E' solo vento
di winry8827

07/05/11, ore 16:54

Brava e sensibile!
Dai tuoi scritti si evince sempre la tua umanità,
badi si moltissimo alla forma e alla rima
ma i tuoi temi sono sempre molto ma molto profondi
ecco perché ti ho messo tra le mie autrici preferite.
Sono esattamente convinto che ti appartiene uno spessore umano e un'anima profondamente sensibile che io amo tantissimo nel genere femminile e quindi anche in te.
Ci sentiamo prestissimo
un cordialissimo saluto e altrettanta stima
ulisse999

23/01/11, ore 17:58

Come caspita ho fatto a non vederla prima? Mi è piaciuta moltissimo, sopratutto il tuo modo di interpretare i sibili del vento... ogni volta che lo sentiamo fischiare qualcosa da qualche parte non sta andando nel verso giusto? Il vento soffia nel tentativo di fermare l'inevitabile... è triste perchè per quanta forza ci metta nessuno gli da retta, però implacabile lui continua a tentare... mi piace l'immagine di un elemento così ostinato e caparbio.

13/01/11, ore 20:22

Beh, che dire, tu scrivi sempre poesie stupende!
Riesci sempre a trasmettermi delle sensazioni, ma volutamente?
E’ solo il racconto del vento,
E’ solo il racconto di una voce.

Due versi, mille brividi.
Complimenti e continua così!
Alla prossima poesia, o storia, quello che sarà xD

_Giuliet_

08/01/11, ore 18:14

Complimenti, hai reso alla perfezione il drammatico messaggio delle parole; e toccante è il ruolo che hai assegnato al vento, disposto a tutto pur di evitare che la violenza venisse compiuta. Ma non è bastato.
Hai dipinto molto bene anche l'indifferenza di chi sarebbe potuto intervenire, ma non l'ha fatto, cercando una giustificazione al proprio colpevole atteggiamento nel soffio del vento. Sta qui tutta la drammaticità della poesia: il vento è l'unica possibile salvezza, ma anche il pretesto di cui si servono gli indifferenti per scaricare le proprie colpe.
Ribadisco i complimenti per questa poesia ricca di significati e che si presta a molteplici interpretazioni.

08/01/11, ore 18:14

Ciao Winry! Questa poesia trasuda di mistero, di presagio. In poche parole mi ha lasciato un profondo senso d'inquietudine. Ho amato l'immagine del vento che sussurra, urla e annuncia, senza ottenere alcun risultato però. Complimenti! Ci si legge su EFP. Un bacione da IlarioneXD

08/01/11, ore 17:02

Oddio che splendida poesia!
La struttura l'ho trovata diversa.. vero?
Mi è piaciuta un sacco!
Dà una specie di senso di pace...bella.
I miei complimenti!! ^^
Ormai ti seguo!
Mi piace quello che scrivi! ^^
bye!

08/01/11, ore 14:05

Woooow!!!

Davvero un' atmosfera cupa...quasi profetica...nessuno ha ascoltato forse l'avvertimento divino della nascita di questa bestia...forse l'angelo della morte (trovo riferimenti biblici dappertutto) ?? è una mia supposizione...

Chi lo sa...

Significativa è anche l'immagine della candela che si spegne!

Complimenti!!!

08/01/11, ore 13:16

Wow.
Davvero mozzafiato.
Hai creato un'atmosfera senza paragoni, sconvolgente, cupa, dura e al tempo stesso friabile, come se fosse una fragile testimonianza di qualcosa di troppo ruvido, pronta a spezzarsi se pressata.
Hai trovato un equilibrio sorprendente tra il verso, la musicalità e la storia che hai narrato, componendo parole che hanno la duttilità delle note di arpa.
Complimenti.
Baci,