Recensioni per
Just Another Wrong Night
di crystalemi

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/01/11, ore 13:03

Uh... purtroppo a me l'idea di due uomini che fanno figli non piace molto, quando ho letto che Remus e Sirius ci stavano provando ho avuto un piccolo shock, immaginarmi Sirius o Remus incinti no, non ce la faccio °-°
L'adozione no? (propose Fri speranzosa ^^)
Ma questo è un problema mio, so che nelle slash queste cose succedono, prendila come l'opinione di una che comunque preferisce le storie etero, e a prescindere dall'orientamento sessuale del pairing, realistiche ;-)
Hai fatto un po' di confusione all'inizio, prima dici che Remus e Sirius provavano da un anno ad avere un figlio, poi che non facevano nulla da sei mesi, o forse non ho capito bene io (cosa molto probabile :-P).
Riguardo l'IC, non posso dirti nulla, perché non hai ancora letto immagino la parte clou del settimo libro in cui... beh... non hai letto di quello che succede a Grimmauld Place, vero?
Mi sarei aspettata un Sirius più toccato dalla morte di James, ma la sua reazione comunque è modificata in conseguenza all'AU, nell'originale della Row per Sirius era James la cosa più importante, Remus era solo un amico di cui non si era neppure fidato e Peter il vero traditore, quindi dopo la morte di James non gli restava più nulla, invece nel tuo AU ha ancora l'uomo che ama, secondo me è giusto che lui si mostri più "presente" e molto meno disperato. Scrivere AU è difficile, lo so, perché ci ho provato anche io, e con coppie canon mi sono comunque sentita in difficoltà a volte, figuriamoci se avessi "rimescolato" le carte! Secondo me ti sei destreggiata bene, e la rabbia di Sirius si percepisce bene, così come è molto dolce la parte iniziale ^^
ciao ciao
Fri <
(Recensione modificata il 06/01/2011 - 01:24 pm)

Recensore Master
05/01/11, ore 19:50

Oh cara, tu mi leggi nel pensiero! Proprio stamattina mi sei venuta in mente e mi sono chiesta quando avresti aggiornato, ed eccoti^^ Poi mi sono stupita dell'accenno al fatto che Remus e Sirius stiano cercando di avere figli, e tu metti una nota, anche se non mi è molto chiaro lo stesso. Nel mondo dei maghi due uomini possono avere un figlio? E poi hai detto che da sei mesi non stavano insieme, come facevano a tentare di avere figli? Comunque a parte questo ho trovato molto tenera e romantica la prima parte, mentre le altre due, l'ultima in particolare, mi hanno dato l'idea di essere un po' affrettate.
Sarà che ho letto talmente tante storie angoscianti su come Sirius viene a sapere dell'assassinio dei Potter che ormai mi sono tarata sulla sua disperazione più nera e incredula che qui mi è parso quasi che prendesse bene la cosa ;-). No, beh, non ti offendere però in effetti mi è parsa una reazione piuttosto blanda, o forse sono io che la interpreto così. Il fatto è che in altre tue storie che ho letto c'è un tale livello di angst che qui invece, in cui doveva essere il suo regno, mi pare scarseggi. Ma forse è perchè la tragedia è appena avvenuta e Sirius riesce a malapena a renderesene conto e non ha potuto metabolizzare la cosa. E poi non racconti la versione di Remus. Penso proprio che dovrò volare a leggere la tua long appena la posterai perchè lì troverò tanti chiarimenti, immagino.
Ad ogni modo spero di non averti delusa con la mia recensione, perchè comunque la storia nel complesso mi è piaciuta. Alla prossima^.^

Recensore Veterano
05/01/11, ore 13:39

E'... è veramente una fanfiction ben realizzata. Comincia lentamente, dolcemente, per poi catturare il lettore in un vortice di situazioni disperate e sentimenti allo stato puro. La fine, poi, è semplicemente perfetta. Conclude la fanfiction con una scena veloce, che dura un attimo, ma che rimane ben impressa nella mente del lettore. E poi quella nota finale, di una tristezza più silenziosa, ci riporta a Remus, che sta ancora aspettando qualcuno che non tornerà. Hai mischiato in questa storia una narrazione perfetta alla sublime poesia, complimenti.