The Boy Next Door.
di chaplin

01/05/14, ore 03:26

Letto il titolo mi sono fiondata (canzone che mi annega in mari di lacrime ogni volta >< )
Mi è sembrato di essere una stalker, leggendo. Catapultata indietro nel tempo, nascosta dietro un albero a spiarli mentre loro due si fanno (giustamente) gli affari loro <3
Le immagini, il paesaggio, in cui sono immersi mi ha ricordato l'estate a canterbury (dettacosì sembro una novantenne... cielo ...) e il modo in cui sono descritte richiamano le loro canzoni.
Poi il buon Robert mi si scioglie in contemplazione e awww (commento sensatissimo U_U)
Sarei potuta andare avanti a leggere per ore!

12/04/13, ore 17:01

Hey Mitch!
Ti ricordi di me? Io mi ricordo, anche se non ho mai finito di leggere e recensire la tua ff sui Led da piccoli. Lo so che sono colpevole. :p
Però l'altro giorno girovagavo per il fandom incriminato e cosa mi sono beccata? Questa incredibile one-shot! E chi l'aveva scritta? Proprio tu.
Che dire? Mi è piaciuta da morire, con la descrizione dei campi e delle passeggiate di Robert e Jimmy. Sbaglio o abbiamo un accenno di shonen-ai? In ogni caso l'ambiente e è così limpido e rilassato che mi sembra di vedermeli lì che scorrazzano per l'aperta campagna, con i capelli di Robert che ondeggiano, Jimmy che suona divertito, JPJ che sbuca dagli angoli...quello era immancabile.
Poi ho amato in maniera indefinita il parallelo Jimmy Page/il James "di Robert". Un uomo misterioso, ma dolce in fondo, che non fa altro che creare il suo personaggio, che come spesso accade alle star, nasconde la persona che c'è in lui. Persona che il suo cantante ha visto, e amato. Con tutti i suoi difetti e i suoi sorrisi, le improvvisazioni alla chitarra, tutte quelle piccolezze (come la buonanotte data di rado negli alberghi) che in un rapporto tra compagni di band formano la quotidianità, e che spesso si rischiano di perdere. Ti rignrazio per aver cercato di portarli alla luce, e per esserci riuscita con successo. Se fossi Jimmy, avrei voluto anche io una OS così per il mio compleanno!
Detto questo, passo e chiudo.
Un bacio,
Lucy

17/02/13, ore 19:09

Lo so, lo so..tu non mi aspettavi qui e soprattutto è anche molto probabile che tu non abbia letto le altre mie recensioni che ti ho lasciato un pò ovunque, quindi magari dovrei anche ripresentarmi ma vorrei evitare di intrattenerti con altra roba che non interesserebbe a nessuno. Allora che dire? Intanto ti devo dire che mio padre è uno che mi ha un attimino cresciuta a Floyd immersi nello Zeppelin caldo e corretto con un pò di Beatles. Non sono un'esperta e probabilmente conosco la metà del minimo che ognuno dovrebbe conoscere della musica. Ma so che in quello che conosco c'è tipo tutto il mio cuore e metà della mia mente, quindi magari tu non te ne sei ancora accorta però io sto defibrillando ignorata da tutti.
Ti ripeto c'è quest'uomo che è mio padre che mi svegliava ogni domenica mattina con lo stereo troppo alto per essere ingorato e cantava, cantava fino a quando mia mamma non gli lanciava qualcosa senza smettere di ridere. E' un tenero quadretto vero? Si, beh, roba che la mia mente bambina ricorda circondata da fiori e conricette colorate ma giuro che è una roba normale, un solito risveglio da domenica mattina con i tuoi che ti buttano giù dal letto, solo che ci sono i Led di mezzo, non quelli luminosi ovviamente.
Comunque. Io amo follemente Jimmy, esteticamente, mentalmente, musicalmente, generalmente, totalmente, qualunquemente...in somma in generale provo un lieve piacere ad ascoltarlo e ad osservarlo. Ma lieve, una roba da nulla, una roba che passa con un breve sonnellino. Quindi questo lieve piacere è stato soddisfatto ed incrementato anche dalle tue piccolissime e poco fondamentali parole qui sopra.
Ma chi diamine voglio prendere in giro? Tu ci stai credendo a quello che dico? No sei stata fenomenale, c'è Robert che probabilmente ti sta urlando ringraziamenti a non finire o magari Jimmy che si nasconde dietro qualche albero perchè crede di non meritare quello che hai appena scritto. Sai la modestia va sempre ai grandi. Quindi...
Quindi niente, io sono ancora un pò senza parole quindi nel mentre che dico scemenze mi faccio venire in mente qualcosa di sensato da dire, tipo il testo e la spontaneità con cui l'hai fatto uscire fuori dalla testa di Rob, così come se non fosse nulla. Sai una di quelle cose da poco. O come hai descritto le scene davanti ai fotografi, sai io sono una fotografa, cioè è quello che i professori vorrebbero io dicessi, in realtà sono una che sta studiando per fare la fotografa. E quello che voglio fare è esattamente gettarmi nel mondo della musica e morire lì con la macchientta in mano, io non so come e cosa fossero i fotografi a quei tempi(bugia) però, è una cazzata che a nessuno interessano quelle cose che fanno nascosti dal pubblico, cioè a me vedere Rob e Jimmy leggere un giornale seduti su un divano schifoso e rovinato non dispiace per niente. Forse perchè quando hai quella cosa che, boh ti prende no? Ma ti prende così tanto che..beh vuoi tutto, anche le cazzate, anche cose che magari non sono nulla ma..boh, son loro.
Quindi ecco la mia recensione delirante che non significa nulla.
Lis, con tanti complimenti per te!

08/03/11, ore 20:41

Eccomi, finalmente ho trovato il modo di leggere questa bellissima shot!!!
Tu dici che fa schifo, ma io l'ho trovata molto, ma molto intensa.. e soprattutto, genuina, per il modo di Robert di descrivere Jimmy appunto come un suo amico.. non il satanista, il mostro della chitarra. Ma proprio l'amico, il compagno, ma anche.. ehehe.. qualcosa di più come dici pure tu!!
La parte del nascondino è stata proprio tenera.. ce li vedevo troppo, Bonzo che si nasconde sempre nel solito cespuglio e Jimmy che spiffera i nascondigli, osservando il tutto da seduto. Era un'immagine davvero unica.. e ce l'avevo proprio davanti agli occhi, come al solito non mi deludi mai!!^^
E poi successivamente, Jimmy con la barba (tra parentesi, che figo assurdo *__*) seduto sotto il tronco di una quercia.. intento a suonare con Robert al suo fianco.. che bella immagine!! *sviene*
A parte che Robert nell'immagine in cima sembra un po' D'artagnan con quei baffetti, però gli vogliamo bene lo stesso.. ;)
Leggerò presto pure le altre fiction, come promesso!!^^
Alla prossima!! :D
Baciiii

Zazar Ramone

24/01/11, ore 23:00

And so... Ho già detto quello che penso, te lo dico sempre prima. Mai che riesca a fare una recensione originale. Uffa.
Allora, praticamente, penso che sia veramente molto ben fatta. Io non riuscirei a parlare di Robert così, nemmeno guardandolo attraverso gli occhi di Jimmy. Hai colto perfettamente l'essenza di Jimmy, almeno quella che credo che sia. La timidezza, l'insicurezza, il rapporto leggero che c'è tra i due, e anche la magia e la semplicità con cui riuscivano a comporre canzoni.
E poi Jonesy che gioca a nascondino è così... aaaw! **
E Bonzo, povero Bonzo, tanto buono e ingenuo, che si nasconde dietro lo stesso cespuglio. E Jimmy che si diverte a rovinare tutto.Anche in quelle due righe sei riuscita a tracciare un loro profilo. Brava brava brava Mitch mia!

10/01/11, ore 17:37

OMMIODDIO.
Ok, è vero che ogni mia recensione sulle tue ff comincia con un pessimo "OMMIODDIO.", ma che ci posso fare se non riesco a trovare subito qualche straccio di parola per dirti che penso delle tue meraviglie?
Penso che a Jimmy piacerebbe un sacco leggere questo tuo omaggio, e penso che tu abbia tratteggiato perfettamente la sua figura immedesimandoti nei panni di Robert (e che bei panni sono, oserei dire!)
Ne emerge una figura tenera, una figura che solo un amico (o qualcosa di più, come hai precisato tu stessa) può delineare: ne i giornalisti, ne i fan e neppure Jonesy o Bonzo sarebbero stati capaci di fornire una così squisita descrizione di Jimmy, perché sì, erano suoi colleghi, ma il legame che c'era (e credo ci sia tuttora) tra lui e Robert è qualcosa che va aldilà del semplice essere "compagni di scorribande negli hotel".
Adesso, tanto per buttare in vacca una recensione fin troppo seria per i miei standard, ti dico solo che ad ogni riga era un -Ecco, dai che si baciano, dai dai! Nooo, peccato! Vabbè, sarà nella prossima riga!" LOL
Ecco, buttata giù per lo sciacquone: missione compiuta! **

Omaggio stupendo per un uomo stupendo, scritto da una persona stupenda: semplice come concetto, no? : D
Bacioni, carissima <3

Sara;