Babbani Inglesi, come incontrarli e vivere felici
di lady hawke

03/05/23, ore 23:10

Babbanologia per ovvie ragioni ai lettori sembra poco interessante, ma posso capire perché a un mago potrebbe interessare. Tutto sommato un corso veloce farebbe bene anche agli Auror.
Geraldine dev'essere diventata un abominio agli occhi dei Mangiamorte e dei Suprematisti Purosangue.
La macchina è molto più comoda della scopa per come la vedo io.
Ottimi i modi in cui hai espresso l'ignoranza dei maghi dei Babbani.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

02/02/12, ore 13:05

CIAO, cara!
Onestamente, NON ricordo - e mi fustigo abbondantemente per questo - se il libro sia effettivamente parte della 'biblioteca' fornitaci dalla Row.
Ho perfino spulciato la lista zelantemente compilata dal mitico dierrevi, e il titolo non compare. Per cui ne desumo che sia TUTTA farina del tuo sacco, al che, prima esplodo, coriandolizzandomi, dopodiché mi ricompongo E INFINE ti tributo tutte le mie lodi. Perché te le meriti.

Nello spazio di una storia piuttosto breve, scorrevole, particolareggiata e ben definita, riesci a delineare ottimamente un personaggio e la sua vita, partendo dai tempi di Hogwarts e arrivando all'apice del suo successo, senza dimenticare di passare per i 'tempi bui' della sua carriera lavorativa.
E la cosa splendida è che, come in tutte le tue storie, inserisci la giusta quantità di umorismo, bilanciandola con le tue/sue accurate ricerche.
'Manco ti sto a dire quanto ho apprezzato i piccoli tocchi di riferimento a questa o all'altra opera della Rowling, e il 'guest starring' del Globe Theatre (tra l'altro, finalmente, tra due settimane riuscirò a vederlo... be', la ricostruzione ^^' *Phew* Beati i maghi).

Cara, sii soddisfattissima di questa tua storia, perché è deliziosa ^w^

01/06/11, ore 00:05

Ma questa shot è deliziosa! Davvero! :D
È un peccato che ho già 100 preferiti, sennò sarebbe già tra loro.
Innazitutto, è narrata in modo perfettamente aderente al canon di Harry Potter, e questa è una caratteristica che apprezzo moltissimo. Poi l'idea è davvero originale e molto interessante: non avevo mai letto una storia simile e tu l'hai sviluppata in modo realistico.
Infine è scorrevole e divertente, si legge che è un bellezza. E devo dire che ho ritrovato parte dello stile della Rowling, che di per sé è inimitabile, ma che tu hai saputo cogliere bene.
Ancora complimenti! :)

06/01/11, ore 11:41

Molto carina questa storia, brava. E' scritta in maniera fluida e piacevole. La trama è davvero tanto originale e credo che un personaggio simile nel magico mondo di HP sarebbe utilissimo e graditissimo, tranne, ovviamente, per gente fissata con la purezza del sangue. Questi anzi, potrebbero pensare a degli attentati per far finire questi incontri deplorevoli. Fossi in Geraldine terrei gli occhi bene aperti. Ben tornata e alla prossima. Ah, e buona Befana ^.^

06/01/11, ore 00:00

Oooooh como me gusta:D :D Complimenti:D