Diversamente Neville
di bubi90

29/07/15, ore 22:40

E' una storia davvero particolare. Il lato duro e freddo di Neville è anche inquietante, ma, ammettiamolo, non è difficile immaginare che sarebbe diventato così, magari se non avesse avuto amici che sono cresciuti con lui avrebbe davvero condannato lui stesso Barty Jr., Bellatrix e co. O li avrebbe cruciati. Insomma, mi è piaciuto molto vedere questo futuro Neville diverso e divorato dalla sete di vendetta e odio. Perché c'è anche quello, visto che è grazie a loro che, come Harry, lui non ha potuto avere una famiglia. Non come chiunque altro dovrebbe averla, insomma.
Complimenti per la fic e per il posto in classifica!! ^^

14/02/11, ore 19:16

Mi odio per il ritardo,
ho avuto un periodo particolarmente vivace e pieno di cose da fare, ma eccomi qui con una recensione che non sa che dire, visto che il giudizio è già pieno di opinioni.
Ci son osempre ottime prospettive nelle tue storie, che con il tempo riuscirai ad estrarre in maniera decisamente migliore ^^ hai un'ottima strada davanti a te.
Lily

10/01/11, ore 22:55

Eccomi, finalmente!^^
Allora, non vorrei ripetermi, ma ho detto praticamente tutto nel giudizio.
Stilisticamente la tua storia rimane, è d'impatto, anche per la semplicità con cui l'hai scritta, che è davvero notevole.
Non stupirti per l'inserimento della frase, perché è stato davvero perfetto: sembra che sia stata scritta per Neville e non per Tyler Durdem nella tua storia, quindi ancora complimenti!
OOC, peccato, ha abbassato il gradimento, ma mi rendo conto che scrivere di Neville e della vendetta è come parlare di un'amicizia tra Mussolini e il Papa. >.<
Quindi, ti faccio i miei complimenti comunque per la storia, perché hai estratto qualcosa di bello da un compito difficilissimo!
Bravissima, Payton

10/01/11, ore 17:13

Mi piace il tuo Neville... forse è un po' OOC, ma chi può dire, dopotutto, cos'ha davvero nell'animo e nel cuore questo ragazzo? La Rowling ce ne ha parlato, ma non analizzandolo davvero... non poter comunicare con i proprio genitori, vivere sapendoli pazzi, beh, chi sa come sarebbe esploso quell'odio represso? è una storia fondamentalmente breve e apparentemente semplice, ma che trovo al contrario molto profonda. Mi è piaciuta molto, brava!