Tutta colpa di quella lampada cinese
di LaRaccontaStorie

07/10/11, ore 22:00

WA fighissimissimooo!! È una trama originale davvero e poi, wau super! Io e mia sorella ( che leggiamo tutte le fan fic che riguardano sorelle per farci o 4 risate o boh, che poi in verità io me ne leggo qualcuna e quella viene a rompere D: tipo a 15 anni e mezzo non capisce ancora un cazzo D: ) *ceffone* Comunque ! Mi piace questa fic! Molto fantasiosa! ahaha waa e mo che verrà il ciclo alla piccola nel corpo della grande? :3 Oddio che cosa divertente! Tipo il seno... la sono morta chi sa come ci passa il tempo a vedere com'è !loool , Comunque wau! Continuala eh! Se no ti uccidiamo :3 ( skezzo ^^ ) A presto :33

05/01/11, ore 16:25

Non so davvero cosa dire. Be', incomincerei dal dire che "così" si scrive con l'accento e che "c'è" significa "ci è" con la "è" che sta per terza persona singolare del verbo essere, cosa che è molto diversa da "cioè", intercalare sostituibile con "insomma" et similia. A parte questi piccoli accorgimenti, direi che hai interpretato in modo molto funzionale una tipica situazione da film. Ad altri il compito di giudicare se questa è una cosa negativa o positiva, io non ho dato nessuna delle due accezioni. Da un punto di vista più personale, ho trovato la lettura gradevole ed aspetto eventuali aggiornamenti.

04/01/11, ore 20:34

Lo stile è scorrevole, ma compi un piccolo errore: a volte usi il passato, a volte il presente, cosa che non ostacola particolarmente la comprensione ma penalizza lo stile. Inoltre, ti consiglio di essere un po' più descrittiva, di aggiungere qualche particolare, di ricamare il testo con più accuratezza. Per il resto la trama è davvero curiosa, e mi piacerebbe leggerne un seguito, anche se, a mio modesto parere, il salto 12 - 16 non è particolarmente "scioccante" per il lettore, sarebbe stato più incisivo una cosa tipo 12 - 20... anche se tutto dipende da come la sviluppi, visto che la storia è appena iniziata. Ti mando tanti incoraggiamenti, e l'apprezzamento per i personaggi, ben costruiti (sei una delle poche che dà rilevanza ai genitori, anche solo questo è onorevole!) e l'accuratezza con cui descrivi le scene di tensione. Continua con entusiasmo, la inserisco fra le ff da seguire!

04/01/11, ore 14:09

Buon linguaggio, ma devo dire che si capisce poco ciò che è scritto in questa storia. Mi spiego meglio: fino al momento in cui dici che la madre delle protagoniste teneva molto alla lampada cinese non hai mai fatto menzione ad un qualsivoglia fenomeno avvenuto al di fuori dei pianti di Ludo. Tra l'altro, così com'è presentata ora, troppe cose sono sottintese: i lettori non sanno cosa c'è nella testa dell'autore, ma solo quello che c'è sulla pagina e nella fattispecie ho l'impressione che ci sia troppo poco.