Come una canzone
di Dita d_Inchiostro

10/12/11, ore 08:18

Valutazione " Perle nascoste contest "
Stile:

Imprecisioni grammaticali non ne ho viste, il testo è fluido, ma c'è qualcosa che non mi convince. Non so neppure dirti di preciso che cosa, in alcuni punti la lettura risulta più statica e meno scorrevole(mi riferisco a quando Draco si reca nel bagno la prima volta e la incontra, e a quando Mirtilla vede il Marchio.), ma potrebbe essere solo una mia impressione.
Posso dire che in generale però hai mantenuto un livello molto buono :=)

8/10

Caratterizzazione dei personaggi:

All'inizio ho avuto qualche perplessità su Draco e te ne spiego la ragione. Ho trovato molto curioso il fatto che si metta a parlare con Mirtilla dall'inizio; non intendo dire che si confida con lei - non lo fa mai se non per qualche parola sporadica - ma proprio l'atteggiamento. Me l'aspettavo più sprezzante diciamo, meno incline a farsi disturbare da un fantasma come Mirtilla.
Però recupera andando avanti con la lettura, e diventa sempre più simile al Draco timoroso di fallire che si legge nel libro.
Mirtilla è ben carattericcata in generale, ma pure su di lei ho delle piccole riserve iniziali: va molto bene che trovi Draco interessante, ma mi attendevo qualche dispettuccio in più all'inizio. Anche con Harry era solita stuzzicarlo, anche se le piaceva. Non è un errore, ma solo una mia visione di questi due personaggi^^). Trovo molto azzeccata, invece, la reazione nel vedere il Marchio e anche il fatto che lo trovi di suo gusto(Draco, non il Marchio).
In generale una buona prova comunque, brava :=)

7,9/10

Gradimento personale:

Sono di parte, mi è piaciuta l'idea di leggere qualcosa su Mirtilla. E ti è venuta anche molto bene. 4

4/5

Bonus:

Ti dò 4,5 punti sia per il crack pairing(poco importa se non corrisposto), sia perchè Mirtilla è un pg secondario che hai reso in maniera deliziosa :=) brava

4,5/5

Totale:

24,4/30

14/08/11, ore 12:45

Io... Sono spiazzata.
Sul serio, non me l'aspettavo.
Amo Severus, con tutto il cuore.
E' uno dei personaggi che mi piacciono di più, lo trovo sempre così misterioso e avvolto dall'amore per Lily che mi commuove sempre pensare alla sua storia.
E se poi mi imbatto in fanfic come queste, che cosa posso dire?
E' una One-Shot allucinante, lo dico sul serio.
L'idea delle lettere è meravigliosa, è come se lei ancora esistesse.
Mi è piaciuta, davvero tanto.
Scritta bene, con sentimenti meravigliosi.
Bravissima, ti faccio i miei complimenti di cuore.
Un bacio,
Erica Weasley (la giudiciA del Five Days)

21/01/11, ore 18:11

Eccomi qui! Scusa il ritardo, ma non riuscivo a scrivere nulla! E sai perché? Perché sono rimasta con il magone tutta la sera, senza riuscire a mettere neanche una riga!
E guarda che non sto scherzando, so che stai ridendo mentre leggi questo commento, ma è così!
Il primo pezzo è già tristissimo... cioé, già partire in questo modo... vuoi farmi morire? Va beh, continuiamo che è meglio xD
Allora, la lettera di Lilian... è una parte molto importante nella vita di Severus, come hai scritto tu. Esattamente, hai scritto una cosa molto importante! Hai scritto che lui ha ritrovato la certezza che Lily fosse viva, che fosse esistita e non fosse stato solo un sogno. E' stata molto bella questa affermazione.
Poi l'idea delle lettere... Ma dove ti è uscita? E' fantastica! L'ho amata veramente tanto *-*
La dolcezza di Severus si riesce a comprendere grazie a queste, che sono così tante, perché ne hai scritte poche? Mi sarebbe piaciuto leggerne altre!
Credo che tu sia veramente brava a scrivere su questo personaggio, ti consiglio di fare qualche altro racconto su di lui, mi piacerebbe leggerlo :D
Non saprei che aggiungere sull'ultimo pezzo... mi ha lasciata spiazzata. Sono senza parole, mi sono messa anche a piangere.
Sono così triste adesso...
Però non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia! Chi sarà il prossimo personaggio? Sono molto curiosa :D
E dopo questo mio lunghissimissimo commento, aspetto il nuovo capitolo!
CruellaDeVil

06/01/11, ore 12:49

Eccomi qui a commentare la tua prima serie! Alla fine hai preso abbastanza coraggio per postarla xD
Posso dire che mi fa impazzire questa storia? Adoro ogni singola parola che, con la canzone Decode dei Paramore, la fa risultare quasi perfetta.
Quasi perché, seppur mio malgrado, non posso vedere queste scene nemmeno alla tv.. Che tristezza ):
Beh, che altro si può dire? Credo che tu abbia già la mia ammirazione, quindi non vedo l'ora di leggere la prossima storia.
“Grazie”, borbottò lui.
“Cosa?”
“Niente, niente”.

Eppure anche l’orgoglioso Draco Malfoy aveva avuto il coraggio di ringraziare qualcuno.
QueQueQuesto pezzo è fantastico *.*
CruellaDeVil

03/01/11, ore 21:23

Penso, di sapere io come mai sono arrivata alla fine di questa storia.
Semplicemente perchè l'ho adorata.
E perchè sono in gran parte una presa da Draco, da questo Draco. Non quel Draco che tutti delineano, ma il ragazzino insicuro che è sempre stato, coi suoi occhi grigi e lo stemma serpeverde incollato al petto, che si cullava, sempre, solo da false certezze e illusioni, che ha visto il mondo crollargli addosso.
Questo Draco piazzato dalla potenza del destino in sè.
E Mirtilla, oh Mirtilla è splendida a volte, e credo davvero si sia affezionata così tanto al giovane Malfoy.
E Dio, basta, mi piacciono così tanto, tanto tanto. Sei bravissima, davvero, e l'idea non è banale. E dio "Decode" dei Paramore è fantastica, poichè io li amo con tutto il cuore, ma questo non centra. Ancora complimenti
Valen.