voglia di innamorarsi
di hermione_95

10/11/11, ore 21:16

Ehi :)
Come prima fanfiction era davvero carina! a me personalmente non piacciono granchè i manga, ma questa storia mi è proprio piaciuta :)
Molto belle le descrizioni ambientali e dello stato d'animo della protagonista (autobiografico? non so).
Come ti hanno già prontamente suggerito, ti consiglio di non farti intimorire e di proseguire con la storia, se sarai capace di mantenere lo stesso tenore di questo primo capitolo, sarà bella.
Hai un modo di scrivere davvero naturale e scorrevole, continua così: la bellezza è spesso correlata alla semplicità <3
Primo esperimento direi riuscito!
A presto con una nuova fanfiction :)
Giuliaserpy <3

03/01/11, ore 22:45

Ciao. Come dichiari è una storia semplice, ma non c'è niente di male in questo.
Così com'è il capitolo sembra più l'inizio di qualcosa di più lungo e da solo non dice molto. Non riesco a darti un commento sulla trama: è troppo breve.
Volevo usare questa recensione soprattutto per consigliarti di rileggere almeno un paio di volte in più prima di pubblicare, perché ci sono alcuni errori di battitura e imprecisioni ('apposto', 'se' senza accento quando è pronome). Attenzione all'uso di 'pensiero' o 'al pensiero' mentre scrivi. E' corretto, solo che se lo ripeti troppe volte risulta pesante. Prova sempre a formulare la frase in modo diverso, così sarà anche più scorrevole da leggere. Buona fortuna con questa o altre tue storie.
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 10:47 pm)

03/01/11, ore 15:38

Ho letto questo piccolo ma significativo capitolo e ci tenevo a farti sapere cosa ne penso.
Credo che tu abbia un modo di scrivere davvero bello, la lettura è scorrevole e il modo in cui hai descritto i sentimenti di Minako rende essi molto significativi.
Seppure questa sia una one-shot, gli stati d'animo della protagonista riescono a toccare il lettore.
Bello il modo in cui la ragazza pensa a Usagi e ai suoi sentimenti per Mamoru, tanto da "invidiarla", ovviamente in maniera positiva.
Bella anche la speranza che forse anche per lei può esserci qualcuno che le faccia provare certi sentimenti.
Ti do un consiglio, e spero non me ne vorrai:
sei davvero brava e molto profonda, approfondisci meglio gli stati d'animo di Minako, allunga il capitolo e trasforma questa one-shot in una vera storia, magari facendoci vedere l'evolversi della situazione con Erik.
Una lettrice già ce l'hai!
Baci!