Invito a cena
di redseapearl

02/05/12, ore 20:21

Oddio!
Non é da molto che ho inziato a guardare Kuroshitsuji, e seppur sia solamente al nono episodio della prima serie e quindi non ho ancora avuto la fortuna di vedere Alois all'opera, lo adoro già *W*.
Sta di fatto che questa coppia mi piace un sacco! E stai tranquilla che la shot ti é uscita divinamente!
Leggerò altre tue fic, e nel frattempo ti saluto :DD
socchan

03/02/12, ore 18:30

Aaw (Dinuovo io).
Questa è stata particolarmente bella xD Mi è sempre piaciuta la sottile irionia di Alois, e il modo in cui tu la sottolinei è davvero mitico!

22/01/12, ore 03:37

Ciao! Vorrei farti i complimenti per questa storia, descrivi le varie situazioni in modo molto scorrevole e ricco di dettagli, mai volgare...Davvero stupenda! ^_^ Sembra quasi di vivere le scene tramite una trasposizione animata, talmente sono ben descritte! Inutile dire che adoro Ciel, mentre Alois...beh, lui è particolarmente intrigante, seducente, e qui rende benissimo! Ancora i miei complimenti! ;)
(Recensione modificata il 22/01/2012 - 03:43 am)

08/11/11, ore 18:31

Ho l'impressione di stare per scrivere una recensione più sconclusionata del solito o_O
Allora, tanto per cambiare, mi è piaciuta. Hai usato benissimo questo tipo di "dialoghi" hanno dato colore alla storia, non so, mi ha dato come l'impressione di leggere un libro illustrato (le tue vividissime descrizioni) con qualche battuta tra le pagine disegnate.
Ora provo un po' a parlare della storia, cercando di fare in fretta perché, tanto per cambiare, non ho molto tempo.
Allora, in generale questo pairing mi piace moltissimo, sopratutto per la figura di Alois, (cavolo, lui starebbe bene con chiunque, anche se si innamorasse di una siepe XD) perché è lui a muovere il gioco e i comportamenti di Ciel sono sempre, a mio parere, difficili da concepire. Beh, tu ci sei riuscita. Le scene che hai raccontato avevano un qualcosa di surreale (non al livello delle nonsense, però!) eppure calzavano a pennello per quei due. Sincerissimamente non è che mi siano piaciute le parti un po' più spinte, non che siano brutte o volgari, anzi, ma proprio non riesco a immaginarmi due poco-più-che-bambini a fare certe cose. Magari Alois le farebbe... però, boh, non ce lo vedo con Ciel così (forse questa è una mia implicita richiesta ad una AloisxCiel in versione adulta, chi lo sa XD). Dato che ora mi metterei a scrivere un inutile sproloquio su Alois (l'ho mai detto che lo adoro???) vedo di chiudere qui.
Complimenti
Lally

09/10/11, ore 15:32

Interessanti le cene di questi due! xD
Che dire?
Allora, per prima cosa, ma che carini Ciel e Alois vestiti da ragazza **
Scrivi davvero molto bene! Sei riuscita a descrivere meravigliosamente le scene, non essendo però mai volgare e mantendendo un linguaggio fine ed elengante, anche durante le loro frasi di passione!
I miei più vivi complimenti!
La metto subito tra i preferiti!

28/09/11, ore 23:44

Scommetto che arriveranno un migliaio di inviti a cena da ora in poi XD!

Ed eccomi di nuovo qui a leggere e recensire ^.^ mi sento molto soddisfatta, perché finalmente posso leggere le aloisxciel.
Prima di tutto devo dire che mi è piaciuta molto molto ^-^, ormai potrei riconoscere una tua ff tra un milione, e la tua particolarità sta racchiusa in questi periodi, che sono i miei preferiti in assoluto: “quasi stessero danzando una rumba proibita i cui unici spettatori erano gli uomini e le donne dipinti nei quadri del corridoio con i loro occhi fissi, ma che parevano possedere una luce maliziosa nelle iridi di tempera.” Questa è stupendaaa :D

“Trattenne stoicamente i lamenti, concentrandosi solo sul lampadario di cristallo che pendeva sulle loro teste, osservandone i singoli cristalli che lo componevano quasi ognuno di essi riflettesse i due amanti stesi sul letto in un caleidoscopico gioco di luci iridescenti.” Quest’altra mi riporta in un sogno *.*

“Fermati” si lamentava, ma il respiro irregolare, le guance rosse come succulente mele dell’Eden, il rivoletto di saliva all’angolo destro della bocca e l’occhio oltremare brillante della luce dell’Eros (persino il capezzolo rosa che faceva capolino dalla scollatura del vestito) dicevano ad Alois ‘Ancora, ancora, ancora… Dammi tutto. Fammi tutto’ e lui accontentava ogni singola richiesta.”
E questaaaa…altro che un solo rivoletto di saliva…sono diventata una bavosa! XD

“Ammirò il bel viso di Alois sopra di lui, spossato, ansante e appagato. A Ciel piacque il proprio riflesso nelle iridi color acquamarina dell’altro: si vedeva sensuale, desiderato… adulto, proprio come si sentiva interiormente.” Mentre quest’ultima mi è piaciuta particolarmente perché metti in risalto il vero carattere di Ciel, il suo essere padrone e Conte, e la sua straordinaria fierezza (che è la cosa che mi affascina di più)

Cosa molto esilarante era la continua preoccupazione di Ciel per Seby :
“Sebastian ormai sa tutto!” sono morta quando l’ho letta…
Oppure “Come avete fatto a spettinarvi così, signorino?” mi sarebbe piaciuto vedere la faccia compiaciuta e divertita del demone XD
un'ultima cosa, il tuo esperimento stilistico è ben riuscito, secondo me è una valida alternativa per sostituire il dialogo vero e proprio. Ok alla prossima ff
baci baci kiss kiss

06/06/11, ore 16:20

Meravigliosa.
Dico sul serio, è bellissima!
Il tuo modo di scrivere è fantastico e praticamente perfetto, l' originalità non manca, la coppia è splendida e la trama è ricca.
Mi è piaciuta davvero molto!
Spero che scriverai ancora su questa coppia, mentre io mi dedicherò anche a recensire altri tuoi capolavori.
                                                                                                                                                                                                             Endo

04/06/11, ore 02:52

Beeene. Ok, chiedo umilmente perdono per non aver recensito questa storia prima.
Ho letteralmente amato questa shot. L'avrò letta si e no 20 o 30 volte. Davvero me ne sono innamorata!
Il tuo modo di scrivere è decisamente impeccabile! Perfetto, potrei dire! Molto particolare ed originale.
La prima storia mai letta su AloisxCiel - ed io che credevo non esistessero amanti del paring AloisxCiel! O anche CielxAlois u,u -.
Ed ora è questo il mio desiderio: Voglio vedere un po' di AloisxCiel!
Ti ringrazio per averci deliziati con questa opera d'arte. Come ti vengono certe idee?
No, davvero. La amo.
Grazie mille!
Spero di poter leggere nuovamente una tua AloisxCiel!

08/05/11, ore 11:32

Mi piace tanto tanto tanto tanto! :D
Okay, l'ho inserita tra le seguite perché quando l'ho letta, era notte piena ed ero su EFP con l'Iphone ed ho sbagliato a schiacciare pulsante.. E' una cosa normale da parte mia, sono un po' imbranata a volte. ^^"
Per cui verrà aggiunta tra le mie preferite. Sì.
Allora, il fatto che mi piaccia, penso si sia capito, no?
Amo questa coppia, davvero. Tantissimo, chi non potrebbe amarla? ^^
So che i miei pareri non sono d'aiuto, però cercherò di scrivere una recensione decente.
Non ho visto errori, lo stile mi piace molto, i personaggi sono loro, nel senso, si capisce che si sta parlando di Alois e Ciel, il tutto è descritto e narrato benissimo. Non saprei che altro dire, davvero! ^^"
Spero che la mia recensione ti abbia strappato almeno un sorriso.
Alla prossima,
Elanor. :)

16/03/11, ore 07:14

i c'è voluto un po' di tempo, ma...recensisco.
Scrivi davvero bene, e ci sono parti di questa fic che mi sono piaciute veramente tanto.
Ciel dev'essere proprio ammaliato, se ha accettato di indossare il suo vestito da donna per lui.
E il punto in cui Alois ringrazia Ciel per avergli dato del ridicolo è magnifico <3

04/02/11, ore 14:51

Ciao =)
Ho scoperto da poco che Kuroshitsuji mi piace, prima non ci facevo molto caso anche se sapevo di cosa raccontava. Devo dire che l'anime mi piace molto - ha cominciato ad interessarmi dopo aver visto le prime puntate - ma per le fanfiction sono assai critica, non so nemmeno io perchè, con gli altri anime non mi capitava così... Invece la tua è semplicemente meravigliosa. Io sono una goth, mi piace lo stile gotico - ed è anche per questo che Kuroshitsuji mi ha attratto, essendo ambientato nell'età vittoriana - e la tua fanfiction è semplicemente fantastica perchè hai un modo di scrivere... diciamo "dark" e cupo, lo stesso che usano gli scrittori per i romanzi gotici e che a me piace molto. Ho letto altre tue storie e non tutte ovviamente sono così cupe, evidentemente è l'effetto di Kuroshitsuji che spinge a scrivere in modo così tetro - che, ripeto, a me non da nessun fastidio, anzi, mi piace molto - e tu usi un linguaggio semplice ma con qualche parola ricercata allo stesso tempo, in modo che il lettore venga "rapito" dalla storia e si immedesimi nei due aristocratici e il tuo modo di scrivere è scorrevole e comprensibile. Inoltre - ora riderai - avevi già guadagnato punti dal titolo. Io infatti amo i caratteri del computer che imitano la scrittura manuale e il titolo "Invito a cena" con quella "I" piena di decorazioni mi ha fatto sciogliere. Per non parlare poi del carattere usato da Ciel nel suo biglietto e di quello di Alois che sembra veramente scritto a mano. Sono strana, lo so... E per finire adoro il fatto che tu abbia inserito ciò che dicono i personaggi al posto delle spiegazioni. Per esempio "Il primo incontro doveva essere “…solo un espediente per conoscere Alois Trancy e sapere perché ha complottato contro la mia famiglia, quindi non ti permetto di insinuare certe cose, Sebastian!”", oppure "Era bastato un semplice “Devo andare alla toilette, mi accompagneresti Ciel?”".
Un vero capolavoro insomma, ti ringrazio per averlo scritto, ho inserito la storia nelle seguite perchè sinceramente non capisco la differenza tra preferite, seguite e ricordate, per me sono tutte preferite, ma dato che nella categoria "preferite" ce ne sono molte di più che in quella "ricordate" o "seguite" cerco di distribuire un po' le storie ^^
Mi è piaciuta molto, leggerò presto qualcos'altro di tuo! A presto, un bacio.
Viadyn

28/01/11, ore 22:19

Mi è piaciuta molto in quanto Fan della coppia e del piccolo Aloise! ^^

19/01/11, ore 02:43

Esperimenro riuscito e soprattutto capibilissimo!
Perchè dovrei considerarla una nonsense?
Ha un capo definito e una cosa che sfuma nel tempo futuro, è una fanfic fatta e finita che modifica il corso naturale dell'opera originale, è considerabile degna di note.
Ogni tanto anch'io uso questo tipo di dialoghi e i tuoi sono perfettamente capibili e logici.
Anzi, ogni tanto è piacevole leggere fiumi di parole non interrotti dai dialoghi, sebbene a volte siano necessari.
In questa storia, evidentemente, non lo erano, hai saputo narrativamente rendere benissimo la divisione dello spazio-tempo e mi è piaciuto i modo in cui hai descritto gli amplessi e le future [o passate? Carina l'impostazione del tempo!] "battute" di Sebastian!
Nya!
Mad[dy]ness

09/01/11, ore 23:46

ciaù ciaù
(chiedo perdono per non aver recensito prima ù.ù)
Purtroppo come hai detto tu stessa questo pairing è veramente poco utilizzato, si dovrebbe attivare una campagna per ripopolare questa sezione è.è
il tuo stile mi piace veramente molto, le descrizioni sono pulite e precise, la trama non è affatto nonsense e Aloise col suo fare capriccioso è perfetto!!
ti mando un bacino sbavosino kIkU'

05/01/11, ore 22:43

Mia Intrigante creatrice di trame degne di un annoso Demonio,
questa storia è stata davvero un succulento esperimento! Ma procediamo con ordine!
La figura di Ciel rende benissimo quella di una creatura che allor conosce la brama dei sensi e, come ingordo, non sa saziarsene, ma ne brama ancora ed ancora...
Alois (sventurato personaggio che continuerei a chiamare Aloe ad oltranza, ahilui!) è davvero un giovane senza vergogna, ma con una sua "morale": mi è piaciuto il suo "incontro" completo con il vero nobile della coppia, perchè ha saputo esser delicato, non aggressivo come altri furon con lui stesso!
Impagabile il nero Sebastian e micidiale la battuta sul capo spettinato di Ciel! Credo che avrei anche potuto esalare il mio ultimo respiro ridendo! Sei magnifica, nel tratteggiare il sarcasmo del demone: una caratteristica tua che adoro!
Credo che questo componimento debba considerarsi sicuramente riuscito, anche se, solo stilisticamente, apprezzo di più lo stile narrativo "classico"! Ma è solo un mio personalissimo gusto, che nulla toglie all'arguzia della narrazione, nè alla sottile malìa di quanto descritto!
Complimentoni e non vedo l'ìora di leggere altre opere con questi due focosi protagonisti (e di "qualcun altro" di più adulto, ovviamente)! Un bacino affamatissimo! ^^