Narnia
di Muffins

21/07/13, ore 19:50

Ciao.
Allora, come inizio non è male ma..scusami, nonostante sia buona come idea, ti devo mettere la bandiera critica.
Per cominciare:
La premessa (se così posso chiamarla ma non ha importanza xD): perchè in maiuscolo? Non dico che mi dia fastidio, quello no, ma perchè? Puoi scriverlo tranquillamente anche in minuscolo, non credi?
Poi, la i dialoghi:
Posso dirlo? Mi è piaciuto tantissimo la parte
"-e chi lo sa- ridiamo insieme poi si cheta di colpo -tu sai chi è Aslan?- quel nome non mi suona nuovo, ah gia i leone -è un leone?- gli dico aggrottando la fronte -come fai a saperlo?- mi domanda incredulo -è..la fuori, davanti alla sua porta, c'è un leone con scritto Aslan, sopra la targa- gli dico pensando di essere in colpa -oh finalmente l'hai letta- mi dice sorridendo
-si ma cosa c'entra con Narnia?- gli domando scettica -cosa centra figlia mia? lui è il re di Narnia, e delle isole solitarie e degli oceani eh..- lo interrompo - e dei cieli no?- si possa una mano tra il naso e gli occhi -voi giovani non credete piu a niente-
improvvisamente si alza ed esce dalla stanza triste -professore non- troppo tardi, è uscito -volevo-."
Anche a me il Prof sta simpatico.
Comunque, qui la stessa cosa. In un dialogo non si inizia mai con la lettera minuscola ma maiuscola. Per il trattino non importa, lo uso anche io e mi piace ^^'
Infine, gli accenti:
Scusami ma....gli accenti dove sono? Manca sul più, sul po' (vabbè, questo è una parola troncata ma lasciamo perdere xD), ecc.
Per ultimo, ti consiglio di rivederla perchè ci sono degli errori.
Bacioni ^^