Falling into nothingness
di Tetide

17/01/23, ore 09:45

Buongiorno Tetide
Bellissimo racconto, mi e' piaciuta la metafora del volo, quindi la vita di Oscar perennemente in lotta e conflitto tra il suo essere....complimenti

28/08/18, ore 11:50

Oscar sempre sospesa tra due mondi, tra due realtà, tra due uomini. Così insicura, così indecisa nelle proprie scelte. E alla fine il destino ha deciso per lei lasciando il rimpianto nei cuori degli uomini che nel bene e nel male ha amato. Grazie per questa storia.🌺

30/04/18, ore 15:06

Ciao Tetide! Oscar fugge prende un biglietto, uno qualsiasi e fugge da una delusione per non fare più ritorno; poverina sing ....

13/08/17, ore 22:36

Non so se leggerai ancora le recensioni dei racconti così "vecchi" ma un commento lo volevo cmq lasciare.
Non sono amante delle storie che vedono Oscar ed Andrè ambientate ai nostri tempi poichè la mia passione a questa sezione nasce dal non aver accettato la fine tragica dell' anime e quindi alla continua ricerca di finali alternativi più "umani".
Avendo letto tutto, sto leggendo anche queste varianti e trovo questa os molto intensa e commovente, sempre triste ma con molto carisma.
Sei davvero molto brava

24/02/17, ore 21:36

Ma... ma... la storia è bellissima, è schietta e scorrevole, però... è tragica! Altro che lieto fine. Quando si dice destino beffardo. Ad oni modo molto brava Tetide, hai saputo trasportare i nostri amati personaggi in epoca attuale senza far loro perdere nulla del loro originale modo di essere. A presto!

21/03/15, ore 10:47

È sicuramente una bellissima storia, senza ombra di dubbio, prima i pensieri di Oscar che raccontano tutto quanto e poi quelli di Andrè che raccontano la disgrazia.
È sicuramente bellissima come storia e anche la fine non è male, anche se avrei preferito un lieto fine che vede Oscar finalmente insieme ad Andrè.
Ti faccio per l'ennesima volta i miei più sentiti complimenti, alla prossima :)

05/12/14, ore 10:05

Incredibile... Generalmente scappo dalle AU, non mi piacciono le fanfictions che spostano i personaggi delle serie che amo in mondi e tempi diversi, le considero insulse forzature che privano il fandom del suo fascino originale! Invece sono contenta di non aver notato la nota AU e di aver inizialmente ignorato l'accenno ad un aereo, così una volta superata quella parte sono andata avanti, con interesse ma anche per via della fiducia che nutro nei tuoi confronti come autrice, fino allo spiazzante finale: eccetto che per il dettaglio che il padre stavolta non ha nessuna colpa per i problemi di Oscar, hai trasposto perfettamente il suo stato d'animo, proiettandolo ai giorni nostri; e l'hai fatto talmente bene che (come ha scritto anche un altro recensore) potresti tranquillamente cambiare i nomi dei personaggi e proporre questa fanfiction come storia originale!!!
Bello anche l'avvicinamento fra André e Fersen, anche se quest'ultimo piange lacrime di coccodrillo...
Che altro aggiungere: inserisco subito la tua storia fra le preferite!!!^^

23/11/14, ore 16:44

Ho voluto leggere qualcosa di tuo x curiosità visto che mi avevi mandato un messaggio gentile prima. Devo dire che in genere non mi piacciono le trame ooc ma la tua storia è davvero romantica e vissuta. Hai un linguaggio poetico che trovo molto dolce, l'essenza dell' animo di Oscar è realisitica anche se è un Oscar dei giorni nostri tu l'hai resa immortale in un contesto che supera la tirannia del tempo e delle mode

22/09/13, ore 15:45

Ciao tetide. Ho pensato di fare una visita alla tua pagina e mi è balzata subito agli occhi questa One shot. Mi ha colpito, sai, trovo che tu sia molto brava davvero. È un monologo profondo e sei riuscita a far intendere chiaramente i diverbi tra sentimenti nel cuore di Oscar. Davvero complimenti. :) alla prossima
bluebubble

25/01/12, ore 12:12

Anche se triste, è molto molto molto bella! =) Sei riuscita a mettere in risalto il contrasto dentro il cuore di Oscar. I suoi sentimenti. Adesso però anche se non c'è più, il suo cuore è in pace! E i due ragazzi, che prima erano accomunati dallo stesso amore, adesso li accomuna solo lo stesso dolore. Il loro legame principale non esiste più. Non si scambiano parole, ma solo sguardi, che in certi momenti bastano a far capire all'altro il dolore che si prova. Brava tetide! =)

23/01/12, ore 17:05

Hai reso molto bene l'attualizzazione della vita di Oscar, come sarebbe stata la sua vita oggi, contro quali luoghi comuni avrebbe dovuto lottare. Il tuo modo di scrivere tiene attaccati al pc. Il finale è  triste sì, ma allo stesso tempo è molto bella l'immagine che ne scaturisce, questa eterna sospensione, devo ammettere che mi ha toccato. I miei complimenti e alla prossima!

01/05/11, ore 16:06

ragazzi mi vien da piangere, molto bella, intensa anche se triste, fare i conti con se stessi a volte risulta davvero difficile e doloroso, sopratutto accettarsi per quello che si è, oscar è molto combattuta, qui risalta molto la supremazia maschile, sopratutto in concetti come lo sport e amicizie, il desiderio di essere donna porta a confrontarsi e a pagarne lo scotto, esistono ancora oggi certi preconcetti, purtroppo, bravissima tetide, mi ha commossa e colpita pur nella sua semplicità, appena posso leggo le altre, un abbraccio, july

14/03/11, ore 15:52

Partendo dal presupposto che Lady Oscar è il mio manga preferito... sarò di parte ma mi piace e anche molto. Il finale è triste però immagino Oscar che quasi protegge i suoi due amori come spirito. Forse Andrè è stato l'unico a perdere veramente chi amava. Spesso la vita non è rosa e fiori e il manga originale come anche questa fic rispettano a mio parere la realtà trattando con la morte.
Scritta bene. Brava

26/02/11, ore 11:23

Non volevo crederci fino all’ultima parola.
Non volevo credere che la morte avesse spazzato via il loro amore, la loro unica possibilità di essere felici.
Se Oscar avesse solo ascoltato le parole di Andrè, se solo si fosse abbandonata tra le braccia del suo migliore amico forse… forse ora nessuno piangerebbe la sua scomparsa.
Se.
Tanti se, troppi forse.
Una storia dolce, delicata ma immensamente triste; una vita sospesa tra due uomini e spezzata dall'odio e dal rancore.
Hai trasposto la loro vita in tempi moderni, anche se speravo in un finale meno triste!:)
Bravissima.
ti abbraccio
Ciao

11/01/11, ore 22:58

Questa storia mi ha fatto piangere. Il finale, inatteso, è degno della sceneggiatura di un film. Hai descritto alla perfezione i sentimenti di Oscar, la sua paura improvvisa, la sua reazione irrazionale. La trasposizione in una situazione moderna è realistica e plausibile e non fa perdere il pathos della storia originale. Anche la fuga in aereo è il perfetto parallelo moderno della sua fuga ad Arras.
La desolazione ed il dolore di Andrè invece si esprimono con le parole stupefatte di chi si trova davanti all’irreparabile, sconfitto da un destino imprevedibile e ciecamente crudele.
Una storia tristissima e perfettamente scritta ... che ricorda a tutti che bisogna cogliere l'attimo e fronteggiare le proprie paure assuemndosi le proprie responsabilità, nei confronti degli altri ma anche, e soprattutto, di se stessi. Domani potrebbe essere tardi!
Una storia da mettere tra le preferite.