Momenti
di Nejisfan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/12/11, ore 15:49

Buon pomeriggio!
Comincio col dire che sono triste per la fine di questa raccolta, che ho amato moltissimo. ç.ç
Orsù, ora mi dedico alla recensione.
Allora, quest'ultimo capitolo mi è piaciuto in maniera particolare, è davvero bello.
Non so bene, forse perchè non c'è alcun tipo di dialogo e così per me viene messa in evidenza alla perfezione la relazione tra loro due. Una persona esterna che ne parla...e ne parla come se li conoscesse benissimo.
Anche l'insistenza della parola 'zero' fa un certo effetto, dà davvero la sensazione che quello che tu stai dicendo è 'vero', forse perchè è una parola dal suono forte, e di conseguenza secondo me hai fatto un'ottima scelta anche per la parola, ecco.
Inoltre, questa frase mi è piaciuta in modo particolare:

'Ebbene si.

La vita, intreccia persone che sembrano inavvicinabili.

E che, in due, diventano una sola, più forte.'

Ancora complimenti, mi mancherà la tua raccolta! Mi fa piacere che tu abbia gradito le mie recensione, ma devo dirti anch'io 'grazie', perchè leggendo le tue fanfiction mi hai regalato dei bei momenti di tranquillità e serenità.
E' stato un piacere seguire questa raccolta, spero allora di leggere altre tue fanfiction. *3*

Baci, Asuka. :'3

13/12/11, ore 13:06

è bellissima!! *.* dolcissima e stupenda nn ho davvero altri aggettivi x descriverla.. è.. è... fantastica!! non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori!! a presto :)

12/12/11, ore 21:41

Ciao, che bello risentirti, non ho mai saltato un tuo aggiornamento di certo non ho nessuna intenzione di farlo ora! Che bella questa shot è vero alcune cose proprio non le hanno in comune, ma il loro amore è immenso e sono destinate a stare insieme e questo basta eccome secondo me... ^_^
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 12/12/2011 - 09:43 pm)

07/12/11, ore 16:35

Buon pomeriggio. c:
Davvero bellissimo questo capitolo!
Non penso comunque che tu sia caduta nell'OOC, dato che Shikamaru è rimasto sempre distaccato, nonostante quella nota di dolcezza.
Povera Ino, ahahah, tra l'altro immagino l'imbarazzo a dover vomitare in un bagno che non è nemmeno il suo. Comunque mi è piaciuto molto, anche la dolcezza di Shikamaru è stata diciamo un 'tocco particolare' alla fanfiction. :3
La scena finale mi è piaciuta in modo particolare, soprattutto queste frasi:

'Lui si siede sul letto, e pensa che, quando dorme, quando non parla, quando non finge di essere senza debolezze, è bellissima.

Pensa a questo, e pensa a tante altre cose.

Poi se ne va, perché si sente patetico.

E' l'effetto che fa l'amore.'

Peccato che questo sia il penultimo capitlo...mi dispiace davvero molto, credimi. ç_ç
Attendo con ansia l'ultimo capitolo, e perdona la brevità della recensione. :c

Baci, Asuka. *3*

14/11/11, ore 11:48

Ciao, no non penso che tu sia sfociata nell'OCC perchè Shikamaru, per quanto preoccupato per la sua Ino è sempre stato distaccato, anche se dolce e gentile, quindi secondo me l'hai resa bene. Mi spiace solo che questo sia il penultimo capitolo e che quindi ne manchi solo uno purtroppo per finire la raccolta!

09/11/11, ore 16:49

Buonpomeriggio e perdona il ritardo con cui recensisco! ç_ç
Questo capitolo è tristissimo, mi hai fatto quasi commuovere e commuovermi non è facile.
E' davvero stupendo, mi immagino Ino da vecchia...sicuramente sarebbe una bella donna anche a quell'età! E chissà se Shika porterebbe ancora la sua tipica pettinatura ad 'ananas' oppure sarebbe calvo...chissà. :'D
Questo pezzo mi è piaciuto moltissimo:

Se ne stanno zitti per un po', la donna singhiozza fra se' e se', l'atmosfera è triste.

Questo finché a Shikamaru non sfugge un “Le donne, che seccatura” totalmente fuori luogo, che fa si che

Ino rida, rida, e rida nonostante le lacrime versate da poco.

Anche il Nara ride, fino a sentir male agli addominali.
Ridono per non piangere? Forse, chi può dirlo, neanche loro sanno il perché.

Mancheranno a entrambi questi momenti.

E' davvero troppo bello. T^T
Comunque ti faccio i miei complimenti, secondo me sei riuscita a rendere davvero bene i pensieri di una persona anziana, che pensa che la fine si stia sempre avvicinando, inevitabilmente.
Ovviamente la morte penso sia più 'dolce' se con sè c'è ancora la persona che si ha amato per un'intera, lunga vita.
Non cos'altro dire, cioè, è bellissimo questo capitolo, mette una gran malinconia, ma è bello proprio per questo!
E poi infondo sono anche un po' triste perchè questa raccolta sta finendo...çwç
Perdona la mia recensione, so che non è un granchè. xD
Attendo anche gli ultimi due capitoli, continua così, che ogni capitolo mi ha fatto provare davvero dei bellissimi sentimenti. c:

P.S. Sono davvero contenta che ti piacciano le mie recensioni! Mi rende davvero felice saperlo. * ^ *

Baci, Asuka. :3

19/10/11, ore 19:12

Ciao, cosa ne mancano solo due?! No mi ero affezionata a questa raccolta uffa!
Comunque sia è davvero bellissima, mi ha messo molta tristezza e malinconia, ma è vero prima o poi la vita finisce però Ino e Shikamaru sono stati insieme tutta la vita, passando ogni singolo momento insieme ed il loro amore è immenso e si percepisce perfettamente in queste righe.

29/09/11, ore 14:38

Salve! :3
Aww, davvero molto dolce questo capitolo!
L'immagine di Ino e Shika addormentati uno accanto al'altra è davvero bellissima. Poi sarà che adoro il temporale e quindi dato che è presente nella storia, mi è piaciuta ancora di più.
La fine del capitolo è stata molto bella, perchè si chiude col sorriso di Sakura e non so, ma ha fatto spuntare un sorriso anche a me.
Anche la scena in cui Shikamaru offre una tazzina di caffè ad Ino, senza nemmeno averglielo chiesto mi è piaciuta tanto, perchè, come dire, mi ha dato un senso di tranquillità, di familiarità e anche di dolcezza. c:
Anzi, direi che tutta la fanfiction mi ha suscitato queste sensazioni. Quindi, come al solito, sei stata bravissima! Apprezzo davvero molto il fatto che, con una storia breve tu riesca a trasmettermi delle belle sensazioni. **
Mi dispiace solo per il fatto che questa raccolta è quasi giunta al termine. ç_ç
Attendo il prossimo capitolo. °w°

Baci, Asuka. (:

13/09/11, ore 18:05

Ciao, che bello risentirti! Non preoccuparti per il ritardo, anzi mi spiace che manchino solo tre storie alla conclusione di questa raccolta.
Che dolci che sono Shikamaru ed Ino addormentati insieme, complice un bel temporale, che non ha fatto dormire nessuno dei due, anche il sonnolento Shika, ma è decisamente stato meglio così visto che ci ha regalato quella bella scena.
A presto, kiss

09/09/11, ore 10:54

Buongiorno! :D
Ho appena letto la tua fanfiction...davvero bellissima! Sono d'accordo, infondo penso anch'io che l'amore significhi 'sopportare'. xD
Come al solito è scritta davvero bene, si riesce tranquillamente ad immaginare la scena dove Ino osserva Shika, assorta nei suoi pensieri.
Mi è piaciuta molto anche perchè hai fatto il paragone tra ciò che pensava Ino quando era piccola e quello che pensa ora, che è adulta e sa cosa significa amare e conosce tutti i sacrifici che comporta l'amore.
Breve, ma sempre bella come fanfiction. :3
Bene, attendo il prossimo capitolo e spero che tu abbia passato delle belle vacanze!

Baci, Asuka.

09/08/11, ore 10:46

eccomi qua!
sono un po' in ritardo, chiedo umilmente perdono ma sono stata via per due settimane e lì dove sono andata la tecnologia non è contemplata.
Cosa significa amore?
a dire il vero non ci ho mai pensato, ma credo che sia volere sempre la felicità di chi ami, senza tener presente della tua... e credo che sia anche sopportare tutti i difetti e le debolezze dell' altro, proprio come hi detto tu. :D
Se Ino riesce a fare questo, beh, allora credo che lei ami veramente quello svogliato di Shika e scommetto che per lui è lo stesso!
complimenti!
un bacio, Klio

06/08/11, ore 17:20

Cielo Cielo, bellissima...
A momenti mi commovevo, scusa ma non ho commentato l'altro capitolo ma avevo da fare, perciò ti dico questo, che vale per entrambi i capitoli:
STUPENDI!
Bravissimissima, dear.

04/08/11, ore 09:46

Ciao, anch'io sono in vacanza con la connessione ad internet che per ora è disponibile. E' vero l'amore è anche sopportare e per Ino che una maniaca della perfezione, dell'ordine e dell'eleganza il fatto che faccia piano per non svegliare il suo Shika che dorme con le scarpe sul suo divano bianco dimostra decisamente quanto lo ami! ^_^
Alla prossima e buone vacanze anche a te!
Kiss

27/07/11, ore 10:56

'Giorno! :3
Questo capitolo è meraviglioso! *_*
Complimenti, mi piace moltissimo, è diventato uno dei miei preferiti.
L'ultima frase è davvero bella ed è stata una mossa intelligente finire la fanfiction con essa, perchè colpisce molto. L'immagine di quando loro due si guardano negli occhi...anche quella è stupenda.
Hai fatto davvero un buon lavoro, credimi. Non so cos'altro dire perchè la ff si commenta da sola.
Continua così!

Baci, Asuka. :3

25/07/11, ore 02:37

Buona anche questa parte, davvero!
Da molte sensazioni, come per esempio assistere alla scena in prima persona ed è descritta benissimo e abbastanza dettagliata in ogni parte della ff! Contiene non solo un buon momento ma anche divertimento, data la presenza di Kiba e Chouji per i loro ruoli e i commenti molto espliciti del primo!
Hai saputo rispettare una certa IC di ogni personaggio inserito nella fanfiction e la storia, almeno a mio parere, prende più forma man mano che Shikamaru ed Ino si avvicinano fino al contatto desiderato!

Un saluto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]