Sangue e Dolore
di Aleu

08/12/14, ore 14:24

Ciao Aleu, scusa il ritardo!
Allora, penso che tu abbia riassunto tutti i pensieri che passano per la mente di Draco quando si rende conto che per salvare sé stesso deve anche perderne una parte (dovrà uccidere Silente e uccidere lascia sempre segni, vedi Voldemort). Da quello che ho letto penso che anche tu abbia l'idea di un Draco arrogante e pomposo ma con una paura folle (Draco è sempre stato un fifone anche nelle piccole cose). E come biasimarlo?? Per me Draco invidia un po' Harry. Forse all'inizio no, dopotutto Harry è un orfanello mentre lui ha sempre avuto tutto, ma quell'avere tutto a cosa lo ha portato?? A diventare un Mangiamorte, a rischiare di diventare un assassino, mentre Harry non potrà mai essere visto come tale, Harry sarà sempre il buono della situazione. Non che Draco sia stato buono, per me era convinto delle sue scelte (e come poteva non esserlo se ci era cresciuto con la consapevolezza che fossero positive?) ma forse qua comincia a vacillare la sue fiducia rispetto a quelloche il padre gli ha sempre detto.
Passando alla storia in sé penso sia fantastica e fa notare un Draco spezzato ma troppo Malfoy per chiedere aiuto, troppo 'fifone' per andare da Silente.. ma come possiamo biasimarlo?? Ottima storia davvero, ti lascia con il fiato sospeso nonostante sai già come andrà a finire!!
Buona giornata :)
D's

17/01/11, ore 21:48

ho letto solo ora la tua ff :) Draco è un personaggio abbastanza oscuro, e mi piace molto come l'hai descritto nella tua storia.. brava :)

05/01/11, ore 19:32

Ricambio subito il favore con una recensione in questa tua one-shot. Beh.. Complimenti, davvero. Io credo che tu sia riuscita a mettere in risalto quell'aspetto insicuro di Draco, perché Draco in realtà è solo un povero ragazzo reso spocchioso dalla situazione che ha vissuto sin da piccolo. Quindi vedere un Draco introspettivo, leggerne questa descrizione della sua mente così azzeccata, è una cosa che mi piace. Hai trovato la chiave di lettura di Malfoy Jr, quel Malfoy che avrebbe dovuto ribellarsi al padre e al suo volere tanto tempo fa. Ottimo lavoro!

05/01/11, ore 13:24

davvero molto bello e reale,non so cos'altro dire.

04/01/11, ore 20:55

Ciao! Trovo davvero appropriato il modo in cui hai descritto Draco, proprio in questi ultimi giorni stavo rileggendo Il principe mezzosangue e, arrivata al punto in cui Draco si "confida" con Mirtilla e ho proprio pensato, forse per la prima volta, a come deve essersi sentito di fronte alla prospettiva di uccidere una persona, e non una persona qualunque, ma Silente!!! E devo dirti che leggendo le tue parole mi è sembrato che fosse davvero Draco a pensarle e non è una cosa da poco, riuscire ad entrare in questo modo nel personaggio!!! Sei stata davvero bravissima e spero che ci saranno presto altri capitoli :)

con affetto, Miss_Slytherin

ooops, mi sono accorta ora che la storia è segnata come "completa", perciò mi sa che non ci saranno altri capitoli...beh sappi che se dovessi mai decidere di scrivere una ff con Draco come protagonista (ma ti prego non che si innamora di Hermione!!!) ti seguirei volentieri!!! :)
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 08:57 pm)