Solo
di Emily Alexandre

01/11/11, ore 09:54

Caspita ! Mi piace tantissimo questa storia così densa di solitudine, di rimpianto, di nostalgia da parte dei due protagonisti,di un passato che purtroppo non può più tornare. Non trovo poi così strana la coppia Severus- Sirius , in fondo sono sempre stati soli nell'arco della loro vita e non faccio fatica ad immaginarli in una situazione come quella descritta in questo racconto . I miei complimenti.Ciao ciao.

16/07/11, ore 18:01

Oh mio dio.
Questa credo sia una delle storie più belle che io abbia mai letto. Mi sto divorando la tua serie su Piton essendo entrata in questa fase snappista che sembra corrodermi e ho deciso di partire da questa.
Non amo lo slash te lo dico, faccio fatica ad immaginarmi Sirius e Remus insieme e cose simili, ma qui, qui tu hai dato un vero, reale motivo perché i due si siano avvicinati e questo non fa altro che accrescere la mia ammirazione.
E' davvero molto bella, sebbene personalmente avrei sviscerato ancora di più i sentimenti che intercorrono fra i due anche tralasciando le descrizioni fisiche che sono del tutto marginali -a mio modesto parere- in confronto ad una profondità sentimentale di cui tratti.
Vogliamo proprio essere pignoli? Forse personalmente avrei evitato di ripetere così tanto la parola solo all'inizio, ma sono io che non amo molto le ripetizioni e dato che la solitudine è il tema centrale di questa fic non appesantisce per nulla.

Grazie per questa fic struggente,

Mahoney*

22/01/11, ore 11:47

Oh ma insomma, tutto quello che scrivi mi piace un sacco xD Non amo questo pairing ma ultimamente le slash mi attirano e devo dire che hai fatto avvenire tutto in una luce molto credibile, in cui sembra quasi possibile che Sirius e Severus stiano insieme, per così dire. La prima parte è molto triste, per non parlare della frase finale che mi ha colpita molto. Come al solito brava scrivi benissimo ecc ecc xD

Jane

05/01/11, ore 22:26

Ciao cara! Devo ammettere che questa storia, tralasciando il carico erotico che trasmette, affrontato comunque con una delicatezza ammirevole, è stata soprattutto molto struggente, sotto tutti i punti di vista. Snape è un personaggio che personalmente non amo molto, nonostante la Rowling nel corso dei sette libri gli abbia conferito uno spessore psicologico davvero straordinario...quella donna è un genio! ^^ Il dolore e la solitudine in cui è ormai immerso lo hanno portato ad affidare il suo corpo e la sua anima, anche se per pochi minuti, all'uomo a cui non avrebbe mi potuto pensare di donarsi...Sirius e Piton sono una coppia che non avrei mai immaginato potesse coesistere, ma a quanto pare mi sono dovuta ricredere: la sofferenza li ha portati ad avvicinarsi e a condividere ogni loro sensazione...e anche la malinconia di un passato ormai lontano e irraggiungibile! Ed è triste pensare che, nel libro originale, essi potratto finalmente raggiungere coloro che amano, ma nel peggiore dei modi.Un bacio,E

03/01/11, ore 21:51

molto interessante e molto bella. non so cosa ci sia da limare (ma chi di noi non deve farlo?) ma è sicuramente molto molto originale.

03/01/11, ore 20:01

Ma che fa schifo! E' magnifica!
Struggente, triste, ma soprattutto giusta!
Severus e Siurius erano così diversi ai tempi della scuola, ma così simili dopo la morte di James e Lily che non faccio per niente fatica ad immaginarmeli in questa situazione.
Sei riuscita a scrivere qualcosa di vero nonostante non lo sia.
Complimenti! ^^

03/01/11, ore 19:59

Non è male questa storia. Il pairing Sirius e Severus non è certo tra i miei preferiti, ma ho già letto qualche storia su di loro. Questa però è particolare, perchè non è solo sesso e perversione, anzi, è un bisogno di sentire del calore umano, di non sentirsi abbandonati e colpevoli, troppo soli insomma. Messa in questi termini penso che una cosa del genere sarebbe potuta succedere senza problemi. Brava ^.^

03/01/11, ore 16:52

Coppia davvero strana ed onestamente non so proprio cosa scrivere. Mi piace, questo lo so. Severus è probabilmente il mio personaggio preferito e non avrei sopportato di vederlo OOC, ma magistralmente è perfettamente IC, pur essendo difficile in un contesto simile, quindi i miei migliori complimenti. Stavo per piangere quando nella prima parte si parla del passato del Serpeverde e della bella rossa, quindi un altro punto a tuo favore. ;') Purtroppo non ho spazio nelle preferite, quindi sono costretta a poterla inserire solo nelle ricordate :/
Spero di leggere altre tue storie, anche con altri crack pairing. ;)

Lilla <3