Carnival Kiss
di redseapearl

15/08/13, ore 02:49

Mi lascio quelle nuove per ultime quiindi recensisco questa adesso visto che la conoscevo già. Mi ha intrigato il fatto che in sintesi fosse una yaoi (vabbè, non fanno nulla, ma per chiarire il genere) in una yuri, anche perchè è un genere bistrattatissimo.
Diciamo che è una specie di what if/ missing moment abbastanza credibile e anche malinconico, soprattutto dal punto di vista di Alois, insomma... vero, è uno psicolabile e una checca isterica però, poverino, d'altra parte... :'(

Ciel... non lo so, da una parte mi piace il modo in cui viene colto alla sprovvidsta da se stesso ma dall'altra sai che nell'epoca vittoriana il fidanzamento era alla stregua del matrimonio (se lasciavano i maschi era scandalo e disonore per entrambi ma non viceversa) e non ce lo vedo Ciel a pensare a qualche ragazza tanto alla leggera nonostate Lizzy.

Ad ogni modo la storia è bellina e anche interessante dal punto di vista dell'approfondimento dei personaggi, senza contare che davvero nel primo incontro c'è ciel ''sconvolto'' da fem-Alois.

A parte un po' di problemi, piccolini però,con la punteggiatura e il fatto che a volte eccedi nell'usare lo stesso stile che hai scelto facendo inarcare un sopracciglio (fingendo che io ne sia capace) con alcune parole o descrizioni, va tutto benissimo.

Scusami ma le altre due storie te le recensisco domani, 'che si è fatta una certa. Ah e devi sceglierne ancora due, anche di altri fandom se vuoi. Buonanotte, Red-chan

26/06/12, ore 15:18

Devo ammettere che non leggo moltissimo storie che abbiano come protagonisti Alois e Ciel (diciamo che non sono esattamente i miei personaggi preferiti, ecco), però questa fanfiction mi ha colpito, e molto. Mi è piaciuta molto l'ambientazione che hai creato: molto leggera, e ho apprezzato molto anche le metafore legate al dolce, che si inseriscono benissimo all'interno della storia. Sembra quasi un sogno, anzi, un po' secondo me lo è: alla fine i due si incontrano solo per un breve attimo e Alois si rende persino conto che per lui non ci sarà una seconda occasione finale. Mi ha colpito molto la chiusura dell'incontro tra i due, con quel «Purtroppo no» lapidario di Ciel, che ha lo stesso effetto di un risveglio di soprassalto, e anche che, nonostante ci si senta immersi in una sorta di mondo sovrannaturale, ci siano sempre delle «crepe» sulla realtà, come la presenza di Sebastian oppure quella del Conte Trancy.

Ho molto apprezzato anche l'introspezione su Alois: di solito, purtroppo, di lui ci viene mostrato solo il suo lato «folle», il suo «lato oscuro», e si tende a dimenticare la sua fragilità, la sua parte umana e più debole: invece tu ce l'hai mostrata molto bene! Ho trovato azzeccato anche l'espediente che hai usato per farli incontrare, la festa del visconte Druitt: l'incontro tra Alois e Ciel è talmente inserito bene che sembra quasi un episodio spin-off del manga XD

In conclusione, mi è piaciuta davvero tanto, i miei complimenti! ♥ Mi ha lasciato una sensazione di rimpianto, un po' come quando vedi un arcobaleno svanire o quando viaggi in treno e ti sfugge qualcosa di interessante, perché riesci solo a coglierlo con la coda dell'occhio. Non so se mi sono spiegata bene, ma sappi che è una sensazione molto forte! XD

Hikari

28/05/12, ore 16:20

Assolutamente fantastica *-* ho riletto questa fic più e più volte e mi ha sempre trasmesso mille emozioni. Che dire (io sono anche di parte perchè adoro la coppia CielxAlois :D) quei due giovincelli pensavano di baciare una bella ragazza e invece..... ma nessuno dei due lo scoprirà mai xD mi è piaciuto molto la trama e soprattutto quando hai descritto i nobili e il ballo dal punto di vista di Alois (io amo questo ragazzo) e naturalmente il bacio *o* che, però, viene interrotto da quel diavolo di maggiordomo.
Continua così e spero che ci siano molti altri lettori che aprezzeranno questa tua fic come l'ho apprezzata io ^-^

un saluto da Nene_Nya

p.s. pian piano riuscirò a leggere tutte le tue fanfic e dopo le commenterò *risata malvagia*

27/05/12, ore 16:40

** Questa storia è di un'originalità sorprendente! Utilizzare i travestimenti i entrambi per creare l'equivoco è una fra bella idea, soprattutto, poi, se la sviluppi in un modo così impeccabile. Sei riuscita a mantenere in entrambi l'identità maschile pur essendo loro vestiti da donna e in entrambi danzava il desiderio di Sfiorare la fanciulla che avevano di fronte stanza curarsi del fatto che loro stessi fossero momentaneamente delle ragazze. Questo doppio disguido è davvero accattivante, da l'idea di un castello di carte fragilissimo che potrebbe crollare da un momento all'altro rivelando le loro identità, ma che tutto sommato si mantiene in piedi lasciando celata la verità. Mi è piaciuta davvero molto, lascia un senso di effimero piacere, davvero davvero graziosa, complimenti ^^ See ya, Hari.

27/05/12, ore 15:24

** ok, ammetto di non adorare questa coppia ma questa storia è stata in grado di farli salire in classifica!
l'idea è assolutamente meravigliosa ed in un certo qual senso anche crudelmente ironica: due ragazzi vestiti da signorine e che si baciano ignari di chi realmente sono! Sembra un gioco del destino a cui ridere ma che dopo lascia un senso di amarezza, perchè erano carini, perché non si vedranno più e perché non sanno chi in realtà hanno baciato.
Sai, con questa storia hai accontentato sia la me yaoista che la me yurista!**

Anche questa storia presenta uno stile davvero stupendo: raffinato, con delle metafore preziose ma incrinato da delle venature di "oscurità", come per esempio la bellissima metafora del fiore in procinto di marcire.
Per non parlare delle ultime 3 righe, così leggere proprio da sogno ma interrotte a tratti dalla pesantezza della verità, bravissima davvero! **

02/05/12, ore 21:10

Gli ho trovati davvero adorabili!! >uuu<
Ero, anzi, sono davanti allo schermo con un sorriso ebete stampato in faccia XD
Le tue fanfic le trovo bellissime!! Non smetterò mai di leggerle, a meno che tu non smetta di scriverle ;)
Ora ti saluto alla prossima,
socchan
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 09:17 pm)

09/11/11, ore 14:15

Ah-ah. No. Cioè io. No. Cioè, l'hai scritta tu? Dovevo immaginarlo.

Ok, perdona i miei attimi di smarrimento, ma questa, quando ero ancora un "ospite" di questo sito che errava senza meta e senza premurarsi di chi scrivesse cosa (che brutta cosa >_>), è stata la mia prima fic AloisxCiel. Sul serio, è nato un amore grazie a questa shot. E' super intrigantissima *-*
Due giovani conti che si innamorano, per un incontro casuale e un bacio inaspettato, reciprocamente, pensando di aver incontrato la propria dama, sbagliandosi completamente. E non lo sapranno mai. Oddio, e chi dice che tutto questo non sia accaduto nell'anime?? (si inizio un po' a sclerare... ne sento il bisogno XD). Il modo in cui hai descritto il tutto era davvero magnetico, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schrmo o_o.
E' riuscita ad avere in se un po' di yuri, un po' di het e un po' di yaoi. E dato che io non disdegno nulla, mi ha letteralmente catturata *-*
Sono talmente, e piacevolmente, sconvolta che non so cosa dire *-*
Ormai ne ho la certezza, sei davvero un geniaccio v.v
Aspettati le mie recensioni anche nelle prossime shot su Kuro, perché se son tutte così ti meriti un attestato di pura genialità!
Lally

10/10/11, ore 21:48

E bene si...Fusilla è tornata, finalmente. Troppi intoppi, specialmente di connessione internet, mi hanno tenuta lontana dalla lettura. Ma adesso sono tornata più contenta che mai e mi sono precipitata sulla aloisxciel.
prima di tutto devo dire che l'ho sentita abbastanza semplice come narrazione.
la trama, specialmente all'inizio, mi ha incuriosita moltissimo, anche perchè non mi aspettavo che li facessi incontrare entrambi vestiti da Lady XD.

per un attimo, nella parte in cui Alois sistema la spallina a Ciel, pensavo che non si sarebbero mai baciati visto che dovevano tenere l'anonimato, ma poi quando hai fatto cedere ad Alois la prima mossa sono morta XD XD XD
e sono ancora più morta quando Seby li ha scoperti XD ahahahah fantastico!
non so perchè ma ho sempre il terrore che il demone scopra Ciel in certi atteggiamenti focosi che non siano rivolti a lui.

per quanto riguarda i personaggi sei stata molto IC specialmente con alois a cui ti sei dedicata maggiormente...e questo mi ha fatto molto piacere perchè sono molto curiosa di vedere come lo fai comportare.
e direi che sei stata bravissima a caratterizzarlo, specialmente con questa frase: "In fondo, è così semplice riuscire a far fare ad un uomo tutto ciò che si vuole: basta toccarlo nei punti giusti, i più sensibili, e olè!"
ma anche poi alla fine quando si deve separare da Ciel e gli mostra quegli occhioni da cucciolo...ed è li che fa leva anche il suo lato fragilissimo.

la frase preferita è esattamente l'utima:"Quella notte, Ciel nel suo talamo solitario e Alois nella sua alcova di tristezza avrebbero sognato di danzare con una bella lady per tutta la notte, vestiti della loro reale forma: soli, in una immensa sala da ballo tutta per loro, non avrebbero smesso di volteggiare sino all’alba, quando i sogni iridescenti avrebbero lasciato spazio alla tetra realtà."

alla prox baci baci kiss kiss

10/08/11, ore 22:24

Ciao Red, eccomi come ti avevo promesso.
Prima della recensione vera e propria però, devo dirti una cosa:
mi sono resa conto di essere una di quei 40 lettori dei quali tu hai parlato nella presentazione che hai modificato (io avevo letto anche quella precedente, dove incitavi a recensire più spesso) e NON MI E' PIACIUTO AFFATTO. Perciò, da questo momento in poi, recensirò almeno le storie che mi piacciono e provvederò a rileggere e commentare quelle che ho messo tra le ricordate o tra le preferite. Oppure mi renderò conto che non mi piacciono più  e le toglierò.
Non posso criticare chi non commenta le mie storie se io per prima non recensisco quelle degli altri. Possibilmente, un giorno, arriverò anche io a dire "ma vaff..." come hai fatto tu adesso ( tanta stima ) ma prima devo migliorare, così quando arriverà il momento di dire "ma vaff..." ne avrò anche io il diritto.
Posso dirti una cosa? Scrivi perché ti piace, perché ti rende libera e perché con la
fantasia puoi fare quello che vuoi!, non angosciarti troppo: Efp, nonostante sia popolato da bimbemikia, è un luogo che dovrebbe aiutare a fuggire dalla realtà e non a restare intrappolati in un incubo.
Arigatou
Adesso, ritorniamo alla recensione ^^
Come ti ho scritto su fb, questa what if? mi è piaciuta da matti.
1) Scrivi magnificamente, il tuo stile è elegante e sobrio.
2) L'esercizio ti ha reso molto brava nel narrare e hai guadagnato un bonus anche con la scelta del carattere (Times New Roman, 18) che io adoro.
Da punto di vista temporale, anche se è una what if?, io la collococherei nella prima serie di Kuroshitsuji (Sebastian infatti dice a Ciel che hanno da fare no? Quindi Ciel deve andare a sedurre quel maniaco di Droit); però visto che compare anche Alois
e considerando che si era fatto accompagnare dal quel disgraziato del Conte Trancy, devo dedurre che ancora Claude *sbava* non fosse il maggiordomo di casa Trancy.
Sebastian, ovviamente, sa tutto: questo maggiordomo quando sorride ha un buon motivo per farlo.
E' buffo che entrambi sognino di ballare con l'altro nella loro vera forma perché non sanno mica che la
lady  dei loro sogni è in realtà un lord!, ma è proprio questo il bello della storia: alla fine è tutta una presa in giro, proprio come a Carnevale. Questa però è la mia personale interpretazione del titolo, credevo che il significato non si fermasse al riferimento che c'è nella storia. E' vero che quando si indossano abiti diversi dal solito si è un'altra persona, per caso anche tu hai letto L'uomo per me delle Clamp? Perché lì c'è proprio un saggio che parla di questo!
Mi chiedo però: Alois non avrebbe dovuto pensare cose del tipo "sarai mia"? Ah no!, quello è l'Alois del futuro: il ragazzino che ha avuto il coraggio di firmare un patto col diavolo (letteralmente parlando) e di togliere di mezzo il conte (anche se non ho finito la seconda stagione, non credo assolutamente che il "padre" di Alois sia morto "naturalmente"). Quindi va più che bene che il tredicenne pensi alla misteriosa lady con una nota di tristezza e malinconia x)
Mi piace moltissimo la frase:
In fondo, è così semplice riuscire a far fare ad un uomo tutto ciò che si vuole: basta toccarlo nei punti giusti, i più sensibili, e olè! e mi piace ancora di più Alois mentre pensa una cosa del genere, i suoi olè sono fantastici!
Domanda: mescere che cosa significa? E ho scritto bene la parola? ^^' Mmm... ora che ci penso potrebbe significare mescolare no?
Altra domanda: non è chel'arrossimento di Ciel è un lieve riferimento al "primo" incontro dei due al ballo in maschera del Trancy nella seconda stagione? Se è capitato una volta, può succedere di nuovo no? :D
Adesso ti saluto (credo proprio che passerò la serata a leggere le tue storie e a recensirle: un modo intelligente di impiegare il tempo invece che buttarlo su facebook)
Oyasumi Redseapearl!
Argentea Michaelis
ps RED SEA PEARL  = PERLA ROSSA DEL MARE? / PERLA ROSSA MARINA?

28/04/11, ore 21:01

non avevo mai pensato alla coppia cielxalois e devo dire ke tale debutto mi ha fatto morire dalle risate,insomma, tt e due convinti d aver fatto la conquista del secolo ed invece hanno ottenuto un semplice bacio gay^^ cmq tenerissimi

30/01/11, ore 22:22

giuro che con le tue fan fiction ho iniziato ad amare questa coppia *A* ma quanto sono belli insieme? ** e poi il fatto che non sappiano entrambi di essere dei maschi lo trovo divertente e interessante al tempo stesso *w* questa me la metto subito nei preferiti, assolutamente uwu

19/01/11, ore 02:02

L'unica cosa che non mi è piaciuta è la similitudine delle labbra fresche come albicocche.
Ma ognuno ha le sue idee.
per il resto, questa coppia ipotetica non mi dispiace affatto, anzi, mi è sembrato triste che nell'anime non abbiano approfondito la conoscenza tra i due, così simili...
Mi è piaciuto il modo delicato con cui ne hai scritto il bacio, ni è piaciuto in sé questo momento rubato alla trama, mi è piaciuto il fatto che almeno qui si siano potuti conoscere davvero.
E più di ogni altra cosa, ho adorato il modo in cui hai inserito questo momento all'interno della trama generale, così possibile e realistico.
Non ci sono gay e non si sono lesviche.
Sta tutto in un ragazzo travestito che crede di baciare una giovane.
Fose questa è una delle cose che più mi sono piaciute, il completo astenersi degli stereotipo.
Ho paura che leggerò ancora qualcosa dal tuo account!
Mad[dy]ness

12/01/11, ore 18:54

In super ritardo ti faccio i complimenti per questa bellissima fan fiction!
Mi piace molto come sei riuscita a scrivere di questi due protagonisti e sopratutto l'idea di averli entrambi vestiti da fanciulla insieme!
L'immagine di queste due dame che si baciano è stupenda, descritta con passione e allo stesso tempo delicatezza ed alla fine quella tristezza perchè non si potranno mai rincontrare!!
Non sono un'amante di questo pairing ma tu sei riuscita a farmelo piacere! XD

11/01/11, ore 15:26

Alois e Ciel non sono un pairing che amo particolarmente, però questa storia mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto il crossdressing (*_*), mi è piaciuta quell'aura onirica di cui l'intero racconto sembra circondato, mi è piaciuta la strana innocenza di Alois e anche l'intervento di Sebastian alla fine.
E' una fanfiction molto dolce, ma anche un po' drammatica (ma fluff ed angst sono praticamente la quintessenza di quest'anime), ed è scritta benissimo.
Il lessico è accurato ed ampio, la sintassi semplice e pulita.

10/01/11, ore 19:21

Ancora una volta non posso che apprezzare la freschezza e la delicatezza, unita alla grande cura per il dettaglio, che metti nelle tue fic. Queste caratteristiche sono state valorizzate dalla tua decisione di abbassare il rating ad un livello di quasi innocenza, con quel tanto di malizia che, ovviamente, è insito nei due personaggi (poverini!). Mi è piaciuto come hai caratterizzato il fattore visivo della persona di Ciel, e la descrizione dei sentimenti che suscita nell'altro, delle sensazioni legate ad una purezza voluttuosa cui lui non è certamente abituato è molto tenera.
Penso sia indicativo del mio apprezzamento il fatto che, in generale, io non sia una tifosa di questa coppia, tranne che quando la proponi tu!
Ok la punteggiatura e la suddivisione dei periodi, solo che...qualche virgolina in più qui e lì renderebbe ancor più fluida la lettura, (lo so, sono una rompi). Belle le tue scelte lessicali.
Continua: ne voglio altre!