Recensioni per
GT - Uno sguardo per te
di LyhyEllesmere

Questa storia ha ottenuto 94 recensioni.
Positive : 94
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/04/12, ore 22:01
Cap. 19:

questa storia è fantastica, davvero!! non vedo l'ora di leggere il seguito!!!! continua presto, sto letteralmente saltando sulla sedia per l'impazienzaxD il prologo incuriosisce tantissimo sul "proseguo" della storia, tu scrivi benissimo, molto scorrevole e incattivante, e la caratterizzazione dei personaggi è perfetta (a mio parere)...l'idea è davvero bellissima!!!

Recensore Master
16/01/11, ore 14:49
Cap. 19:

Ciao! Un capitolo molto interessante. Due nuovi personaggi, che bello! Ma partiamo dal principio. Dal momento in biblioteca, tra Rose e Scorpius.
"Fece male. A lui, che l’aveva detto. A lei, che gli aveva creduto."
Ecco, questa è la frase che mi ha colpito di più. Perchè entrambi non sanno più come comportarsi con l'altro. Perchè si vogliono bene, di più anzi, ma hanno paura a dirselo per poter rovinare tutta la loro amicizia. E così preferiscono rimanere amici, ma non ci riescono. E lo sanno entrambi. Rimangono lì, su un filo, tesi, cercando di prendersi ma senza riuscirci. E battibeccano, scherzano, si prendono in giro, ci rimangono male, ma tentano di rimediare. E Scorpius l'ha abbracciata, perchè non voleva lasciarla andare via arrabbiata, ma non voleva proprio lasciarla andare via, farsela scappare dalle dita. A me invece è proprio piaciuto, perchè si capisce tantissimo quanto siano entrambi in confusione, non hanno idea di cosa fare. Non sanno nemmeno da dove iniziare.
Il ricordo di Scorpius mi è piaciuto moltissimo, sia perchè ha mostrato ancora una volta un Draco Malfoy diverso, cambiato, deciso a rimediare ai propri errori, ma anche perchè ha mostrato la difficolta di Scorpius di crescere in quanto Malfoy. Sapere che la gente ti giudica, ha dei pregiudizi nei tuoi confronti, per qualcosa successa in passato che non dipende da te ma dalla tua famiglia.. e lui, che ne fa parte, sembra quasi che necessariamente debba ripetere quegli errori.. ma Scorpius è consapevole, come ha visto Olivander. Sapeva delle difficoltà che poteva incontrare, ma non si è arreso. E ha cercato di farsi valere e conoscere per quello che è.
Olivander è un vecchio arzillo e molto, molto arguto. Mi è piaciuto questo "controllo", perchè mostra come insieme hai personaggi principali tu abbia saputo creare un mondo attorno a loro, una serie di comparse che hanno un nome, un volto, molto probabilmente anche un carattere, per quanto rimangano marginali. E questa è una cosa che mi piace moltissimo, perchè riesci a rendere tua questa storia ma allo stesso tempo a legarti in modo indissolubile con la realtà di Harry Potter creata dalla Rowling. Davvero, complimenti. Elly viene dalla Francia. Dal sud. Vicino alle Alpi. Non chiedermi di più, che io la geografia non la so. Però Olivander ha aiutato molto, perchè a quanto pare l'ha già incontrata, o almeno conosce quella bacchetta. Che gli sia venuto in mente? E poi l'ha notato subito, ha il portamento di una guerriera. Mi è proprio piaciuto il tuo Olivander, davvero. Buono, gentile, disponibile, ma allo stesso tempo intelligente e duro, misterioso, pronto a incutere timore.
E alla fine.. i due nuovi personaggi! Che bello, questa storia si allarga, ma segue comunque un filo logico. Allora. Chris. E' davvero un bravo ragazzo, a quanto sembra.. e a quanto afferma Eleanor. Credo che tornerà in scena, a cercare di riconquistare Rose.. perchè se gli piace ancora, non penso si darà per vinto. E' un bel personaggio, ma Scorpius è Scorpius, in fondo. E poi, non si può certo scegliere di chi innamorarsi, no? E Eleanor.. mi è piaciuta, sì. Sarà perchè è una ragazza che tutti conoscono, ma che in fin dei conti si fa gli affari suoi, o comunque non è invadente, non è una che si fa vedere, ma allo stesso tempo è decisa di quello che vuole e che sa, non ha paura di affrontare le situazioni.. forse per questo Rose la invidia un po'. Ma credo la invidii perchè sa per certo di non essere innamorata del suo migliore amico, e quindi si gode la vita per come viene. Le invidia la spontaneità, forse, perchè Rose non ce la fa, a essere spontanea e sincera, anche solo per il suo imbarazzo. Davvero un bellissimo capitolo, non fosse per la minaccia finale che mi incute un po' di timore.. Verity ora se la prenderà con Rose, per caso? Però! Tutti si accorgono che Rose è innamorata di Scorpius, ma l'unico a non capirlo è lui, innamorato perso di lei! E la cosa è reciproca. E' proprio vero che l'amore è cieco, eh? XD Davvero complimenti. Capitolo fantastico!!

Recensore Junior
14/01/11, ore 12:16
Cap. 19:

bello9, un bel capitolo, soprattutto la prima parte :) ho capito che Rose non è una vera e proprio secchiona come la madre ;) e per quanto riguarda Elly....ancora non riesco a capire niente de lei uffi! Però so per certo che piace ad Albus u.u

Recensore Veterano
07/01/11, ore 19:45
Cap. 19:

Bella wait for sleep! Ma cos'è Parkinson? e il nome per il lago sarebbe Il lago delle verità o limpido è bellissima questa storia!!!

Nuovo recensore
06/01/11, ore 23:06
Cap. 19:

Ciao e buon anno!!
Spero che tu abbia passato delle belle vacanza.... ma veniamo a questo bel capitolo!!
Che dire..... molto bello il momento Rose/Scorpius all'inizio, e la parte finale di Ster e Marsh(belli i soprannomi!:]).. ma la parte che mi è piaciuta di più e stata sicuramente tutta la faccenda delle bacchette...il sapere di cosa sono composte....anche se ancora devo capire il famoso e stradetto "curioso" di Olivander!!! Io sono sempre stata affascinata dalle bacchette e dalla loro composizione, quindi mi ha fatto piacere questo capitolo! Aspetto con ansia il prossimo!!!!
A presto..

Nuovo recensore
06/01/11, ore 18:43
Cap. 19:

ma ciao tesorooo! non ti si vede da un bel po', mi mancava la tua storia.
volevo dirti che ho letto il tuo messaggio e ti ringrazio tanto per il fatto che dai molto peso alle mie recensioni e figurati che me ne importa dei punti :):)
comunque, mettiamo per un attimo da parte il discorso e concentriamoci sul capitolo: ti dico subito che Ster e Marsh avranno un posto speciale nel mio cuore da adesso e negli anni a venire! noto con piacere che si continua ad evitare di far dire da dove viene Elly, la qual cosa mi sta rendendo parecchio impaziente. mi è piaciuto il capitolo in conclusione anche se devo dirti che la Al/Elly sta prendendo vita nella mia testa e sto diventando parecchio nervosa nell'attesa di una comparsa in scena del pairing...e per ultimo MaccheccarinalascenaRose/Scorp!!!! aggiorna presto! :)
P.S.: mi dispiace ma io e il francese siamo di due universi contrastanti...

Recensore Master
06/01/11, ore 14:41
Cap. 19:

Ciao! Quanto tempo! xD Hai fatto bene ad aspettare, almeno sei stata incentivata a trovare la chiavetta u.u comunque bel capitolo! Tu dici che è un pò noioso, io invece penso che sia di transizione, incuriosisce il lettore e nel fratempo gli da delle informazioni importanti (ah, un'altra cosa, mi piace molto come inserisci le notizie e le curiosità storiche nella scuola, ammettilo anche tu classiciale? XD), in ogni caso non vedo l'ora di sapere perché Elly conosce Olivander ù_ù *me curiosa* bene, oltre a rinnovarti i miei complimenti e scriverti: 'Always Alan' -ormai porta bene XD- ti saluto, a presto ;)