Falling into nothingness
di Tetide

10/01/11, ore 17:10

A differenza della Livia, io non amo molto gli AU, ma come lei ho appena preso un aereo. Senti, te la posso dire una cosa? Io questa storia ce la vedrei benissimo anche come originale. E' un buon lavoro, al di là di Oscar e André.

09/01/11, ore 19:54

Adoro gli AU, adoro le soluzioni narrative estreme, adoro i finali problematici, mai scontati (del resto nenache l'originale è una botta di vita), adoro le trasposzioni di LO in chiave moderna...e adoro questa storia, scritta, come sempre, col tuo stile impeccabile, perfetto, senza sbavature. Un'ultima considerazione personale: adoro anche aver preso un aereo un mese fa, molto prima che tu pubblicassi questa storia, perchè volare mi terrorizza...BRAVA!

06/01/11, ore 17:15

bellissima, ben scritta, ma troppo troppo triste!!fa riflettere tantissimo,i temi affrontati sono profondi, ma la soluzione è troppo estrema,anche se non scelta!e per chi resta la vita non è più vita!!complimenti!ma non posso nasconderti di essere rimasta molto scossa!!

06/01/11, ore 16:18

Ciao,hai reso la metafora.. anche se la storia è davvero triste. Andrè e Fersen che piangono insime,come fratelli è struggente.. Il suo senso di colpa non lo abbandonerà. Bellissima e complimenti =)
JuilletEnRose

06/01/11, ore 15:01

Una storia bellissima, anche se tristissima. Certo un finale alternativo che fa molto riflettere. Sai, mi viene in mente il motto "ogni lasciata è persa", e qui è proprio così. La fuga da una realtà che non si può accettare è diventata una fuga dalla vita, soluzione estrema, anche se non cercata. Mi hai commossa e toccata profondamente. Scusa, non so bene cosa dire, mi sento piuttosto scossa. Ma non fraintendermi, mi è piaciuta molto.

06/01/11, ore 12:42

Storia bella e terribilmente triste.
Il finale spiazza parecchio, ma fa riflettere, su come spesso sia il destino a scrivere per noi un finale diverso da quello che ci si aspetta. Ottima la trasposizione ai tempi contemporanei. Brava.

05/01/11, ore 23:52

oddio ma che triste. Cavolo mai piu pensavo che avrei concluso così la storia .. però a volte un po' di dramma ci sta anche bene. Tutto sommato mi è piaciuta.

05/01/11, ore 21:56

Storia ben scritta e con un finale malinconico, oltre ad essere originale. E poi, con questo capito, sei stata capace di descrivere perfettamente l'esistenza di Oscar, rendendo anche Fersen un personaggio sopportabile. Complimenti per il bel lavoro. Alla prossima.

05/01/11, ore 21:51

Allora, che dire? La storia mi è piaciuta tantissimo, nonostante quel finale che spiazza e che ho intuito alle prime battute di Andrè...
E' una storia che fa riflettere su tante cose; sulle scelte che si fanno, sulle occasioni che la vita ci offre  e che spesso, molto spesso non sappiamo cogliere perchè frenati dalle nostre paure che ci impediscono di vivere davvero appieno la nostra vita... la paura di amare è una di queste, unita alla paura di soffrire.
Tutte tematiche che nella storia originale si possono trovare benissimo.
Una storia scritta in modo semplice, lineare, molto schietta che mette l'accento sulle cose davvero importanti, sui momenti cruciali dell'esistenza, su quegli istanti che non andrebbero sprecati. A volte il destino sceglie per noi, ma dovremmo cercare di non arrivare impreparati al suo appuntamento... ma come si fa?
Complimenti per il coraggio, perchè ogni tanto servono anche storie così, storie per cui ho un debole e che ritengo importanti, per il messaggio che contengono, che una storia a lieto fine non può sempre dare. Bravissima, al solito.

05/01/11, ore 19:51

Bella anche se triste, ma non é che il canovaccio originale sia una sagra della felicità per cui va benissimo così.All'inizio pensavo ad una ff a capitoli un po' particolare e già cominciava a piacermi parecchio.Poi la fine, che spiazza e lascia un sapore amaro in bocca.Per quanto uno decida di essere qualcuno, per quanto quel personaggio gli piaccia arriverà sempre il momento in cui il destino deciderà per lui.E questo nella finzione come nella realtà.Ahhh(sospirone), che malinconia ...meglio se vado a terminare la lettura di "Love Boat" così mi tiro su.Brava e complimenti.Sei sempre brava, invidio il tuo modo chiaro ed elegante di scrivere, davvero.Alla prossima, Fede

05/01/11, ore 19:30

Mi piace, molto, si legge tutta di un fiato, hai fatto un ottimo lavoro di trasposizione ai nostri giorni. Il finale l'hai pensato wquando eri scesa vero?...