L'algido seduttore
di Freya Crystal

25/02/11, ore 11:34

ciaooooo mamma mia mi piace un sacco qsta ficcy......cavoli eddy è davvero violento povera bella....xò nn riesco a capirlo fino in fondo cioè in alcuni momenti sembra dispiacergli il fatto ke le lascia dei lividi.....xò poi ripete le azioni e le fa di nuovo violenza km se nn riuscisse a controllarsi.....e poi c'è felix e heidi ke sn 2 figure moooolto ambigue....nn lo so felix nella sua comparsa nn capisco se la vuole aiuta nel senso di portarla via a eddy....xò poi la darebbe ai volturi no.....e qndi nn so ks sia peggio.....e heidi boh è stata mandata dai volturi x "curarsi" di bella ma secondo me l'interesse die volturi è ke eddy nn la uccida xkè la vogliono vampira visto il potere, lo scudo ke ha boh nn lo so vedremo.....kmq eddy proprio nn lo capisco mi fa troppo imbestialire....ma cavoli stavolta ci è andato giù peso!!!! l'ha fatta svenire o forse anke peggio....nn vedo l'ora di leggere il prox chappy a prestooooo un bacioneee

25/02/11, ore 03:17

Vedere tutto bianco o tutto nero non fa proprio parte di ciò che sono. Di conseguenza, ho imparato a cogliere le sfumature dei tuoi personaggi. In "Non possiamo" era, in un certo senso, più difficile ,ma in quella storia le sfumature sono state sottili e difficilissime da cogliere. Beh, in questa lo sono anche di più. Ti spiego subito il perchè: il comportamento di Edward è incomprensibile ad un livello prettamente umano, ossia la spietata crudeltà con cui si accosta ad Isabella e con cui gioca con il suo corpo,con i suoi sentimenti, con la sua fragilità, per poi chiederle perdono subito dopo, ma allo stesso tempo mi viene da pensare che dietro a questa storia d' amore? e passione si nasconda molto di più. Perchè ogni volta che Edward prende Bella in quel modo mi pare di cogliere in lui un tormento che non conosce fine, come se in realtà fosse costretto a comportarsi in questo modo soltanto perchè c'è qualcosa, in lui, che gli impedisce di mostrare alla sua schiava un segno che qualcosa di buono nel suo cuore c'è ancora, e che è lì che aspetta di essere soltanto colto e costudito. Quella possessività, quella maniacale passione con cui la prende, con cui la calpesta, con cui la maltratta, e con cui però in qualche modo sembra quasi volere impedire alla sua "donna" di valicare le barriere che ha imposto nel loro rapporto, mi fa sospettare che c'è qualcosa che noi non sappiamo, e che non sapremo ancora molto presto. C'è l'anima del vampiro, in lui. C'è, si sente, si percepisce. Edward è un vampiro, e si comporta come soltanto un assassino, un mietitore di anime, un cherubino corrotto potrebbe fare. Eppure c'è qualcos altro...qualcosa che lui non vole far risalire a galla, e che lo lega alla sua schiava in maniera viscerale, come catenaccie d'argento che lo intrappolano contro la sua volontà, e che lo legano ad un fragile e vulnerabile essere umano: Isabella. E' lei la chiave di questa storia, è lei il suo piccolo Harem proibito, la sua eterna dannazione, ma al tempo stesso l'unico spiraglio di luce in quell'oscurità che lo attanaglia da...(domanda: da quanto tempo Edward è un vampiro?). E lui ha paura...il terrore genera cattiveria, diffidenza, crudeltà. E Isabella reagisce di conseguenza, allontanandosi, isolandosi, dando vita ad un circolo vizioso che non li porterà da nessuna parte, se Edward non comprenderà i suoi sbagli, e se non tenerà di porvi rimedio. Questo Edward è proprio un vampiro, non c'è che dire, e non la grottesca imitazione che ci ha dato la Meyer.E questo capitolo mi ha messo addosso un inquietudine incredibile: non l'avrà per caso trasformata? Oddio, spero proprio di no, povera Bella! Piccolo appunto: con il mio commento precedente non intendevo accusarti del fatto che in questa storia c'è solo libidine, anzi...non hai idea di quanto possa essere pungente delle volte, e se leggo e commento questa ff è proprio perchè apprezzo la tua verve e la tua creatività: non sei mai banale o scontata, non crei pantomine o personaggi scurrili, codardi o comunque sgradevoli, ci tieni sempre con il fiato sospeso, e il tuo, secondo il mio modesto parere, è un grande dono. Un bacio!
(Recensione modificata il 25/02/2011 - 04:19 am)

25/02/11, ore 00:32

Edward è geloso marcio dei pensieri di Felix, e del fatto che Isabella possa anche solo aver pensato ad un'altro vampiro. In lui ci sono sentimenti contrastanti che non riesce a controllare. E' dispiaciuto del male che lui stesso fa ad Isabella, ma al tempo stesso sembra vincere la lussuria il suo desiderio di lei. Isabella dal canto suo non capisce più il suo corpo, le strane reazioni che ora ha quando lui la tocca. Però quando lui le chiede scusa non riesce a credergli, pensa che sia tutto uno scherzo crudele per il suo piacere. Forse è iniziato il crudele gioco dei sentimenti che non si possono governare e neanche controllare, ma solo subire ed attendere quali sviluppi daranno.

24/02/11, ore 22:37

Mi piace un sacco la tua storia! E' intrigante e ben scritta. L'ho scoperta da poco ma stai certa che non mi perderò il seguito per niente al mondo!
A presto,
CAT

24/02/11, ore 21:26

Ciao!!! Bellissimo capitolo!!! Brava!!! Ma ho troppe domande!! Aspetto il prossimo capitolo!!! Arriverà presto!!! Vero??? Baci

24/02/11, ore 19:53

Buonasera!
Devo dire che sono piacevolmente sorpresa. Credo di essermi risposta da sola, alla domanda precedentemente fatta: sarà una Edward/Bella a lieto fine?
Certo, il "mi dispiace" di Edward non garantisce nulla, è vero, ma è già decisamente un passo avanti, per uno che per mesi non ha degnato Bella neanche di un saluto ( cioè, non ha mostrato segni di cortesia o genitlezza nei suoi confronti, anche se temo che se lo avesse fatto Bella si sarebbe sentita peggio; sarebbe stato un pò come prenderla in giro, fingendosi suo amico, mentre in realtà non lo era per niente ).
Che dire?
Tranquilla, il capitolo non era per nulla corto, o "striminzito". Anzi. Credo che questo sia stato uno dei più bei capitoli di questa fic.
Posso ormai considerarmi totalmente presa da questa storia: inutile dire che, nonostante mi sia accorta ore fa del tuo aggiornamento, ho preferito leggere solo ora il capitolo, gustandomelo in un momento di calma, e non mentre mi dividevo fra il pc ed EFP e i compiti di scuola ( maledetta verifica di geometria ).
Ora, passiamo a Felix. Un personaggio abbastanza curioso, direi. E'... intrigante?
Credo che ci sia molto altro da sapere su di lui, o sbaglio? Per prima cosa: vuole morta B. solo perchè non rientra nella sua natura convivere ( dopotutto, anche se il palazzo a Volterra non è per nulla piccolo, è un pò come un'albergo: in fondo in fondo, vivono tutti insieme ) con una persona normale, o per altri motivi? Credo sia troppo chiederti di svelarmi quei motivi!
Sono curiosa di leggere il tuo prossimo aggiornamento. Il capitolo successivo si prospetta davvero molto interessante ;)
A presto, spero.
Un bacione,
la tua Giulia <3

Ps: un ben tornato al tuo pc!

24/02/11, ore 19:43

Mi è appena venuta in mente una cosa ke potrebbe essere un suggerimento come un commento di una fan ke si crede kisaki xD ma Bella non parlava nel sonno?

24/02/11, ore 18:17

quanti anni ha Bella?

24/02/11, ore 17:02

ciao!!!
questa storia m'intriga molto. dai piccoli indizi per risolvere i misteri di questa storia. mi sto facendo un'idea, però devo dire che sei stata molta brava a mettere dei piccoli particolari senza esagerare. la suspance è alla stelle.
sono curiosa di vedere il prossimo capitolo e felice che il tuo computer funzioni di nuovo!
baci e ciao!!!

24/02/11, ore 16:37

Oddio sei bravissima! =) Fai presto il continuo

24/02/11, ore 16:20

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto molto, anche perchè edward le ha detto che le dipiaceva averle causato dolore, ma lei non ci crede giustamente, e come potrebbe??? dopotutto quello che le ha fatto???
a presto,
baci,
ary94

24/02/11, ore 15:56

...Non capisco se la ama o e' solo ossessionato da lei,in ambedue i casi dopo essermela letta tutta in un fiato posso dire che la storia e molto ben articolata...il suo chiedere scusa e' quasi una supplica,ma non riesce a controllare o ad esprimere diversamente i suoi desideri e le sue emozioni...spero che imparera',se veramente ci tiene a lei,altrimenti rischia di procurargli dei seri danni permanenti durante le sue folli aggressioni...mi fa' un po' stranire vedere Edward sotto questa nuova luce...e vedere come la tratta,alterna momenti di tenerezza a momenti di pazzia,ha una gran paura di perderla ma allo stesso tempo ha paura di perdere il controllo di se stesso sulla preda...E poi c'e' lei che mi fa' una tenerezza incredibile,se l'avessi sotto le mani quel tipo li' farebbe una brutta fine...Come puo' non provare attenzioni,protezione,delicatezza e quant'altro verso un esserino tanto piccolo e fragile,dolce e insicuro...Bhe' vedremo come si evolve questa storia...un abbraccio al prossimo capitolo!!!

24/02/11, ore 15:24

Il capitolo è molto bello,
Isabella sta cominciando a non essere più tanto ndifferente a Edward,
e lui ad essere più preoccupato per lei? Onestamente con quei "mi dispiace" non ho capito cosa volesse dire.
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà,spero posterai presto,
ciao ^^

24/02/11, ore 15:22

Bella storia, trovato solo ora! però non capisco una cosa. 'Mi dispiace?' allora perchè la fa soffrire? perchè dare piacere ad altre ma non a lei? comunque complimenti, spero posterai presto!!!

18/02/11, ore 14:03

Bellissimo...