Teddy Wolf.
di glumbumble

23/04/11, ore 14:57

Eccomi qua!
Non so quale fosse il vecchio finale, ma questo è davvero simpatico!
Piccola cosa: non hai corretto proprio tutte le virgolette, ne manca uno, e poi due volte hai messo il passato remoto, da quel che ho capito sono tutti presenti!
Non è niente di grave, comunque, specie perchè ho trovato il capitolo molto carino!
Pandora mi piace sempre di più, ha una vena melodrammatica che adoro!
Anche Nathan mi piace, ha qualcosa di James... che Pandora sia la sua Lily??
Una cosa che ho notato, Pandora ha dei problemi a casa? Non hai evidenziato molto la cosa, e questo mi ha fatto pensare... aspetto aggiornamenti! Come anche su Alex, il rapporto con il padre non mi convince molto..! Ho visto che ci sono dei capitoli su i personaggi, credo che correrò a leggerli prima di ogni altra cosa!
Per quanto riguarda la professoressa Marchbanks, geniale! In un primo momento pensavo fosse un'insegnante gentile che non sapeva destreggiarsi bene (la storia del "Forte") ma poi si è trasformata in un essere subdolo, cosa che io amo! Al prossimo capitolo e ancora complimenti!

23/04/11, ore 14:43

Ho scorto la tua storia tra quelle dedicate al periodo successivo alla pace. Mi è sempre interessato questo perido, quello intermedio tra la prima e la seconda generazione, e poi adoro Teddy! Per il momento le uniche cose che posso dire sono: bella filastrocca (anche se l'avrei messa al centro) alcune delle rime sono fantastiche! Poi anche la parte sul Quidditch lo trovata molto realistica (per quanto lo possa essere una discussione su un gioco magico) e Sally è adorabile, anche se non quanto Agnes! Insomma, ben fatto, fortuna che ho ben 16 capitoli da divorare! Al prossimo :)

21/04/11, ore 18:29

Ciaoo!!!
Io.sono.sempre.in.ritardo, lo so, ma cosa ci posso fare se internet non funziona un giorno sì e uno no?
Comunque, il capitolo mi è piaciuto, è giusto fare un po' di introduzione alle parti più dinamiche, sennò è complicato poi tirare le somme di ciò che si legge. In più apprezzo sul serio tutta la parte che sta al di fuori della storia, mi piace che tu ti informi e che ti impegni a rendere sempre più realistica la parte scritta. Significa che ci metti cuore in quello che fai e si vede.
Bene, bene, che dire allora?
Alla prossima...evito accuratamente di farti gli auguri di pasqua nella speranza che posti prima di domenica^^ (sono diabolica, lo so muahaha!!!)
Ciao ;)!

16/04/11, ore 12:07

Scusa il ritardo!!
Okok, ora ci sono e stamani ho letto il capitolo il più velocemente possibile.
Che dire, mi è piaciuto soprattutto quando hai parlato di Teddy all'inizio, per una nostalgica come me fa sempre piacere rivedere un po' i vecchi protagonisti del libro e osservare come continuano la loro esistenza anche lontano dai "riflettori".
In generale ho apprezzato la scelta di descrivere per ogni protagonista la scena della consegna, così da presentarci anche meglio la famiglia e il contesto in cui si trovano fuori dalla scuola.
Bene bene, allora aspetto il prossimo capitolo!

Bye bye

09/04/11, ore 19:22

Che carina l'attrice nella foto, se è così che ti immagini Pandora hai davvero buon gusto!
Il capitolo è troppo corto, per me che bramo di leggere le loro vicende *me con la bavetta alla bocca, in cerca di overdose da fan fic* . --- .
Uffi, uffi, uffi!!! ma è l'unica cosa che ho da dirti, in questo momento, e solo perchè ho più tempo libero a disposizione. Quando sarò nuovamente immersa nella nuvola pestilenziale di esami da dare, penso che questi tuoi capitolini più corti mi saranno da conforto, almeno non mi sentirò in colpa a leggerli, visto che ci metto circa cinque minuti a farlo ;D!
Per il resto...posta presto, ti pregoooo!!!
Bye bye

02/04/11, ore 12:03

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimooooo!!!! In un certo senso ricorda vagamente la mia festa post esame di maturità, quindi non posso fare a meno che sorridere leggendo questa ultima parte. Brava come sempre, non ho bisogno di aggiungere altro :)!
Ciaooo

21/03/11, ore 22:27

Ciao!!
Allora, fortunatamente il computer mi è ripartito quindi adesso spero non ci siano problemi per un po' e potrò recensirti con più regolarità oltre che continuare con la mia ff ^^!!
Ok, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, perchè si intravedono per la prima volta le considerazioni di qualcuno che della vita da mago ne avrebbe fatto anche a meno, ma che è stato catapultato così all'improvviso da una vita normale a quella da 'spiantati'.
E' inutile anche ripetere che mi piace davvero tanto come scrivi, è uno stile semplice e lineare, proprio come io adoro e i personaggi di cui parli non sempre devono essere in primo piano. Qualcuno che rimanga un po' in disparte serve anche per dare spessore alla storia.Non tutti possono essere protagonisti di una storia e chi scrive poi ha anche le sue personali simpatie da considerare quando scrive, perciò non importa se Dennis compare di meno.
Ciao, alla prossima!!!
P.S. spero che tu stia meglio della volta scorsa...non mi piace pensarti strafatta di medicine^^!!Potrebbe essere controproducente!!!!;)Ciao, un abbraccio.

Ok!!
Primo: Sally è assolutamente inquietante.
Secondo: Nathan non capirebbe l'ovvio neanche se lo avesse tatuato in fronte .
e Terzo: questo è il capitolo migliore che tu abbia scritto.
Sono rimasta letteralmente attaccata al PC finché non ho letto l'ultima riga.
Hai usato Divinazione per approfondire l'introspezione dei personaggi e allo stesso tempo hai iniziato a tracciare il loro percorso personale.
SEI UN GENIO!
Davvero,sei stata bravissima!
Mi dispiace tantissimo per la tua salute.Per quanto poco possa valere ti sono vicina col pensiero e ti auguro di guarire totalmente e velocemente.
Un abbraccio Ri

Ciao! Mi dispiace tanto per i tuoi problemi di salute, spero che ti riprenderai presto, anche perchè gli ospedali fanno veramente schifo e hai tutta la mia simpatia in questo momento. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, credo che sia il mio preferito tra quelli che hai pubblicato perchè si iniziano già a vedere i futuri intrighi amorosi e poi Sally mi piace da morire!! I particolari sono veramente ben scelti e realistici, quindi complimenti! Alla prossima, e riprenditi. Ciao!!

05/03/11, ore 11:50

Ciao! Scusami se sono rimasta indietro con le recensioni ma ho avuto un problema dietro l'altro con gli esami e il computer ma giuro, questa ff mi piace sempre di più! hai un bel modo di scrivere, mi piace la complicità che c'è tra i personaggi che sono ben quadrati nei loro aspetti e soprattutto sono sorpresa dalla semplicità accurata della storia. Insomma, anche se le mie recensioni tardono ad arrivare non preoccuparti, sono sempre pronta a leggere il nuovo capitolo di questa bellissima ff. Va avanti così! Ciao ciao.

01/03/11, ore 19:17

Oddio questo capitolo è meraviglioso.
Uno dei più interessanti che hai scritto.
Devo dirtelo,io amo Agnes! E' cosi assolutamente irritante e inquadrata che è impossibile non amarla.E sono assolutamente certa che la veste viola le donerà quando poserà per le figurine delle cioccorane.Il personaggio della Marchbanc è uno dei più azzeccati che abbia letto.
Anche se mi piace più la versione sadica-gentile che quella gentile-comprensiva.
E Sophie che vuole fare la giornalista è un'idea brillante.
Mi piace lo stile che hai scelto per questo capitolo.
I paragrafi spezzati eppure continuativi mi hanno dato l'idea di un montaggio cinematografico tanto erano descritti in modo vivido.
Non so se era una cosa voluta ma in ogni caso il risultato è grande quindi complimenti.Aspetto il seguito .
Bacio Ri

27/02/11, ore 17:03

Ho dovuto capovolgere il portatile per capire chi fosse Alex.Neanche te lo dico cosa ha pensato mio padre mentre mi guardava farlo...Detto ciò,E' PERFETTO!! Sul serio ,mi piace un sacco l'attore che hai scelto...
Hai fatto benissimo a pubblicare anche la sua reazione alla lettera ,il capitolo sarebbe sembrato monco senza.Invece cosi è completo e dunque più interessante.
E' incredibile quanto Nathan possa essere sensibile verso le persone a cui tiene e un verme totale con chi gli sta sulle scatole.Ho notato il vago accenno all'ormai famoso scherzo del lago ...Adesso sono proprio curiosa.
Michael Corner invece è un imbecille!! Mi è piaciuto molto come hai scelto di descriverlo perchè mi fa amare di più Alex.Aspetto il prossimo ok?

16/02/11, ore 22:46

Adoro che tu metta le foto.Trovo Agnes ,Sally e Jonn assolutamente perfetti mentre la mia immagine mentale di Sophie non ci appiccica per niente, è più simile a quell'attrice..come si chiama? Demi Lovato mi pare ,ma non sono sicura che il nome sia quello .
Comunque Agnes a me è piaciuta dall'inizio perché come tutti i tuoi personaggi mi sembrata molto contradittoria.E mi piace che abbia scelto le sue aspirazioni future in seguito alla lettura del retro di una figurina delle cioccorane.
Sono molto curiosa di vedere i volti che hai scelto per Nathan e Panda di cui sono già una sostenitrice come futura coppia anche se purtroppo mi pare di capire che tu insieme non ce li vedi proprio.
Per piacere per Teddy non scegliere la foto di quello sfigato di attore che lo interpreta nel'ultimo film.
Il capitolo comunque mi è piaciuto molto come tutti gli altri,peccato che sia breve.Ancora bravissima.
Aspetto il seguito.
RI

Ps mi sa che hai accidentalmente postato lo stesso capitolo due volte
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 10:48 pm)

13/02/11, ore 12:26

Premetto che ho letto tutta la storia ieri notte e l'ho letteralmente adorata.
I tuoi personaggi sono tutti bellissimi e non sono ancora riuscita a decidere quale mi piace di più.Sono rimasta veramente stupita che tu abbia cosi poche recensioni perché scrivi benissimo.Mi piace il continuo passare da un anno all'altro ,lo trovo un modo di raccontare veramente interessante .Spero che tu decida di approfondire ancora il rapporto tra Teddy e Harry perché ci sono pochissime Long che lo fanno.
Ti faccio tantissimi complimenti e naturalmente aspetto il seguito
Ri

28/01/11, ore 14:40

Molto bello, un capitolo molto commovente.
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi verso la fine.
Triste la storia di John, ma penso che, purtroppo, dopo una guerra...anzi, due guerre come quelle che hanno sconvolto il mondo magico, chi più chi meno abbiano tutti un passato, un famiglia o quel che ne rimane un po' così. Distrutte, a pezzi, tristi.
Immagino che non solo loro, ma un po' tutti in quella scuola, di quegli anni soprattutto, abbiano dovuto e ancora affrontino queste brutte situazioni.
Purtroppo la guerra non risparmia nessuno, e la seconda grande guerra a visto molte vittime da entrambi i fronti. Troppe, a mio dire, tante che mamma Row poteva evitarsi, come i Lupin, ma così ha deciso lei e noi ci atteniamo ai fatti.
Teddy e John sono orfani, ma non sono certo gli unici, ma almeno hanno una famiglia -penso, di Teddy son sicura, ha una schiera di zii acquisiti che è praticamente infinita xD- che gli vogliono bene.Son curiosa di sapere la storia degli altri.
Un po' mi ha turbata il fatto che ci sia sempre Dolohov. Mancanza di mangiamorte conosciuti o hai qualcosa in mente? Certo, immagino che Dol ne abbia uccisi tanti durante la battaglia però boh. Oh, non è una critica, il capitolo è stupendo e ben scritto come al solito, non prenderla male, soprattutto se l'hai fatto apposta.
<< finirete sposati, ne sono sicuro >> grande Johnn xDBasta che Nathan cresca un po', dai v.v
oh, hai scritto buoio in un pezzo. Poi tutto perfetto.
Alla prossima con ansia, e ancora grandissimi complimenti.
Asuka