Free Fallin'
di _Frah

17/02/11, ore 02:52

ciao cara, beh sai mi hai davvero incuriosito con questa storia...il lato oscuro di Joe per adesso lo stai trascurando di proposito???perchè davvero la cosa mi sta facendo impazzire xD e che ansia con quest'ultimo capitolo...aspetto il seguito!!
solo alcune cosette...ti conviene di rileggere bene prima di postare perchè ci sono parecchi errori e non ti parlo di ortografia ma proprio do grammatica, spesso coniughi i verbi in modo errato, se non sei convinta di una frase potresti farti magari consigliare da qualcuno oppure rileggere ad alta voce, il che ti aiuta a capire se c'è qualcosa che stona nel periodo composto!perchè comunque la storia sembra interessante ma gli errore mamma mia sono proprio paurosi spero che tu non ti offenda!!!aspetto il seguito come ti ho già detto!!!a presto e scusa se magari ti offenderai per le puntualizzazioni fatte!

12/02/11, ore 14:43

sì, diciamo che ci sono MOLTI errori grammaticali e___e

comunque il finale non ha assolutamente senso, te lo devo dire. insomma, NON C'E' NESSUNO NELLA STORIA CHE LI ODIA o:

in ogni caso continua u//////ù

Virgi :3

16/01/11, ore 14:38

Sei pessima (con tutto l'affetto possibile), come fai a dire che è orribile? D: un po' di autostima in più non ti farebbe male, su u_ù soprattutto quando scrivi bene u_ù si notava un po' di incertezza, perchè eri malata, ma hai saputo gestirla molto bene u_ù

Prima di tutto fammi dire che Sophie è una jikoipjnpoon +____+ come si permette e perchè non le crede? u_ù Mannaggia a lei (anche se sono sicura - o almeno spero - che farai qualcosa per riscattarla. Tipo far cadere e rompere qualcosa al piccolo William? 0:D). E poi povera Felicity, insomma. Non si può, non si può, non si può. E che cosa pessima la valigia, ma come si permette? .-. *coccola Felicity*

E comunque lo sospettavo che sarebbe andata da Joseph u_ù e il modo in cui l'accoglie è troppo divertente x°D con lui che le chiede di preparare la pasta hahahaha *rotola* prospetto un'interessante convivenza xD

Veniamo alla parte tecnica, ossia la scrittura: come al solito scorrevole e interessante, ma c'è qualche errore di distrazione (o battitura?) tipo ";i rimisi le scarpe". Li collego al fatto che avessi la febbre, ma stai attenta in particolar modo ai verbi. Per esempio "George si era appisolato sul sedile posteriore e non fastidio.": penso volessi dire "dava fastidio", ma ricorda che non si mette "dò". Sono piccoli errori che si notano e che puoi facilmente evitare :)

Al prossimo capitolo!

Con affetto, Maria.

13/01/11, ore 13:58

Ok, eccomi qui! Ho letto i capitoli d'un fiato, quindi potrei aver saltato qualche dettaglio, ma avevo dieci minuti liberi e ne ho approffittato!

La trama mi piace, è qualcosa di "particolare" e anche il riferimento a "It's about time" ci sta molto bene, introduce la vita reale di Joe. Joe che in questa storia è misterioso (?) e non è la persona che conosciamo. Ha dei problemi ed è innamorato del suo cuore (ti giuro che questa frase mi è rimasta impressa. Devo segnarmela da qualche parte, perchè è stupenda come metafora!). Una sola cosa mi lascia un po' perplessa, forse la "fretta" con cui si è approciato a Felicity. Non che non mi piaccia, sia chiaro, ma forse avrei analizzato il loro rapporto con più calma. Ovviamente è un consiglio, non una critica, eh xD

Passiamo a Felicity e Sophie. Due amiche - e due personaggi, nel vero senso della parola - legate e totalmente diverse. Di Felicity adoro la schiettezza, la sua malinconia dietro ad un sorriso e il suo ripensare al padre (argomento che spero approffindirai, perchè sono curiosa u_ù). Per non parlare della pesca. Ok, io sono un po' condizionata dal profumo alla pesca, te lo dico immediatamente, per motivi personali :D se mai avremo occasione di risentirci per qualche minuto ti spiegherò tutto xD Sophie invece devo ancora inquadrarla, perchè è complicata esattamente come Felicity, ma essendo la storia per ora incentrata su Joe e Felicity non c'è stato molto materiale per conoscerla meglio. Ma comunque penso siamo ancora all'inizio, quindi avrò modo di conoscerla a dovere :)

Anche perchè William posso dirti che non mi piace? o_o lo detesto, ha fatto soffrire Felicity D: non so se mi farai ricredere, ma decisamente per ora è un basgeweg u_ù *evita di dire parolacce*

E infine veniamo ai punti di vista. Intendo quando scrivi dal punto di vista di Felicity e quando da quello di Joseph. L'idea mi piace, la sfrutto pure io molte volte, in modo da giocare con i pensieri di entrambi i miei protagonisti. Solo un appunto: mi sono confusa su alcuni passaggi, quando parlavi in terza persona e poi improvvisamente in prima. Una scelta di stile azzardata - efficace, certo - ma a cui mi sono dovuta abituare un attimo. Il mio è un consiglio, quello di lavorarci e rivederti quei passaggi. Ma comunque non disdegno il tuo modo di scrivere, come ho detto è una scelta di stile efficace, basta farci la mano e ci si abitua :)

Dopo questa recensione chilometrica ti lascio xD al prossimo capitolo! :)

ps. qualche errore di grammatica, qua e là. Ma sono sicura che sono distrazioni, in particolar modo perchè hai uno stile che mi piace e che funziona molto. E come ho già detto mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e di raccontare!

Maria.<3