Funeral for a friend
di cavendish_sisters

17/02/11, ore 23:25

Un'altra bellissima drabble, complimenti! ^_^
Mi piace molto il pezzo iniziale, scandito perfettamente dalla punteggiatura, le frasi danno davvero il senso di solennità che si prova ad un funerale.
"Minus l'eroe: sciocco". Penso di aver adorato alla follia questa frase, forse perché riassume perfettamente, senza inutili fronzoli, tutto quello che Peter era agli occhi delle persone che lo conoscevano prima che si scoprisse il suo tradimento.
Mi è anche piaciuto il "bramavo vendetta": mi è sembrato molto umano, molto più realistico di un tentativo di dipingere Remus come l'uomo sempre calmo in ogni situazione.
Complimenti ancora!!!
Baci, chiaki

16/02/11, ore 23:44

ç_ç il mio povero Remus che ancora non sa <3
Penso che se abbiate vinto ci sia un motivo, oltre a lavorare bene insieme e a scrivere benissimo avete talento. C'è poco da fare. Brava Eliza ;) <3

14/02/11, ore 19:14

Vi odio.
Sono dannatamente sensibile alla fine dei malandini e voi...voi....u.u vi odio ecco.
Per il resto, è una bella drabble, solitamente non mi piacciono molto i puntini sospensivi, ma qui direi che ci stanno veramente bene.
Brave/brava u.u o insomma, non ho mica capito chi ha scritto! XD

un abbraccio

Lys

15/01/11, ore 17:41

Sì, siete fighe. ^_^
Davvero molto bella e toccante questa drabble, mi ha colpito immediatamente.
Il punto che più mi ha scosso e coinvolto è sicuramente quello finale, l'utilizzo di un linguaggio quasi "violento" ha fatto penetrare le emozioni nel mio cuore, lasciandomi davvero un profondo senso di perdita.
Bellissimo anche il paragone tra Remus ed Harry, mi ha davvero colpito e l'ho trovato molto calzante. Comunque, se dovessi seriamente descrivere tutto quello che mi è piaciuto di questa drabble, sarei costretta a riscriverla per intero. Quindi, i miei più sinceri complimenti, rem, per questo piccola perla.
Grammatica impeccabile, stile trascinante. Bellissima, sul serio.
Baci, chiaki

10/01/11, ore 23:04

Avevo scritto una bella recensione lunga, lunga, e EFP si è impallato e l'ha cancelata.
jdfnjckfjasojoakalsòaap!
Okay, urli, parolacce, insulti e affini a parte, ricommentiamo, su!
Credo che si veda, in queste drabble, che tra voi c'è affinità: i vostri stili sono perfettamente miscelati.
C'è la forza di rem, la sua incisività, è la profondità di Elyl, il tutto mischiato perfettamente, senza intoppi, senza ariazioni di stile evidenti, distaccate.
Concordo con il giudizio di vogue, e sono semplicmente costretta a dire che mi è piaciuta moltissimo questa mini raccolta.
Parlare di un argomento utilizzatissimo e renderlo originale non è da tutti, ma voi ci siete riuscite.
Per l'ennesima volta complimenti, mie care!^^
Pay

06/01/11, ore 14:24

A parere di vogue invece, la giudicia non ha sopravvalutato proprio un bel niente.
Anzi, pretende che Rem rilegga attentamente quello che ha scritto, e si renda conto che è tutto più che meritato.
"Chiederanno di noi valorosi Grifondoro, e nessuno saprà rispondere.
Morto. Morto. Trucidato. Traditore. Lupo Mannaro"
Onestamente... ti rendi conto di quello che sei in grado di trasmettere, con poche, semplici, stupende parole?
Hai messo in luce in modo crudo, quasi brutale, la sorta toccata a tutti loro, la fine di un'era, spazzata via dalla morte e dal tradimento. E l'hai fatto in modo assolutamente sublime, su questo non ci sono dubbi.
Quindi tu, così come elyl... non dubitate delle mie facoltà mentali, perché avete scritto una raccolta degna di questo nome (una delle migliori che io abbia letto, a dirla tutta).

06/01/11, ore 00:37

Oh Sant'Antioco, non siete fighe, siete fighissime. E anche un po' sadomasochiste se permettete. Il primo posto è meritatissimo che ci fossero due partecipanti o duecento, poco importa u.u

E' IC da morire e realistica da piangere, l'immagine del sogno che si infrange è uno spettacolo di metafora ( non vorrei fare figure del tubo, è una metafora, giusto?); la disperazione di Remus è quasi tangibile, addirittura.

10 e lode a questa Drabble e sono certa che l'intera raccolta sarà promossa a pieni voti e pieni Kleenex.

Jil

05/01/11, ore 14:43

Inizio con il dire che era che pubblicaste, come potete lasciarmi così sulle spine? Serpi di sorelle -.-''
Però devo ammettere che sono orgogliosa di voi, questa prima drabble è molto bella e non vedo l'ora di leggere le altre, siete bravissime e spero di prendere almeno 1\6 della vostra bravura. L'importante è crederci....
Brave davvero :) <3