Dream Dream Dreamers
di Darkshin

11/01/11, ore 18:36

Allora, seguo la tua storia fin dall'inizio e, arrivati fino a questo capitolo, che per altro č il quinto capitolo di un giallo, senza dubbio uno dei generi pių difficili da sviluppare, e dove Ichigo si ritrova sposato con Rukia(sono un IchiRukista convinto)sono pronto a dare la mia recensione.
Una storia ben costruita, presa e modellata da un ending tutt'altro che semplice, con dei protagonisti che assumono una sfumatura buffa ma intrigante nel contesto in cui vengono messi(parlo dei tre detective)e con una trama veramente articolata e ben costruita.
La trama vera e propria:"Una giovane donna assassinata, tre detective alla ricerca della verita, mille possibili colpevoli e nessun innocente. "invita quasi subito il lettore a cimentarsi nella lettura di questa storia.
Ottima narrazione, ottimo svolgimento delle indagini che rispecchiano in pieno quelle reali, e ottima la scelta di far apparire un assassino.
Bene, direi che non ho altro da aggiungere, a parte che aspetto il tuo prossimo capitolo e l'apparizione di Ulquiorra, il mio personaggio preferito.
Buona fortuna e buon proseguimento.
UlquiorraSegundaEtapa.

07/01/11, ore 20:43

Oh! Hai aggiornato! Che bello!
Beh, direi che qui le cose iniziano a farsi serie, prima di tutto incontriamo l'assassino, che adesso è certo è un uomo, altrettanto certo è che si tratti di omicidio passionale, proprio come diceva Aizen (Povero Gin, e lui che non lo voleva un caso del genere!!). A meno che non si tratti di un tuo stratagemma per depistare chi legge!:D
Ma passiamo all'interrogatorio: la scelta di mettere Ichigo a fare il medico mi sembra ottima, alla fin fine anche nel manga abita in un ambulatorio! Poi è buffo come Gin in qualsiasi universo si trovi finisca per essere sempre considerato un po' inquietante, anche se in questo caso non ha fatto proprio nulla, sarà per quello che cerca di riscattarsi facendo i complimenti alla padrona di casa per il suo tea!eheh!
Poi beh In una situazione del genere era scontato che sia Rukia e Ichigo rimanessero abbastanza neutri, infondo le reazioni di due che di punto in bianco si trovano due poliziotti alla porta non potevano essere tante, ma Rukia che borbotta quando porta il tea era decisamente lei!
Mi è piaciuto anche Aizen che durante l'interrogatorio pensa ai fatti suoi (chiamare Tia), l'unica cosa che non mi ha convinto troppo è stata quando  dice a Rukia che quello che devono dire a suo marito non le piacerebbe per nulla. Per come ha agito fino ad adesso mi aspettavo un po' più di tatto , non so come spiegarmi con altre parole.
Oltre a questo non so cosa dire, è ancora presto per ipotizzare chi sia il colpevole, anche se si potrebbe pensare che Ichigo abbia nascosto qualche cosa, dall'ultima scena che hai scritto!
Comunque sono molto curiosa di scoprire come si snoderanno ancora le indagini, e che ruolo abbia Stark.
Ah, ho notato che per il titolo del capitolo sei tornato a parlare di persone e non più di oggetti, alla fine non hai detto perchè lo scorso capitolo s'intitolava Il DIvano
(So che questo non c'entra assolutamente col capitolo, ma in risposta a quello che mi hai detto l'altra volta, direi che Rangiku e Hitsugaya come coppia mi lasciano piuttosto perplessa @.@)
Aspetto il prossimo capitolo!
Aki_Penn