Happy Birthday, Severus
di Berenike

18/09/11, ore 19:31

Bè.. Piton non è esattamente il mio personaggio preferito.. In realtà questa è la prima ff che leggo su di lui...
Ma l'ho trovato molto bella. ^^
E' davvero coinvolgente. Il ritmo del sogno (che il lettore all'inizio non sa essere tale, ma che si svela poco a poco) è incalzante, cattura. Ti sembra davvero di essere lì con lui, in quella stanza, poi davanti allo specchio. Le rivelazioni si susseguono rapide, dando tocchi precisi e netti. Mi è arrivata tutta la sua gioia prima, la rabbia, e la tristezza finale! Davvero bella!! ^^

16/01/11, ore 19:38

...
Ma che triste realtà.
Fai rimanere con la bocca asciutta.
Questa storia è proprio di Piton.
Insomma lui le farebbe veramente queste azioni.
Si crogiolerebbe nella tristezza, nella felicità rubata e nell'amore perduto.
Solo nei sogni trova conforto.
Sei stata splendida nel scrivere questo racconto.
Piton merita questo e altro. Il suo personaggio è uno dei più straordinari,complicati e misteriosi che la Rowling abbia mai creato e studiato.
Tu sei riuscita a scavare nel profondo, nel cuore del carattere di Severus Piton e hai scoperto un tesoro.
I complimenti sono miseri lo so... ma l'unica cosa che posso dire è che sei stata FANTASTICA!

Penn

09/01/11, ore 20:03

Ma guarda Berenike, ha fatto un pensierino al nostro Sev! Il giorno del suo compleanno! Sei unica! Più pazza di te (in senso buono) sulla faccia della terra ci sono solo io forse, perchè io in un'altra ff che ancora non ho pubblicato ho messo ad un mio personaggio come data di nascita il 9 gennaio in ricordo di Sev. Mi sa che possiamo stringerci la mano noi due, cara! La Rowling ci dovrebbe dare un premio fedeltà per quanto pensiamo continuamente a Piton!!!!    : ) : ) : )  faccina alla Lord Voldemort, senza naso se hai notato.
Che bella l'immagine che hai inserito all'inizio, trooppo bella.
Ora passiamo alla storia. All'inizio sei stata crudele, poi saggia  e riflessiva. Prima Sev si odiava e faceva l'incubo perchè era James, poi rimpiangeva di essersi svegliato e avrebbe preferito continuare l'incubo, che in realtà era un sogno e l'unico modo per permettersi di essere di Lily! Messaggio: odiamo ciò che può non piacerci all'inizio e ci fa star male, ma, una volta acquisita la vera nozione di realtà, rimpiangiamo anche ciò che un tempo non volevamo, perchè era uno sprazzo di felicità perduta. O almeno, io
ho interpretato anche così la ff, ho visto giusto? Ma io sono complicata di mio, lo sai ormai, ci avrai fatto l'abitudine!!! Mille complimenti come sempre, hai avuto una bella idea. Finalmente ho letto, dopo tanto tempo, qualcosa di tuo di Harry Potter e non di Castle, che per me resta una mezza incognita dal momento che ricordo a malapena le facce degli attori che ho visto su youtube! Un bacio e complimenti come sempre, cara.

P.S. Passa dal mio profilo appena puoi, che c'è una nuova song-fic che attende di essere letta da te! Sempre se puoi e ti va, ovviamente. Kiss.

09/01/11, ore 17:54

Oilàààà.
Eccomi anche in questa sezioneee!
Bè, ho visto il link su fb e ho deciso di romperti un po' le scatole anche qui XD
Che dire? Come al solito, è stupendissima! Non mi aspettavo proprio che fosse un sogno, mi sembrava mooolto strano all'inizio, poi quando ho letto che Lily ha chiamato "James" al posto di "Severus" ho iniziato a sospettare qualcosa! xD
molto bella! Complimentoniii !! :)

baci,
ice_cream

09/01/11, ore 17:33

Povero Piton!!
Questo è un incubo!!
Svegliarsi accanto a Lilli, essere suo marito, sentire quello che crede suo figlio scalciare e poi scopri di essere James Potter!
Altro che buon compleanno questo è un bel modo per aver un infarto di prima mattina!!
Povero Severus neanche in sogno può essere felice ...

09/01/11, ore 15:38

Mi hai fatto paura.
Quando ho iniziato a leggere, credevo fosse una Lily / Severus e io odio le Lily / Severus!!! >.<
Bellissima storia!!!
Complimenti!!

09/01/11, ore 15:35

Oddio che tenera! Però..che tristezza povero Piton..pensa di svegliarsi trovandosi in un bellissimo sogno,e ben presto rendersi conto che invece vive in un incubo..però è davvero molto bella *_____* complimenti! Bacioni
Kitty

09/01/11, ore 15:31

Terribilmente bella.
Mi hai lasciata senza parole e fidati che ce ne vuole. Ti faccio i miei complimenti, davvero bravissima.
xoxo.