I tried love
di LizB

05/07/18, ore 17:46

In generale, anche io penso che ci sia qualcosa di pù fra RW and GB che non viene rivelato perchè diversamente non si spiega il morboso attaccamento di Robbie Williams per GB. Tuttavia, non penso che tutte le canzoni siano state scritte l'un per l'altro (anche se molte probabilmente parlano del loro rapporto). In ogni caso, anche se condivido il senso generale, alcuni versi di alcune canzoni hanno un senso diverso in Inglese. Ad esempio:
You're coming down already
This high won't see us through
Nothing I can change now
I've learnt to lie to you
in deceiving is believing si traduce in modo diverso e può essere interpretato in modo diverso: Stai già andando giù (via dai miei pensieri, via dalla scena, via dalla competizione ; noi non supereremo (sopravviveremo) a questo questo picco (fase euforica, eccitazione, clamore..).In bed we always deviate
And I'm the one who comes too late. ha senz'altro un senso metaforico ovvero: A letto abbiamo sempre schivato l'argomento e io sono quello che arriva dopo (a capire).

17/06/11, ore 16:02

Cara Liz, prima di trovarti qui mi è capitato di vedere i video su YT per caso e solo dopo ho notato che avevi un canale tuo. allora mi sono fermata ed ho visto tutto su Rob & Gaz.
poi per caso mi è capitato di trovare questo capolavoro di ricerca certosina, e sono ancora qui a bocca aperta, che mi chiedo come hai fatto ad avere tutta questa pazienza e tempo per buttare giù una ricostruzione del genere e che passione devi avere per questi due ragassuoli qua.

sono entrata nel mondo dei TT da poco, a causa di Rob & Gaz, mi sto pian pianino documentando e sono rimasta impressionata da come tu hai saputo sottolineare i messaggi che si lanciavano nelle canzoni che scrivevano, praticamente si odiavano/amavano a tal punto ed erano così pieni di rancore (più che altro Rob)che si parlavano solo tramite i media e si rispondevano con le canzoni.

Ho già fatto i miei complimenti per Deja-vù anche alla Cath, che gentilmente mi ha risposto, e avevo piacere anche fare la tua conoscenza.

comunque sei da ammirare per la ricerca che hai fatto,veramente straordinaria.

Grazie anche per la mail che Cath mi ha girato, con i consigli su dove trovare i libri su Gaz e Rob. mi sa che prenderò quella non ufficiale perchè come dici tu le altre omettono tante cose.

complimenti di nuovo
ciaoooo bacioni Grazia :)
(Recensione modificata il 17/06/2011 - 06:12 pm)
(Recensione modificata il 17/06/2011 - 06:13 pm)

17/02/11, ore 13:02

ho pianto per i video come al solito, prometto che dalla prossima non lo scrivo più tanto già lo sai... ecchiddiaminesenefrega se erano di qualità inferiore ù___ù
le prime parti le ho lette in un attimo, ovviamente, poi sono arrivata sul finale, e, dopo la tua... illuminazione, chiamiamola così, avevo notato anch'io in Affirmation e SOPRATTUTTO in 8letters tutti quei riferimenti. Ci avevo pensato, giuro, volevo anche scriverti qualcosa in merito ma poi l'ho trasformato in un altro lavoro ;)
e come immaginavo tu avevi già visto tutto prima di me ihih ci arrivi sempre prima!
Sì come al solito hai fatto un lavoro assurdo, da applauso.
Grazie ancora per quello che fai, grazie davvero <3
in attesa di altri eventuali aggiornamenti
<3 C.

10/02/11, ore 12:53

Complimenti per il lavoro che stai facendo.
Sono le prime cose che mi vengono da scrivere visto che sono un po' scombussolata, accipicchia.
Cioè la cosa ti deve costare un bel po' di lavoro, ma sono sicura che lo fai con tanta passione e questo ti fa onore.
Allora, io partirei dai video che sono meravigliosi, immagino anche che per prendere le screen, mettere tutto deve essere stato una bella fatica, ma ci sei riuscita alla grande, caspiterina, son rimasta con due occhi -> O.O
si ok, lo ammetto, subito nel primo, all'inizio quando robbie gli passa la mano sulla fronte ho aperto i rubinetti, ho dovuto interrompere più volte perché non ci vedevo niente e tutt'ora ho il moccolo che scende e nel frattempo ho letto tutto XD nel secondo quando si abbracciano per un quarto d'ora (ero ancora reduce dalla botta di pianto del primo), mi sono guardata intorno e in casa ero sola e mi sono sentita uno schifo ._.
ma poi robbie gli coccola la schiena che teneroooo <3 quando invece è steso sulle gambe di mark? c'è gary che lo sta letteralmente uccidendo con gli occhi xD (diciamo che un po' l'ho invidiato anch'io ad ogni modo torniamo alle cose serie.... XD) vabeh dai qui mi fermo perché ogni foto dovrei fare un commento non è il caso se no ti lascio una recensione che mi danno 234560 punti solo per la lunghezza XD
Beh tutto il lavoro che hai fatto sui testi è una cosa impressionante davvero. Alcuni testi proprio non li conoscevo, altri li conoscevo ma non avevo mai dato il peso giusto alle parole, mi hai davvero aperto un mondo.
Io ti ringrazio davvero per questo lavoro che stai facendo che mi sta appassionando tantissimo, sinceramente, sarò felicissima di leggere aggiornamenti se avrai nuove cose che vorrai condividere.
Grazie mille, continua così
C.

07/02/11, ore 21:20

Caspita, santo cielo. Un altro lavoraccio, io non so davvero come tu faccia!
Innanzitutto, ho visto un certo miglioramento nel montaggio del video, davvero complimenti!
Ho trovato, durante la lettura, che questo elenco di canzoni con relativi botta e risposta non è freddo come si addice alla tipologia di scrittura. Non mi sono concentrata mai troppo sui testi di Robbie o Gary dal momento che ho sempre amato la musica di Mark, ma ho avuto l'opportunità di riflettere leggendo e sono rimasta un po', come dire, stordita.
Tutte noi stiamo qua a scrivere, a lavorare quando di cuore quando di fantasia, ma quello che hai portato in evidenza in questo capitolo è doloroso. L'hai scritto anche tu commentando la mia storia che il rimpianto è una brutta bestia (perdonami se sbaglio), sembra che Robbie ci abbia convissuto per anni, insieme a un sacco di disagi emotivi che solo a pensarci mi esplode la testa (ho appena iniziato a leggere la biografia di Chris Heath e già dall'inizio ho notato una serie di atteggiamenti che mi parlano chiaramente di tutte quelle sofferenze che evidenzi nelle citazioni).
Quel lapsus di Mark non lo ricordavo affatto e quando l'ho riletto all'inizio del capitolo effettivamente sono rimasta perplessa xD
Quanto alla sessualità di Robbie, avrei una considerazione da fare. Ecco, lo ripeto, io non mi sono mai curata troppo di lui, ho cominciato ad ascoltare la sua musica nel 2003 (ero piuttosto piccola prima per dedicarmi attivamente alla musica straniera) e solo dopo molto tempo ho cominciato a sentire i rumours sulla sua omosessualità. Diciamo che ad un certo punto ho sviluppato una mia visione, secondo cui, dal momento che non sembrava disdegnare nemmeno la compagnia femminile, lo avrei visto più come bisex. Probabilmente non voglio smentire nè l'una nè l'altra corrente di pensiero forse.
E un commento acido personale. Che si parli di Robbie/Gary o Mark/Gary, la famiglia Barlow è sempre un po' troppo una rottura di palle, se permetti la franchezza. Se le cose che hai esposto corrispondono anche nel minimo alla verità, la madre di Gary in particolare ha giocato un ruolo altamente negativo che io stessa, al di là delle mie personali idee sui rapporti che intercorrono tra ciascuno di loro, ho trovato davvero insopportabile, tanto che leggendo vari riferimenti contenuti nelle canzoni mi è capitato di sbuffare infastidita.
Povero Robbie, insomma! Fortunatamente si parla di riconciliazione nella prossima puntata, che aspetto trepidante di leggere (e vedere, per quanto riguarda la sezione video :D).
Scusa il lungo monologo, sono logorroica xD E mi sono limitata, eh xD
Un bacio, a presto :D

24/01/11, ore 07:27

C'è solo una cosa che non capisco: perché ti ostini a ribadire che un uomo se va a letto con una donna deve per forza soffrire di eiaculatio precox? Non tutti gli uomini han questo problema, altri hanno esattamente il problema opposto e poi la maggior parte, specie se non proprio adolescenti, la propria compagna la sanno aspettare... Altrimenti ci credo che una storia finisce...

19/01/11, ore 18:35

Caspita, non ho parole. Innanzitutto ti va tutta la mia stima per aver condotto un esame dei loro testi così approfondito e accurato che ti ha consentito di portare avanti un discorso così articolato. Mi chiedo come tu faccia ad avere così tanta pazienza, cielo! Sarà che quest'anno sono di esami e ho un sacco di pensieri per la testa, perciò mai mi sognerei di fare una cosa simile. xD
Ma passiamo ad altro. Mi piace la divisione per aree tematiche, alla fine immaginavo che sarebbe venuta meglio. Questa sorta di botta e risposta tramite versi dalle canzoni di Robbie e quelle di Gary ha dato movimento al.. come chiamarlo, piccolo trattato? Diciamo di sì, se per te va bene :) E naturalmente, mi ripeto, le citazioni dalle canzoni sono così scelte minuziosamente che ad un certo punto ho letto praticamente rapita.
Oh, e i video! Sono venuti benissimo entrambi ( a tal proposito volevo chiederti che programma usi) e hanno fornito la componente emotiva che manca al genere di testo proposto.
Sono curiosa di leggere il resto e vedere che altri video farai! ^^
Un bacio :*

07/01/11, ore 19:27

Puoi scommetterci che voglio leggere. Sono curiosissima di leggere l'esito di queste ricerche e osservazioni che sembrano davvero curate nel dettaglio.
A presto, dunque. :)