libro", ma trovo abbastanza credibile la situazione in cui hai messo entrambi. Anche se, ripeto, tutta questa dolcezza di Draco è un po' non da lui, lo vedo più un tipo che i suoi sentimenti non li esprime a parole. =)

07/04/11, ore 11:21

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Questa è la seconda storia che leggo partecipante alla R.E. 2.1 ed è la seconda genialata!
Potter ed un fiammifero... Come ti è venuto in mente? Complimenti, anche perché le motivazioni di Draco sono assolutamente plausibili, vere.
Questa coppia, tra le coppie slash, è una di quelle che meno mi piace, ma questo perché, molto spesso, mi è capitato di leggere vere e proprio porcherie con l'unico scopo di farli accoppiare.
La tua storia, fortunatamente, è una storia d'amore. D'amore vero! Quindi grazie, grazie d'aver dato dignità a questa coppia slash!
Valutare l'IC di una storia che non è canon non è mai facile, anche perché, volenti o nolenti, si cade per forza, almeno in parte, nell'OOC, però nella tua storia i personaggi sono pefetti, secondo me.
Li ho sempre immaginati così, come coppia. Harry più deciso e Draco più romantico. Dolci e innamorati con la stessa intesità del loro odio canon. Per me è una caratterizzazione ottima!
Ci sono due piccole imprecisioni nel testo, che riporterò qui sotto.
La prima è un errore, probabilmente di distrazione: hai scritto se in riferimento a se stesso senza accento.
La seconda è più una mia pignoleria, in effetti.
"Harry scosse la testa, di nuovo, guadagnandosi un’occhiataccia da parte del compagno, che evidentemente non aveva finito di esporre il suo elenco di somiglianze tra Harry ed un fiammifero."
La ripetizione del nome 'Harry' è superflua, un lui ci sarebbe stato benissimo, così da non dover inseirre in nome due volte nella stessa frase. Niente di grave, come puoi ben notare.

"Quello che sto cercando di dirti è che anche quando non ci sei fisicamente, si sente la tua presenza, so che in qualche modo tu sei e sarai sempre con me."

Questa frase è splendida, mi ricorda molto il 'Ti sento sempre, anche quando non ci sei' della fine del libro 'Il tempo che vorrei di Fabio Volo' - concettualmente parlando, si intende - tanto è forte, si sente.

"Harry lo guardò stupefatto per qualche istante, poi strinse il suo Draco in un abbraccio che valeva più di mille parole, uno di quegli abbracci che tagliano fuori tutto il mondo, prima di baciarlo dolcemente, con tutto l’amore di cui era capace."

Questa, invece, è una delle scene più dolci e romantiche che io abbia mai letto su efp. Parli di una abbraccio, ma un abbraccio vero, splendido, come dici tu, che vale più di mille parole. E' una conclusione perfetta!
Ultima cosa, ho adorato questa frase che mi ha fatta ridere: "al contrario di quella massa informe di un nero innaturale che tu ti ostini a chiamare capigliatura".
Mi sono immaginata benissimo il 'perfettamente pettinato' Malfoy che guarda arricciando il naso i 'capelli' dell'uomo che ama.
Non mi resta che farti i miei complimenti, è una flash molto originale dato l'inserimento del fiammifero e piena di sentimenti.
Brava!^^
Alla prossima,
Payton

08/03/11, ore 09:10

carinissima adoro quando è draco che dice una cosa bella a harry il più delle volte vedo il contrario che è sempre molto bello ma questo paragone mi ha fatto risflettere anch'io penso di conoscere una persona così ma direi che non avevo mai pensato che potesse essere come un fiammifero mmmm direi veramente un piccolo intermezzo davvero carino brava ciao

10/02/11, ore 17:38

La storia è davvero molto dolce.
Non avevo mai pensato che Draco potrebbe essere un fiammifero, ma in realtà:
1) é molto magro, ha i capelli neri
2) si arrabbia come pochi, sempre per ottimi motivi in realtà, io al posto suo avrei fatto peggio
3) Ha caratterizzato tutta la mia adolescenza, anche se il libro è finito mi ricorderò sempre dei momenti in cui aspettatavo l'uscita di un nuovo libro con trepidazione.

09/01/11, ore 18:22

Ammetto che appena avevo letto del fiammifero ho subito pensato a qualcosa del tipo 'il tuo amore mi scalda l'anima' (sarà che a volte so essere molto sdolcinata XD)..comunque sia one-shot davvero carina :)

07/01/11, ore 14:30

Dio, che dolcezza! <3 <3
Non sembra nemmeno Draco!
Il paragone con il fiammifero è tenerissimo e
beh, non so che dire!
Se non 'Bellissima'!:D

04/01/11, ore 23:45

ciappins! ti voglio bene e non voglio ucciderti dopo l'iniziale che cazzo ha combinato questa con le mie password ho apprezzato molto ^^ per la storia don't worry è stupenda ci avrei messo veramente un minimo di ritocchini minimo minimo. per il resto grazie cip ti voglio benissimo anche io ma per quanto riguarda il 2011 mi dispiace ma non c'è trippa per gatti non te ne vorrò neanche un po'....ops siamo già nel 2011 e ti voglio bene quindi...doh te ne dovrò volere per tutto l'anno sarà per il 2012 XD XD XD ma perché sprecare l'ultimo anno before apocalisse cosi? quindi ti vorrò sempre bene fino a che cavalieri alati permetteranno giurò però che se non mi fanno arrivare ai tuoi 30 e alla festa che ho in mente rosico e gliela faccio pagare!!! in du culo glieli metto i destrieri alati...io mi dilungo troppo lo so ma finalmente posso screiverti qualcosa ultimamente ti dileguavo con 3 parole quindi cip mi dovrai sorbire...O.o azz non ho altro da dire XD TI VOGLIO BENE col tanto tanto un bacione <3 la tua leftcatbetafriend

03/01/11, ore 13:37

Molto tenera, mi piace questa coppia come la descrivi

02/01/11, ore 17:17

davvero molto bella!
Mi ha davvero colpito!
Breve ma significativa,tra l' altro mi piacciono molto i "tuoi" Draco Harry ,li immagino così anche io!
:-)

30/12/10, ore 23:51

Complimenti è tenerissima! *.*
Come ti è venuto in mente di paragonare Harry ad un fiammifero?! E' geniale!