Il Muro.
di Ninfee

18/06/11, ore 18:21

Hai espresso in pochi righi la fragilità umana di fronte alle disgrazie e alle difficoltà, hai una capacità di razionalizzazione del pensiero che è impensabile. (io quando cerco di buttare poche parole in croce per la scuola mi escone delle piccole cacchine informi ^^).
Fortunatamente gli uomini non sono tutti così, se no saremmo tutti depressi e chissà che mortorio.
Spero tu abbia preso almeno 10 in questo compito, sarebbe una beffa colossale se la tua (o il tuo) prof non abbia valorizzato questo elaborato magnifico.
Non ti smentisci.
Complimentoni.
Lally_97

31/01/11, ore 15:40

Molto carino .... una tematica intrigante e diciamo che vista la quantità di muri che ognuno di noi si cotruisce è in grado di colpire chi legge....
Davvero era un tema di scuola? L'istruzione dev'essere cmabiata parecchio da quando studiavo io :-p
Ancora complimenti! e attenta anon sbattere contro qualche muro eh? *_^

09/01/11, ore 10:58

Ciao Mary ^^.
Il tuo tema d'italiano?? Questo è il tuo tema d'italiano?? Se poi non ti imbarazza ti dispiacerebbe dirmi cosa hai preso?
Secondo me è un bellissimo bove, più che meritato!! Scrivi in maniera sublime, è poesia ... non c'è una vera trama (perchè questa è una one-shot o una flashfic, non so quante siano le parole) ma tutto ha un legame, un inizio e una fine. Prima ci troviamo davanti al muro e poi ... crolliamo, come invece dovrebbe fare lui. Hai scritto delle frasi bellissime!! Le mie preferite sono:
 Anche se, ripensandoci, servono tutti alla stessa cosa: lasciar fuori.
 Molte volte, ci impedisce di vedere le cose come sono, stravolgendo la realtà.
Be' ce ne sono altre molto belle, ma queste sono in assoluto le migliori (a mio parere ^^).
Ma non è un po' corto come tema d'italiano? Oppure avevi un limite di parole?
Spero proprio che tu prenda un bel voto!! Ah, approfitto della situazione per dirti che la disegnatrice che mi hai detto è troppo brava!! Grazie di avermela fatta consigliata ^^.
Allora ci sentiamo, vero?
Bacioni bacioni,

tua Arwins ;)