Reason
di somochu

02/04/11, ore 12:43

Tu non ti meriti questa recensione!
Tu non ti meriti nulla!
Non ti meriti nemmeno i miei umpf!
Non ti dirò mai più nessun umpf ç_ç
Lo sto facendo.... Così come sto scrivendo questa recensione!
Tu non puoi far vacillare le mie convinzioni! NON PUOI!
ç_ç
Cosa... Come?
Ti odio ç_ç
Profondamente...
...
Bugiarda T^T
Io ti adoro çAç
Ma... Tu ora devi dirmi che James non è sposato, non ha un figlio e non é m-
Ehi...
Ahahahahahahah X''D
Ma tu scherzavi XD
Ovvio che scherzavi, James morto? XD
E' Immortale ^_^
Ok, ora va bene, allora recensirò fingendo di credere a ciò che hai scritto ;)
Che storia commovente e triste... Ma proprio per questo meravigliosa <3
L'idea dei flashback alternati alla sera della morte di Ev... Lily.
Stupefacente, una storia veramente incredibile **
Scrivi in maniera divina mia cara <3
E con questa finisci tra i miei preferiti <3
Alla prossima Catta <3
P.S. Sono stata brava, vero? ;) Molto realistica, sono un'ottima attrice umpf u.u

08/03/11, ore 09:43

No no no e no! Perchè volete farmi piangere a tutti i costi oggi?
è bellissima e moolto commovente...
L'idea di alternare una parte della tragedia che sta accadendo e una parte di un ricordo divertente è davvero brillante.
Leggendola speravo che non finisse mai per non dover leggere quelle due orribili paroline "Avada Kedavra"...
Bravissima davvero!
Baci Jessy!

16/01/11, ore 15:29

Credo che James e Lily, dopo Draco e Hermione, siano i personaggi più usati e riusati nel mondo delle fanfiction, è davvero difficile trovare qualcosa su di loro che non riutilizzi e non esasperi i soliti cliché e le solite emozioni. La tua storia prende la coppia e la shakera in questo cocktail di sentimenti tristi e allegri (che qualcuno chiama 'vita') e gli da' cuore, esistenza oltre la pagina stessa.
Ho sempre trovato la morte di Lily e James come la più grande tragedia di tutta la saga (sai che novità!?!), che si rafforza ogni volta che penso a quanto giovani fossero, e a quante cose avrebbero ancora potuto fare, quanto amore avrebbero potuto dare. Leggendo la tua storia non ho potuto fare a meno di esclamare, come una bimba a cui spengono il cartone animato preferito: ma non è giusto! E mi sono commossa (lo so, lo faccio spesso, ma non è mica colpa mia, se scrivete tutte queste storie tragiche e toccanti! Io a questi personaggi sono affezionata!)
Complimenti, davvero. :)

07/01/11, ore 02:42

Mi ha colpita, davvero. Complimenti. Sono un'amante della coppia James x Lily, e di ff su di loro (soprattutto due anni fa) ne ho lette tantissime. Sono contenta di sapere che c'è ancora qualcuno come te che sa scrivere fanfic emozionanti su di loro. Hai rispettato perfettamente il loro carattere. Ci sono alcune cose che ho apprezzato molto nel tuo testo, ma specialmente una: l'egoismo di Lily. ''Salvare suo figlio e raggiungere James era tutto ciò che contava in quel momento.'' Questa frase per me dice tutto. Apprezzato pure l'allusione a Moody. Veramente azzeccata. Grazie per avermi regalato delle emozioni tramite questa storia.

05/01/11, ore 05:07

Ho letto la storia e, malgrado non sia una fan della coppia James/Lily (mi piacciono solo quando si menano e si urlano addosso), devo dire che mi è piaciuta molto. E' brillante, scorrevole e anche originale: l'idea di dividere in pezzi, flashback e non, è stata grandiosa, e adoro la caratterizzazione che hai dato ai due personaggi.
Ti lamenti del terzo posto, ma è un terzo posto con 63/65... direi che puoi tacere e mangiarti un wurstel (non pensare male xD)
Perdonami per la recensione spiccia e inconsistente, ma mi sono ripromessa di andare a dormire massimo per le 5.
Tanti complimenti, somo ù,ù

04/01/11, ore 17:41

Oh, uvetta passa che stava nel panettone che ho appena mangiato.
Questa storia è bellissima *o*
L'idea è sorpredente. I flashback di Lily durante il momento della morte sua e di James sono stati davvero formidabili.
Hanno alternato tristezza e felicità, per poi lasciarmi malinconica nelle ultime due parole " Avada Kedavra".
Lily e James sono stati perfettamente IC *___*
E Moody! Moody era perfetto! *-*
Era citato, sì. Ma pur sempre perfetto! *_*
Quel momento intimamente familiare tra James, Lily ed il suo pancione è stato uno zucchero *___*
E poi la loro morte. Tristemente perfetto.
Mi ha fatto rimanere proprio... bah >.<
Prima stavo con gli occhi a cuoricino e a stellina ( *_* ) e poi stavo con gli occhi disperati ( T_T). ç_ç
Il perché Rowling non ha fatto una saga sui Malandrini proprio non lo so -.-"
Bene, ti faccio i miei complimenti! ^^
Mi è piaciuta proprio tanto la tua storia (:

04/01/11, ore 16:59

Wah, concordo con il giudizio del contest, fatto da una persona sicuramente più professional di me :) io posso solo dire che la storia è davvero molto bella, che l'intrecciarsi delle due vicende la rende avvincente e godibile, e che gli errori grammaticali non li avevo minimamente notati :) Nel complesso, davvero una bellissima storia. Fa proprio stringere il cuore. ;^;

04/01/11, ore 09:30

Ta-dam!
Ok, ora ti chiedi chi è questa scema che piomba così nella tua storia senza dire niente e si permette di lasciare anche una recensione così assurda!
Ehm, beh, ecco, io sono la giudiciA del contest!
O u i, sono qui a rompere XD
Come ti ho già detto, la tua storia è stata incredibile. Mi ha lasciata spiazzata, per una serie di motivi.
Innanzitutto la sequenza di flashback in questo modo mette i brividi, alterni la gioia e la spensieratezza all'incombente destino che aspetta Lily, che, sebbene non sia vissuta molto più di James, in quel momento ha sofferto moltissimo. Lo si percepisce ad ogni parola.
Mi hai fatto anche sorridere molto però raccontando di quell'episodio singolare, mi è piaciuto davvero moltissimo, perché sembrava così lontano e distante dal momento cupo e di terrore che stava vivendo Lily.
Mi ha fatto stra piacerissimo - come ho detto anche nel giudizio del contest - l'accenno a Moody, così azzeccato, così perfetto per quel momento. E' stato proprio un incastonamento perfetto a tutto il resto del racconto. Mi hai fatto venire gli occhi sbrillucicosi *_*
Cos'altro devo dire?
Ho già detto che è bellissima e stupenda no?
E tu hai un bellissimo modo di esprimerti, il tuo stile mi è piaciuto molto.
Vado a prendermi un benedetto caffè ora, sennò mi addormento sulla tastiera, e non è il caso! XD
Poi mi metterò a leggere altre tue storie, e non credere sia solo una questione di premio: proprio mi affascina il modo che hai di scrivere e voglio di mio cercare di emozionarmi con qualcos'altro di tuo *_*
Allora ti lascio, alla prossima spero!
Un abbraccio,
HarryJo, o semplicemente Erica ^^

04/01/11, ore 01:20

Sono diventata triste di botto. =C La conclusione, quelle due piccole odiose paroline, mi ha lasciata spiazzata. Semplicemente stupenda. Nient'altro da aggiungere. Va nelle ricordate solo perché non ho più posto nelle preferite.

Lilla <3

04/01/11, ore 01:02

Questa OneShot mi ha emozionata, senza alcun dubbio la metterò tra i preferiti.
Mi piace molto lo stile del testo, ti fa venir voglia di arrivare fino alla fine.
Lily e James erano così perfetti.. Proprio come ce li immaginiamo!
E la battuta su Moody è stata fantastica.
Mi ha fatto venire la pelle d'oca, quindi sei stata Magnifica, con la M maiuscola!
Che altro si può aggiungere? Credo di aver detto tutto :D
CruellaDeVil