Segreti tra caldi sospiri
di Chris_88

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/09/17, ore 15:45

“Mentre gli invitati mangiavano le pietanze preparate da Hermione e da Molly e chiacchieravano allegramente seduti sui divani dell’ampio salone, qualcuno suonò il campanello. Il chiasso impedì di udire il suono, pertanto il nuovo arrivato, impaziente, aprì la porta e seguì il rumore delle parole degli ospiti. La figura si appoggiò allo stipite della colonna che portava alla sala, nessuno pareva essersi accorto di nulla. Ovviamente erano tutti presi a guardare i piccoli bambini dentro il boxe..
« Buonasera », disse con voce forte e chiara.
Draco Malfoy si voltò di scatto, con gli occhi sgranati.. Avrebbe riconosciuto quella voce tra mille.. Ma non era possibile.. Non poteva essere. Ad Hermione cadde il bicchiere di cristallo che aveva in mano, prontamente salvato da Molly con un colpo di bacchetta. Tutti tacquero, persino il piccolo Malfoy e Lily Jane trattennero il respiro, capendo che qualcosa non andava.
« Oh per Merlino! Sia lodato il Cielo! », urlò in lacrime la signora Zabini lanciandosi in avanti, « Oh figliolo! Blaise caro, vieni qui », piagnucolò la bellissima donna gettando le braccia al collo di un ritrovato Blaise Zabini.
Hermione guardò il suo consorte, attonita. Erano tutti convinti che Blaise fosse morto, eppure ora era lì in carne ed ossa, chiuso in un completo gessato nero. Non era cambiato molto, aveva i soliti capelli ribelli e mossi che gli ricadevano sulla fronte, forse leggermente più lunghi. Le iridi blu cobalto erano sempre brillanti e profonde. Nessuno avrebbe mai detto che quel giovane uomo era stato prigioniero, sembrava un rampollo d’alta società da sempre circondato da lussi e merletti.
« Blaise », esclamò Hermione correndo ad abbracciarlo, « Com’è possibile? Credevo, anzi, lo pensavamo tutti, che tu fossi morto », gli spiegò senza giri di parole. Gli doveva la vita, se non ci fosse stato lui, la riccia non avrebbe mai incontrato Draco e non vi avrebbe messo su famiglia.” a quanto pare ricordavo benissimo.
Mi ha fatto molto piacere rileggere la storia.

09/09/17, ore 15:28

“« Allora.. Il figlio è del Signor Malfoy », iniziò la donna.
Un momento di panico si fece largo tra i due, Signor Malfoy era troppo indicativo.
« ..Draco Malfoy! », esclamò la Tucker pensando che i due non l’avessero udita.” quando ho letto per la primissima volta questa storia e ho letto che il figlio era del Signor Malfoy, mi è venuto un colpo. Sapevo che c'era il cinquanta percento delle possibilità che il bambino fosse di Lucius, tuttavia speravo fosse di Draco. Quando poi la donna è stata più specifica ed ha detto anche il nome del padre, ho tirato un grande sospiro di sollievo.
Da quello che mi ricordo, nel prossimo capitolo sapremo se Blaise è vivo o morto. La memoria è un po' appannata, ma credo che sia vivo, e che si presenti al Manor senza nessun preavviso.

09/09/17, ore 15:13

“« Herm, come mai questa foga improvvisa di vederci tutti insieme? Io e te ci siamo viste qualche giorno fa e non mi hai detto nulla.. », constatò Ginny perplessa.” sarà che la tua piccola mente non arriva al fatto che, nei pochi giorni che non vi siete viste, sia cambiato qualcosa? No? Non ci arrivi?
“« Hermione.. », bofonchiò Draco una volta nel letto.
« Sì? »
« Dove sarà Blaise? », domandò. Hermione non ci mise molto a capire che Draco fosse seriamente preoccupato per l’amico.
« Non ne ho idea », ammise, « quando ci siamo separati non mi detto nulla. Credi che.. », e lasciò la frase in sospeso.
« Purtroppo sì, se fosse ancora vivo sarebbe uscito allo scoperto. Domani manderò un gufo a sua madre, vorrei parlare con lei ».” ora se lo chiede?

09/09/17, ore 14:55

“Hermione stava preparando la cena, attendendo Draco dal lavoro. Mentre pelava le patate con l’ausilio della magia, un forte, fortissimo odore le pervase tutto il setto nasale, infilandosi fino alla gola. Un conato la fece alzare di scatto, fino a farla vomitare nel lavandino della cucina. Schifata, ripulì tutto. Cosa le era successo? Probabilmente aveva preso un colpo d’aria dopo essere uscita dal San Mungo, qualche ora prima.
Ancora confusa, decise di non dire nulla al biondo quando arrivò a casa. La serata procedette tranquillamente, finendo come di consueto sotto le lenzuola.
Abbracciati sotto la suntuosa seta color vinaccio, i due innamorati stavano per addormentarsi quando Hermione spalancò gli occhi di colpo.
« Voglio il tè al Gelsomino », disse di punto in bianco.
« Come? », domandò un Draco alquanto perplesso.
« Un tè al Gelsomino », ripeté lei.
« Sei impazzita spero! Non ce l’abbiamo! E poi si può sapere perché ora? È tardi, dovresti dormire! », la rimproverò lui secco, voltandosi dall’altra parte del letto.
« Ti prego Draco! Ne ho bisogno! », piagnucolò Hermione confusa.
Il biondo sbuffò. Si girò verso di lei e, scontrandosi con i suoi occhi color del cioccolato, non poté che accontentarla.
« Ti odio lo sai? », disse sarcasticamente uscendo dal letto chiuso solo nei suoi boxer neri.” sì, decisamente Hermione è incinta. Come ho detto, sarebbe stato meglio se la ragazza fosse stata visitata subito dopo il fatto. Arrivati a questo punto, però, se Hermione è decisa a tenere in ogni caso il bambino e Draco è disposto ad aiutarla, sapere di chi sia realmente il bambino non ha importanza. Dunque, per evitare che Hermione stia maggiormente male e delle possibili ritorsioni sul bambino, nel caso venisse fuori che sia di Lucius, non dovrebbero fare nessun accertamento sull'identità del padre.

09/09/17, ore 14:34

“«  Buongiorno Signorina Granger.. Questo è il suo elaborato », e tirò su un foglio da una pila di compiti.
Un lungo silenzio prese il sopravvento nella stanza, « un elaborato.. »
Schifoso, penoso, squallido, da ignorante, pietoso.. La mente di Hermione sfornò vocaboli a bizzeffe.
« Eccellente! »
« Come scusi? », disse lei incredula.
« Eccellente, mia cara, eccellente! Le faremo un corso di aggiornamento, l’affiancheremo ad un tutor esperto in materia, così potrà iniziare sin dalla prossima settimana ».
Hermione non credeva alle sue orecchie.” anche io, fossi al suo posto, non ci crederei. Voglio dire, dopo tutto quello che ha passato, è probabile che, qualunque fosse stato il risultato del test, le avrebbero detto che era eccellente e che era stata assunta per quel ruolo. Ovviamente, trattandosi di Hermione, è naturale che il suo risultato sia stato ottimo, nonché il migliore.

09/09/17, ore 14:22

“« Granger, io devo andare », disse il biondo di punto in bianco.
« Dove? », chiese Hermione alzando un sopracciglio.
« Al Ministero, che domande! », rispose.
« No, per favore », lo supplicò.
Draco la guardò, che diamine aveva?
« Sei impazzita o cosa? »
« Draco, ho paura », sussurrò lei.
« Andiamo, Hermione! Tornerò presto! », tentò di rassicurarla.
« Ieri sera ho visto seriamente qualcuno di fuori », confermò.
« Non c’è nessuno, ho controllato io personalmente », in realtà non credeva alla tesi della ragazza così aveva dato un’occhiata fugace.
« Non lo so, Draco », disse lei portandosi le ginocchia al petto.
« Sono soltanto le quattro, per le sette sarò qui.. Prima che faccia buio », le promise mettendosi una mano sul cuore, « giuro », disse.
Hermione non era affatto convinta di quell’uscita di Malfoy, aveva una strana sensazione.. Quasi come se i suoi sensi la stessero mettendo in guardia, ma che ne poteva capire Draco? Troppo preso dai suoi problemi non avrebbe mai dato retta ai capricci di una ragazza, tantomeno una come lei.
« Come vuoi », sentenziò per poi voltarsi verso la vetrata, leggermente turbata.” già questo fa presagire che succederà quello che Hermione più teme.
“« Interrogatelo e sbattetelo ad Azkaban », asserì Draco.
« Se non ci dice la verità? »
« Usate il Veritaserum »
« È illegale »” credo che il Veritaserum sia legale in questi casi.
Draco avrebbe dovuto acconsentire a far visitare Hermione, specialmente per vedere che non sia rimasta incinta.

09/09/17, ore 13:54

Forse sarebbe stato giusto dare a Draco quell'album non appena lo aveva trovato. In fin dei conti era suo diritto averlo, dato che era destinato a lui.
«No, Draco non poteva essere innamorato di Hermione Granger! Innamorarsi della sua nemesi non era di certo una cosa che sarebbe riuscito a capire così in fretta.. Eppure cos’era successo qualche giorno fa? Il suo corpo aveva agito staccandosi dalla sua mente calcolatrice e fredda. Draco si poggiò la testa sulle mani: chi era Hermione, che potere aveva su di lui? Nel giro di un mese aveva messo a nudo la sua anima con una semplicità disarmante» ho sempre pensato che Draco provasse qualcosa per Hermione, che se ne rendesse conto o meno. È naturale, dunque, che quando c'è la necessità di passare del tempo insieme a lei, lui se ne ritrovi innamorato apparentemente all'improvviso.
« Draco pensò a tutte le possibilità, ma nessun nome riusciva a cogliere la sua attenzione.» nonostante io l'abbia già letta e che ricordo che sia stato Lucius ad abusare di lei, c'ero arrivata anche senza leggere il suo nome. Dovrebbe arrivarci facilmente anche lui, dato che ha tutti gli indizi per arrivare a quel nome. Si tratta di un maschio, è un Mangiamorte, è restia a dirglielo, suo padre è ancora a piede libero. È logico che tutto porta a suo padre.

09/09/17, ore 13:28

Quando nel primo capitolo Hermione ha detto questa frase “« Per Harry, ovviamente, io ero solo l’esca. Ma, come è ben noto, Voldemort ha fallito. Ero a conoscenza della scarsa attitudine di Harry nell’Occlumanzia, mi è bastato mettermi in contatto con lui nella sua mente. Ovviamente ha funzionato »” che cosa voleva dire? Che aveva avvisato Harry di non cercarla perché era una trappola per arrivare a lui e lui le ha dato retta? Oppure l'ha comunque cercata ma non l'ha trovata? Perché sarebbe veramente stato ipocrita da parte sua rischiare la sua vita per tutti, ma non quando si trattava della sua migliore amica.
“« HERMIONE JANE GRANGER », tuonò, « cosa ti è saltato in mente? Due anni! DUE FOTTUTISSIMI ANNI! E tu cosa fai? Non mi chiedi di vederti SUBITO?! Ti odio, ti odio, ti odio », urlò dandole delle leggere spinte sul petto, « ti odio così tanto che dovrei schiantarti con tutta la mia forza magica, ma.. », e i suoi le si riempirono di lacrime, « mi sei mancata », e l’abbracciò forte, quasi stritolandola.” oh, sì, certo... Hermione in fin di vita doveva chiedere di vedere la 'preziosa' Ginevra Weasley. Ovviamente.
Credo che debba essere molto difficile per Hermione lasciarsi andare con un ragazzo dopo quello che le hanno fatto, specialmente se il ragazzo in questione è il figlio.

09/09/17, ore 12:54

L'idea che Hermione faccia da esca va bene. Ciò che non va bene è che sia proprio lei a fare da esca. Dovrebbero fare come hanno fatto con il trasferimento di Harry, ossia utilizzare la pozione polisucco per dare le sembianze di Hermione a chi farà da vera esca, ossia un'auror.
« Hermione chiuse l’album dei ricordi, con una lacrima che le rigava il volto.
Draco ne era al corrente dell’amore sopito che la madre mostrava per lui? Probabilmente Narcissa era solo una succube di quel mostro di Malfoy Senior. Hermione nascose l’album sotto il letto, con un senso di nausea sullo stomaco: tutto ciò le faceva ribrezzo.
Si lasciò andare sul letto e Morfeo non tardò ad arrivare, conducendola nel mondo dei sogni.» da una parte io penso che Narcissa sia stata sì succube non solo di suo marito, ma anche della sorella. Dall'altra, però, penso che l'amore che provava per il figlio fosse più forte di tutto il resto. Infatti, per salvarlo, è andata a chiedere l'aiuto di Piton, sebbene la sorella non fosse d'accordo. Credo che, se la Rowling avesse reso canone la coppia Dramione, per amore del figlio lei avrebbe accettato la ragazza. Con il tempo, ma lo avrebbe fatto.

10/11/16, ore 00:34

Ciao :) Ho deciso di lasciare solo nell'ultimo capitolo la mia recensione,poichè sono stata presa troppo dalla lettura. Bellissima storia,piena di colpi di scena e suspence,la trama è molto particolare ma intrigante forse è una delle storie Draco/Hermione più avvincenti che abbia mai letto. Hai rispettato in pieno il vero carattere dei personaggi e questa è una cosa a cui tengo particolarmente perchè solo cosí riesco a continuare il mio interesse per una storia :) Bhe che altro dire apparte che scrivi molto bene,ho trovato la tua fan fiction molto scorrevole e piacevole da leggere. Con questo concludo la mia recensione,non voglio rubarti altro tempo 😁😎 Un abbraccio Vale_Serpe97 ❤

08/05/16, ore 18:48

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
Ho letto sia questa storia, sia quella che l'ha preceduta.
«Come ogni tipo di città, c’era anche qui il lato negativo: Notturn Alley. Qui vi si aggiravano persone losche, persone che cercavano di fare delle compere non proprio “sane”.» io mi chiedo perché esista un luogo simile... voglio dire, non è un segreto che in quel posto ci siano cose che non dovrebbero esserci, e ci siano persone che non dovrebbero esserci. E allora perché il Ministero non fa in modo che tutte le cose illegali non ci siano più? O almeno che determinati oggetti e pozioni non vengano usate per fare del male.
Da come era messa Hermione avevo già intuito che le era successo qualcosa di grave.
“« Si chiama Hermione Granger. Ha 20 anni. Io sono Draco Malfoy, sono un suo compagno di scuola », disse.
Il mago annuì e portò via Hermione lasciando un Draco che seguì con gli occhi la barella, curioso e allo stesso tempo leggermente spaventato.” trovo un po' strano che il medimago non abbia battuto ciglio sentendo il nome della ragazza. Non penso ci siano molte Hermione Granger nella comunità magica, dunque avrebbe almeno dovuto chiedere a Draco se fosse sicuro che quella ragazza si chiamasse proprio in quel modo.
Non so se Draco e Blaise nella tua storia erano in buoni rapporti, ma comunque si conoscevano, dunque perché, una volta saputo che la ragazza era stata fatta prigioniera insieme ad un suo vecchio compagno di scuola, nonché di Casa, perché non ha chiesto notizie su di lui?
Tess
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 12:15 pm)

15/04/14, ore 21:08

Fiu... *si passa la mano sulla fronte* ecco la terza recensione premio.
Finalmente sono riuscita ad arrivare alla fine di questa storia. Premetto che le Dramioni non mi piacciono, e non perché scritte male o che altro, semplicemente i due sono troppo diversi l'uno dall'altra. E poi Draco sta bene solo con Harry, al massimo Blaise.
Comunque nel totale mi è piaciuta, per quanto non adori questa coppia ovvio ^__^
baci baci
ledy

24/08/11, ore 18:47

Ciao ^^
Ho finito tempo fa di leggere questa ff, nonostante la recensisca solo ora :)
Non posso fare altro che complimentarmi con te per questa storia!
Adoro la coppia Draco/Hermione e la tua ff la rende perfetta **
Non ho molto altro da dire a parte che sono contentissima del finale...
Draco e Hermione hanno un figlio, e non avrebbero potuto chiamarlo diversamente :D
Inoltre Blaise torna, nascono nuovi amori e si consolidano quelli vecchi!
Infine questa storia mi ha fatto riflettere molto: gli acerrimi nemici sono diventati ottimi amici, quasi una famiglia :)
Ancora complimenti, continua così! Baci ^^

13/08/11, ore 02:57

faccio notare che sono le 2.56 del mattino! ho cominciato a leggerla mentre ruolavo con la mia secnda mano alias partner, e no ho potuto non finirla!! splendida!!

11/07/11, ore 15:22

E' stupendamente meravigliosa! All'inizio avevo il presentimento che era stato Lucius Malfoy,ma che alla fine ricomparisse Blaise non l'avevo percepito D: Mi piace il modo in cui lo hai scritto,le scene di paura,passione e amore..Un Draco così non si è mai visto e devo dire che non sarebbe male :D

Baci H.Granger

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]